Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 18:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ho imparato a fidarmi pochino dei dati dei produttori... ma le hyperion non sono certo le ultime arrivate e dalla loro hanno il fatto di aver sempre pubblicato e reso pubblici grafici di scariche e test effettuati.. Io dico che ci si può credere con un buon "margine" di errore....
è proprio quello che vorrei sapere........

dici che si può credere con un buon margine di errore ...si si ma quale?? o dobbiamo credere a babbonatale???

se invece ci si fanno almeno 250 300 scariche ne ordino una decina visto che ne ho bisogno per il mostro "protos " e per il se v2 450
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 20:47   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
è proprio quello che vorrei sapere........

dici che si può credere con un buon margine di errore ...si si ma quale?? o dobbiamo credere a babbonatale???

se invece ci si fanno almeno 250 300 scariche ne ordino una decina visto che ne ho bisogno per il mostro "protos " e per il se v2 450
Porta pazienza ancora un po', fra qualche mese le acquisterai allo stesso prezzo delle Rhino.
Nel frattempo, prova a temporeggiare con le Flightmax (Zippy); costano meno delle Rhino e, se non son meglio, sono perlomeno equivalenti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Porta pazienza ancora un po', fra qualche mese le acquisterai allo stesso prezzo delle Rhino.
Nel frattempo, prova a temporeggiare con le Flightmax (Zippy); costano meno delle Rhino e, se non son meglio, sono perlomeno equivalenti.
ciao franc , che cosa ??? dici che le batterie hiperion costeranno come le rhino ????? non credo anche perchè di queste dicono comunque che fanno minimo 300 cicli....tu che dici a rigurado ?? si ho appena ordinato delle fligltmax anche se non ho trovato disponibile quelle da 6 celle ho preso due pacchi da mettere in serie giusto per provarle a testare stressandole un bel pò, e se vanno bene prenderò le 6 s stesse caratteristiche


ciao franc
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:03   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao franc , che cosa ??? dici che le batterie hiperion costeranno come le rhino ????? non credo anche perchè di queste dicono comunque che fanno minimo 300 cicli....tu che dici a rigurado ?? si ho appena ordinato delle fligltmax anche se non ho trovato disponibile quelle da 6 celle ho preso due pacchi da mettere in serie giusto per provarle a testare stressandole un bel pò, e se vanno bene prenderò le 6 s stesse caratteristiche


ciao franc
Non ho detto che si troveranno delle Hyperion che costeranno come le Rhino ......
Ne troverai delle analoghe marcate magari Zippy o Rhino ......, o Pincopallino ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 02:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non ho detto che si troveranno delle Hyperion che costeranno come le Rhino ......
Ne troverai delle analoghe marcate magari Zippy o Rhino ......, o Pincopallino ......
tuto chiarissimo ciao franco!!!!certo aspettiamo visto che qui in italia costa tutto veramente un botto di soldi

grazie ancora
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 11:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
devo spezzare una lancia a favore di hyperion, non saranno economiche come rhino o zippy ma per essere in italia non sono nemmeno troppo ladre. ieri ho potuto "toccare con mano" 2100 3S 35C, 2200 4S 35C, 2500 6S 25C... sono assemblate in maniera esemplare e hanno dimensioni stra-contenute...

64€ la 2200 4S 35C, 99 la 2500 6S 25C. non sono prezzi da HK però, tutto sommato non sono affatto male...

penso prenderò a breve una 2200 4S 35C da strapazzare sul mio microjet!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 18:03   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
devo spezzare una lancia a favore di hyperion, non saranno economiche come rhino o zippy ma per essere in italia non sono nemmeno troppo ladre. ieri ho potuto "toccare con mano" 2100 3S 35C, 2200 4S 35C, 2500 6S 25C... sono assemblate in maniera esemplare e hanno dimensioni stra-contenute...

64€ la 2200 4S 35C, 99 la 2500 6S 25C. non sono prezzi da HK però, tutto sommato non sono affatto male...

penso prenderò a breve una 2200 4S 35C da strapazzare sul mio microjet!
Vero.
Come prezzi, tenuto conto delle caratteristiche e del mercato nostrano, non sono poi tanto male.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
devo spezzare una lancia a favore di hyperion, non saranno economiche come rhino o zippy ma per essere in italia non sono nemmeno troppo ladre. ieri ho potuto "toccare con mano" 2100 3S 35C, 2200 4S 35C, 2500 6S 25C... sono assemblate in maniera esemplare e hanno dimensioni stra-contenute...

64€ la 2200 4S 35C, 99 la 2500 6S 25C. non sono prezzi da HK però, tutto sommato non sono affatto male...

penso prenderò a breve una 2200 4S 35C da strapazzare sul mio microjet!


ciao palymake , non costano molto??? costano il doppio di quelle che si trovano da hobbycyty..... e se non fanno davvero 400 cicli non conviene proprio comprarle non credi ??? e poi tu dovresti saperlo visto che come te e altri se non ci fosse hobbycyty o altri siti stranieri dove ci si èpuò comprare decentemente magari non avrebbero mai potuto comprare un t rex 600 .............. ma invece con i prezzi abbordabili di hobbycyty ci stiamo dentro alla grande ...no??? oltretutto sono ottime anche per fare 3d



se però le hioperion fanno davvero 400 cicli allora ragazzi sono da comprare davvero
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao palymake , non costano molto??? costano il doppio di quelle che si trovano da hobbycyty..... e se non fanno davvero 400 cicli non conviene proprio comprarle non credi ??? e poi tu dovresti saperlo visto che come te e altri se non ci fosse hobbycyty o altri siti stranieri dove ci si èpuò comprare decentemente magari non avrebbero mai potuto comprare un t rex 600 .............. ma invece con i prezzi abbordabili di hobbycyty ci stiamo dentro alla grande ...no??? oltretutto sono ottime anche per fare 3d



se però le hioperion fanno davvero 400 cicli allora ragazzi sono da comprare davvero
beh beh beh.. è vero che le fabbriche saranno anche le stesse, ma non sono certo paragonaibili. Si è detto 500.000 volte. Le fabbriche di "lipo" sono pochissime, non più di 10 sicuramente. E la differenza tra le "marche" la fanno la formulazione chimica, la qualità e la purezza dei materiali impiegati, e il "controllo qualità".

Per capirci: magari una zippy è fatta dalla stessa fabbrica della hyperion. Ma nella zippy utilizzano dei polimeri meno puri della hyperion. E se una cella di una batteria zippy è leggermente diversa dalle altre due di una 3s, la lasciano stare. Se invece succede in una hyperion, la buttano e ne rimettono una uguale alle altre due.
Ecco perchè i costi diversi.
Ed ecco perchè tutto dipende da cosa uno ci deve fare. Prova a cavare 35C continui da una zippy o una rhino e da una hyperion e poi dimmi quale si svampa prima
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
beh beh beh.. è vero che le fabbriche saranno anche le stesse, ma non sono certo paragonaibili. Si è detto 500.000 volte. Le fabbriche di "lipo" sono pochissime, non più di 10 sicuramente. E la differenza tra le "marche" la fanno la formulazione chimica, la qualità e la purezza dei materiali impiegati, e il "controllo qualità".

Per capirci: magari una zippy è fatta dalla stessa fabbrica della hyperion. Ma nella zippy utilizzano dei polimeri meno puri della hyperion. E se una cella di una batteria zippy è leggermente diversa dalle altre due di una 3s, la lasciano stare. Se invece succede in una hyperion, la buttano e ne rimettono una uguale alle altre due.
Ecco perchè i costi diversi.
Ed ecco perchè tutto dipende da cosa uno ci deve fare. Prova a cavare 35C continui da una zippy o una rhino e da una hyperion e poi dimmi quale si svampa prima
stavo pensando di testare una rhino che fa paura e una g3 da 2200...... fidati la rhino fa paura .........ci avevo già penato ...poi se la prendo faro un test su 50 cicli che faro in una settimana....spero di farcela he he he sono curiosissimo.... se non fanno minimo 200 300 scariche le g3 ....fidati prpova le rhino 2200 30 c brividoooooooooooo!!!!!!!!!!! batterie affidabilissime e con costi molto contenuti 25 euro a batterie circa !!!incredibile e come minimo con il t rex ci fai 150 scariche e non volato normale ...
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto!!problema con lipo nuove Acchiappacan Batterie e Caricabatterie 20 19 novembre 07 22:53
carica lipo con ultramat14 dukko75 Aeromodellismo Principianti 14 23 agosto 07 07:39
LIPO nuove a metà carica giana Batterie e Caricabatterie 1 07 febbraio 07 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002