Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 08, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
sanyo eneloop e panasonic infinion

salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Forse lo hai già letto ma te lo segnalo http://www.baronerosso.it/forum/batt...o-eneloop.html

Io non le ho provate ma leggendo in giro sembrano un ottimo compromesso.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette

Io ho le Sanyo sulla mia Hitech Eclipse e vanno perfettamente. Le ho acquistate l'anno scorso e anche dopo 6 mesi di radio ferma erano ancora al massimo!!.
Veramente OK!
Solo costicchiano!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette
Di pari livello ci sono anche le Uniross "HYBRIO" (2100 mAh).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Ho equipaggiato i modelli con sanyo eneloop e anche la radio,per ora non le cambiarei con nessuna batteria al mondo,carichi come una normalissima nimh,fino ad oggi nn ho mai trovato un elemento difettoso,sono precise quindi puoi settare il delta del caricabatt. con valori bassi (che nn dispiace mai...),il punto fortissimo è che carichi e non si scaricano per mesi...quindi prepari i pacchi e quando si presenta la giornata giusta vai a volare senza dover pensare alla carica.
Con la radio è una manna,carichi e la usi per diverse uscite,ad esempio senza doverla caricare ogni weekend.
Basta pensare a quante cariche (e scariche) inutili eviterai,dovute proprio all'autoscarica dei vecchi pacchi per non mollarle più...e poi ripeto lavorano in modo preciso e con un ottima scarica.
Le trovi in tagli AA e AAA 2000 e 800 se non sbaglio,conta che sfrutti tutta la carica,non come una 2400 nimh che arrivati al campo è diventata una 2000..
Da lindinger o su ebay puoi trovare i pacchi già pronti e "spinottati" ad ottimi prezzi.

Ciao
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di novemberzulu : 17 agosto 08 alle ore 19:51
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Ho equipaggiato i modelli con sanyo eneloop e anche la radio,per ora non le cambiarei con nessuna batteria al mondo,carichi come una normalissima nimh,fino ad oggi nn ho mai trovato un elemento difettoso,sono precise quindi puoi settare il delta del caricabatt. con valori bassi (che nn dispiace mai...),il punto fortissimo è che carichi e non si scaricano per mesi...quindi prepari i pacchi e quando si presenta la giornata giusta vai a volare senza dover pensare alla carica.
Con la radio è una manna,carichi e la usi per diverse uscite,ad esempio senza doverla caricare ogni weekend.
Basta pensare a quante cariche (e scariche) inutili eviterai,dovute proprio all'autoscarica dei vecchi pacchi per non mollarle più...e poi ripeto lavorano in modo preciso e con un ottima scarica.

Ciao
Lorenzo

Scusa la domanda ma hai detto anche sui modelli!.
Quanti Ampere di scarica sopportano?
Ossia che motore ci fai andare?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Scusa la domanda ma hai detto anche sui modelli!.
Quanti Ampere di scarica sopportano?
Ossia che motore ci fai andare?

Motore?!?
Da queste parti nella valigetta della radio ci portiamo una doppietta per chi vola a motore...
Scherzi a parte niente elettrici,quindi tx e rx con servi,ecc..
Ciao!
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 08:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
grazie amici, le vostre risposte mi rincuorano molto.
Avevo letto diversi articoli, ma avere conferme dirette è sempre meglio.
ho dato un occhio su lindinger, e in effetti costicchiano non un pò.... ma parecchio....39,90€. Preferisco prenderle singole su MultiMediaMarket le ho travate a 27€ spedite prendendo lo spinotto per la mia radio su jonathan arriverò a circa 30€...
Le uniross non sono riuscito a trovarle.... qualche link?
grazie ancora
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 09:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
queste eneloop mi allettano parecchio ma un dubbio mi attanaglia: si caricano come le altre nichel-metalidrato oppure necessitano di cb appositi? non vorrei doverle levare tutte le volte che le carico dalla radio... Inoltre sopportano la carica veloce?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 09:10   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
grazie amici, le vostre risposte mi rincuorano molto.
Avevo letto diversi articoli, ma avere conferme dirette è sempre meglio.
ho dato un occhio su lindinger, e in effetti costicchiano non un pò.... ma parecchio....39,90€. Preferisco prenderle singole su MultiMediaMarket le ho travate a 27€ spedite prendendo lo spinotto per la mia radio su jonathan arriverò a circa 30€...
Le uniross non sono riuscito a trovarle.... qualche link?
grazie ancora
Per le Eneloop io mi servo qui
eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
Ci sono sfuse e confezionate, AA ed AAA.
Le Uniross HYBRIO sono in vendita in vari "Brico" e sono di abbastanza facile reperibilità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test batterie Sanyo Eneloop anfarol Batterie e Caricabatterie 38 21 novembre 08 21:50
Panasonic infinium AA NiMh 2500 delfino1 Batterie e Caricabatterie 0 15 luglio 08 23:31
SANYO Eneloop geebee Batterie e Caricabatterie 9 07 aprile 08 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002