Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 16:44   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
spedito quanto viene a costare
tutto incluso ( dogana ecc ecc)


rispetto a questo conviene?
FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0615iDUO 3

Dipende sempre se ti viene fermato in dogana o meno,io ne ho 2 di 106B+ praticamente il fratello minore del 208, il primo passato liscio mentre per il secondo ho dovuto pagare dogana e spese varie se ricordo bene per circa 35Fr(~22 euro) x l Italia non so com'è visto anche che l IVA è molto piu' alta.


Per il CB Hiperion,lo possiedo pure quello,che dire sicuramente un ottimo CB anche se costa un botto(ne prendi 3 di 106b+) ma ho voluto sbatterci la testa e provarlo. risultato... per un po è andato alla grande,ma da un po di tempo mi da dei problemi di lettura sbagliata delle celle su uno dei due canali,risultato ci metto quasi 3 ore a caricare e a fine carica se attacco la lipo al altro canale(o agli altri CB ) mi segna le celle tutte sballate.
Ora mi toccarà rispedirlo x un controllo sperando fili tutto liscio e che non ci mettano trooppo tempo
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:15   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Ragazzi niente terrorismo, se riportate info fatelo in modo corretto. Il problema citato avviene solo in carica normale nn bilanciata e solo con lipo 1s senza cavi di bilanciamento inoltre la corrente erogata a fine carica é di solo 0,04a il che puó impensierire esclusivamente chi carica lipo 1s di bassissima capacità quindi tutti gli altri che nn si riconoscono in questa casistica, tranquilliiiii
guarda che non è solo questo il problema!

se imposti la funzione balance trikle su ON con tanto di cavo di bilanciamento collegato e carichi 4 celle o più, la carica NON si ferma...

quindi io direi che bisogna stare attenti, altro chè.
fate una prova e vedete, anzi fatene più di una visto che si impalla solo avvolte
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:01   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
ok, su rc-groups avevo letto solo del caso ad 1s.

il problema cmq non si pone, levate il balance trikle e via! io ce l'ho su off (tra l'altro non ho ben capito questa funzione!)

cmq il onsiglio di caricare le lipo custodite vale sempre e comunque e con qualsiasi CB.

io son sempre e cmq presente alla carica, con questo e con i precedenti cb che ho avuto!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:00   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
guarda che non è solo questo il problema!

se imposti la funzione balance trikle su ON con tanto di cavo di bilanciamento collegato e carichi 4 celle o più, la carica NON si ferma...

quindi io direi che bisogna stare attenti, altro chè.
fate una prova e vedete, anzi fatene più di una visto che si impalla solo avvolte
La trickle charge che io mi ricordi SIGNIFICA carica a bassissimo amperaggio che continua all'infinito per mantenere a livello massimo (ma non oltre) la carica fino a quando si staccano, compensando la naturale scarica che avverrebbe altrimenti.

Quindi sarebbe un bug se non continuasse all'infinito!
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:32   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ragazzi, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento.............

Speriamo che abbiano risolto sti problemi............
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:44   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ragazzi, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento.............

Speriamo che abbiano risolto sti problemi............

Posteresti il link dove poterlo trovare? Grazie
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:10   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
eccolo.....

10S 10A 300W charger/discharger ( iCharger 1010B+) --206B, 208B release! - RC Groups
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:03   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
La trickle charge che io mi ricordi SIGNIFICA carica a bassissimo amperaggio che continua all'infinito per mantenere a livello massimo (ma non oltre) la carica fino a quando si staccano, compensando la naturale scarica che avverrebbe altrimenti.

Quindi sarebbe un bug se non continuasse all'infinito!
ciò che scrivi è corretto per le batterie al Ni-XX ma NON per le litio dove la fine carica avviene al raggiungimento di una tensione. Infatti il problema si verifica occasionalmente. cioè, avvolte il CB in questione ferma correttamente la carica alla tensione prestabilita, avvolte no. quindi è un bug abbastanza pericoloso in quanto ingannevole.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 13:17   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ciò che scrivi è corretto per le batterie al Ni-XX ma NON per le litio dove la fine carica avviene al raggiungimento di una tensione. Infatti il problema si verifica occasionalmente. cioè, avvolte il CB in questione ferma correttamente la carica alla tensione prestabilita, avvolte no. quindi è un bug abbastanza pericoloso in quanto ingannevole.
Hai per caso notato se lo fa con determinati tipi di celle e con altri no?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 21:19   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Oggi caricavo una rhino 3s 2600mah per tx a 2A bilanciandola...quando dopo un po' circa 30 minuti guardo il diplay e orrore 12.75v!!!
Allora prima di staccare tutto controllo latensione delle celle singole:
4,18 4.16 4.15

Come ' possibile?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iCharger 106B-plus 250W 6s Snail Batterie e Caricabatterie 597 22 novembre 16 15:39
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05
aiuto brushless 350w geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002