| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Mystery CX450 e Zippy Lightmax 2200, carica senza fine
Ciao a tutti e buone ferie ![]() Ho un problema con il mio carichino, il Mystery CX450-50-01, un modello assolutamente economico ma che ha sempre funzionato bene con le LiPo a due celle. Ora ho provato a caricare due Zippy Lightmax 2200 nuove (usate solo per dei test a terra di un nuovo elicottero, scaricate il giusto visto che ho il battery monitor) ma la carica non si ferma, per entrambe le batterie dopo oltre 3 ore ho staccato di mia iniziativa per evitare danni ![]() L'alimentatore è a 3A, per cui l'assorbimento max di 1.5A di targa non dovrebbe essere problematico. Il fatto che non stacchi da solo e che io interrompa la carica dopo un bel pò di tempo cosa può comportare ? Cariche parziali ? Danni alle batterie (che costano più del carichino) ? Ciao ! HappyMan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
|
Aggiornamento: ho riprovato a caricare le due batterie che ieri sembrava non potessero essere caricate completamente, dopo quasi un'ora in entrambi i casi il carichino ha terminato la carica (led verde fisso). A spanne il tempo di carica è stato quasi di 4 ore , oltre il triplo del tempo impiegato quando caricavo le batterie a due celle.Ciao HappyMan |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
ciao dovresti vedere quanta corrente di carica gli stai dando, se le batt sono da 2200 e le carichi con 0,5A ci metterai oltre quattro ore. devi dividere la capacità totale per la carica fornita e hai le ore di carica approssimative.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |