| | #21 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se te la cavi con il saldatore perche' non ti fai il caricabatterie per lipo nell'area schemi elettrici? Costa meno di 10 euro, ed hai almeno un minimo di sicurezza.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2005
| Citazione:
Vado a vedere lo schema. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
ma una lipo da 11.1 carica quanto arriva a 12.1 oppure 12.6V | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Amministratore |
Le lipo sono cariche quando l'elemento arriva a 4,2 volt, quindi per un pacco 3S sono cariche a 12,6 volt.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
No, le NiMh sono cariche quando la curva di caduta della tensione sotto carico corrente costante è di 10 millivolt elemento contro i 20 millivolt delle nicd pertanto il valore di tensione (8,4) non è indicativo del livello di carica raggiunto, le lipo sono invece sensibili al voltaggio minimo e massimo che in fase di carico non deve superare i 4,200 V con precisione nell'ordine del millivolt. Aggiungo che la presenza del delta peak se utilizzato per caricare una lipo la distrugge e può anche portarla ad esplosione Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2005
| Citazione:
Proverò con qualche I.C. dedicato (Maxim o Texas). Mi sorprende un pò vedere prezzi così diversi per i charger delle LiPO, da una ventina di euro (anche meno) a oltre 100 ! La sicurezza e affidabilità dovrebbe essere garantita per entrambi, allora perchè spendere così tanto ? | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Amministratore |
Le lipo non si tengono in carica di mantenimento, in quanto la ricarica continua fa scendere in parte la capacita' totale. Per i prezzi dei caricabatterie dipende dalle loro caratteristiche, ovvero numero di celle e corrente max, eventuali automatismi, ecc., e' come dire che differenza c'e' tra una ferrari ed una cinquecento sono entrambe automobili
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User |
Scusate l'intromissione.Ciao a tutti siccome ho preso un zoom 400 con un pacco lipo 3s1p da 2200 mah vorrei avere un consiglio su quale carica batterie usare..... Io ho un triton che pero' ultimamente fa brutti scherzi,volevo sostituirlo ma la scelta è ampia e vorrei un consiglio su cosa prendere. Grazie a tutti e ciao |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
|
ciao ragazzi, scusate ma anch'io ho una domanda... sto acquistando delle lipo, e , quando ho acquistato il df4 c'era il caricabatterie suo, quello a spina,che doveva caricarle per 1 ora e mezza... ora, come mi regolo sui pacchi batterie futuri come tempo di carica? e il carica in questione va bene?
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |