| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Io ho tenuto una cella lipo ferma per 2 o 3 mesi... Al volo seguente ho avuto problemi, la cella si è gonfiata... Ma non sono certo che sia la cella o il regolatore... Comunque credo che alle lipo non faccia bene stare troppo ferme...
__________________ Ricky |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
![]() 1 opzione: lasciarle ogni 7 giorni cariche 2 opzione: lasciarle ogni 15 giorni cariche 3 opzone: lasciarle ogni 30 giorni cariche 1 opzione: in un mese vengono usate 4 volte...ammettiamo quindi che stanno scariche 5 ore a volta x 4 volte 20 ore, diciamo anche per un totale di 1 giorno al mese scariche.... totali giorni tenute completamente cariche 29 2 opzione:usate due volte al mese, ammettiamo in questo caso mezza giornata lasciate scariche X 2 = 1 giorno al mese lasciate scariche .... totali giorni tenute completamente cariche 29 3 opzione: usate una volta al mese, ammettiamo che le carico la sera al ritorno o il giorno dopo.... anche in questo caso siamo a circa 29 giorni di batteria tenuta completamente carica. Allora, se è una cosa sporadica di lasciar la batteria una settimana carica è un discorso, ma non è la stessa cosa dire lasciarla carica ogni 7 giorni, in che senso? , perchè alla fine come tempo complessivo è come lasciarla quasi sempre carica durante il mese, mesi, anno, anni, tranne nei momenti in cui la usi e torni a casa per caricarla, praticamente un tempo davvero minimo.Quindi non si lasciarla mai carica, è il tempo complessivo mantenuta carica che la rovina. Dopo averla usata caricala solo in parte se sei sotto i 3,7V, se invece sei poco sopra i 3,8V lasciala perdere e conservala, la caricherai prima di usarla, la mattina o la sera prima se non hai il tempo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
A me si son gonfiati tutti i oacchi a lasciarli carichi.... li carichi.... poi non si vola (classiche fregature invernali) e te le dimentichi per un mese o due perché continua a piovere... pacchi nuovi con 5 o 6 ricariche già gonfi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se di inverno non si e' sicuri di volare la settimana prossima, bisogna caricarle non piu del 70%. poi ci vuole poco per caricarle al 100%. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Le mie batterie hanno praticamente due anni ed alcune le ho caricate 150 volte. Fin dall'inizio ho preso l'abitudine (sbagliata ma non lo sapevo) di caricarle subito dopo il volo. Loro continuano ad andare e per le mie esigenze vanno benone pero' in effetti secondo me non rendono più come all'inizio. Devo cominciare anch'io a caricarle solo il giorno prima. Meglio tardi che mai. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |