Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 23:19   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ma voi intendete doppia alimentazione nel senso 1 per servi ed un'altra per ricevente oppure doppia alimentazione che se muore una batteria c'e l'altra?

No perchè nel caso c'è questo.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Dual Power Unit for large scale models $22.95
ecco fatto!! me ne sono ordinati 4!! grazie per la dritta!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ma scusa qu9i dice:
Features;
Works with any radio
More power to all servos
Dual linear voltage regulator with high current output
6.2V/6.7V selectable, 8A direct power for High-drain servos
5.3V, 5A supply power to the receiver /Gyro /smaller servos
Heavy duty 16AWG input.
Compatible with standard servo plugs JR/Futaba.
Accepts 7.4V to 12.6V battery pack input voltage.
Weight: 89g

quindi... voltaggio in uscita 6.2 / 6.7.. ma non è troppo per la ricevente???
sicuramente ho capito male...
Vecchio 11 maggio 09, 13:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se ho tradotto male.. o se , come al solito ho preso una cantonata bestiale?
perchè se ho sbagliato ed è uguale all'altro.. solo con doppia entrata io lo cambio al volo....
Vecchio 11 maggio 09, 15:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ma scusa qu9i dice:
Features;
Works with any radio
More power to all servos
Dual linear voltage regulator with high current output
6.2V/6.7V selectable, 8A direct power for High-drain servos
5.3V, 5A supply power to the receiver /Gyro /smaller servos
Heavy duty 16AWG input.
Compatible with standard servo plugs JR/Futaba.
Accepts 7.4V to 12.6V battery pack input voltage.
Weight: 89g

quindi... voltaggio in uscita 6.2 / 6.7.. ma non è troppo per la ricevente???
sicuramente ho capito male...
Funziona con ogni tipo di radio
Più potenza per tutti i servi
Doppio regolatore lineare con alta corrente di uscita
Uscita 6.2/6.7 v selezionabile con 8A di potenza per servi ad alto assorbimento
uscita 5.3 V. , 5 A per alimentazione ricevente/giroscopio/piccoli servi
corrente d'Ingresso 16 A
compatibile con spinette standard JR/futaba
accetta alimentazione da pacchi batteria da 7.4 a 12.6 V.
peso 88 g.
Vecchio 11 maggio 09, 19:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

ho letto molte recensioni mooolto negative...
ci avete fatto caso????
Vecchio 13 maggio 09, 12:10   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Dual Power Unit for large scale models $22.95

avete letto le recensioni????????

mi serve un consiglio urgente.......
Vecchio 13 maggio 09, 12:29   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

mi serve urgente perchè la spedizione è bloccata causa mancanza dell'ubec turnigy..

e di questo che ne dite??
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT UBEC 5/6v output, 5.5~23v Input $6.95

aiutaaatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 13 maggio 09, 12:59   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

oppure questo.. ma accetta batterie da 3 celle in su.. e mi serbra esagertao... come peso (4 celle e più) e l'amperaggio non è adeguato...
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly $19.95
Vecchio 13 maggio 09, 13:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Provo a tirare le somme degli ultimi posts.

Tensione di alimentazione: tra 6V e 6,2V cambia davvero poco, 3.5% in più. Le rieventi moderne non patiscono le tensioni elevate perchè a loro volta all'interno hanno un regolatore di tensione che la abbassa. Ormai i componenti elettronici di ultima generazione vanno tutti a 3.3V. E poi, avete mai provato a misurare la tensione di un pacco batterie da 5 celle completamente carico? e' ben oltre i 6,2V
Quelli che patiscono le tensioni elevate sono motori de servi.

Tipologie di regolatori: Switching e Lineari. I lineari sono molto silenzioni e vanno moooolto bene per alimentare le riceventi, peccato che non siano dei portenti a erogare correne, si la erogano, ma lentamente, nel senso che quando arriva il picco di assorbimento, la tensione tende a calare. Infine, scaldano.
Gli switching invece sono rumorosi, ma sono molo veloci a erogare corrente, ottimi per i servi, e a parità di ingombro rispetto ai lineari, erogano un sacco di corrente e praticamente non scaldano.

Sulla qualità dei regolatori di hobbyking, se il circuito è fatto bene, se il circuito stampato è fatto bene e se il montagio è fatto a regola d'arte, non vedo dove sia il problema. Io ho preso un paio di questi qua Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $15.40
Non li ho ancora montati sul modelo, li ho solo tenuti sotto torchio in laboratorio (faccio elettronica di mestiere) e devo dire che sono delle belve, vanno in crisi ben oltre gli 8A dichiarati e reggono picchi di 20A!!

Per finire, il fatto di avere un regolatore che passa da una batteria all'altra quando una ha dei problemi, perdonatemi, ma è una bestialità. Meglio avere un sistema che preleva correne da entrambe le batterie: in caso di problemi a una delle due (o banalmente a un cablaggio o un connettore), l'altra sta già funzionando, e l'elettronica a valle funziona già a regime, cioè non è soggetta a nessun transitorio. Un sistema di alimentazione ridondato si fa il questo modo, perchè il commutare da una batteria all'altra comporta comunque un buco (l'elettronica deve accorgersi che c'è un problema e poi commutare... saranno millisecondi, ma non è immediato).
C'è però da caricare comunque entrame le batterie..... sempre meglio che "dimenicarsi" di caricare quella di riserva e trovarsi in muande quando ne hai bisogno...

Ultima modifica di M-SAX : 13 maggio 09 alle ore 13:26 Motivo: err....s..
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:46   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sulla qualità dei regolatori di hobbyking, se il circuito è fatto bene, se il circuito stampato è fatto bene e se il montagio è fatto a regola d'arte, non vedo dove sia il problema. Io ho preso un paio di questi qua Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $15.40
Non li ho ancora montati sul modelo, li ho solo tenuti sotto torchio in laboratorio (faccio elettronica di mestiere) e devo dire che sono delle belve, vanno in crisi ben oltre gli 8A dichiarati e reggono picchi di 20A!!

..

il problema è proprio questo... Ho messo in ordine questo ubec MA NON SANNO QUADO ARRIVERA'... e quindi.. o aspetto l'arrivo del Turnigy e la relativa merce tarderà ad arrivare.....o cambio con un altra cosa.... o un altro ubec...
e dato che gli unici disponibili sono quelli che ho linkato sopra...

che faccio???????????????????????????
Rispondi

Bookmarks