| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2008
| batterie si scaricano subito
cio ragazzi...ho acquistato 2 settimane fa un avviatore team magic con 2 pacchi batterie da 2400 ni-cd...ho messo a caricare per circa 12/14 ore un pacco batteria per volta a 300 mA...quando ho collegato i 2 pacchi batterie all'avviatore ho fatto si e no 5 accensioni dopo di che le batterie sono andate a terra..non completamente...ma si vedeva che l'avviatore girava piu lento e non riusciva ad avviare piu il motore (tra le altre cose un piccolo motore sirio09 di 0.9cc).. non capisco: - Ho caricato troppo poco le batterie la prima volta? - La durata delle batterie è quella (ma mi sembra troppo breve) - C'è qualche problema nelle batterie? Attendo cortesi pareri...grazie mille |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il tempo di carica delle batterie con 300 mA mi sembra corretto. Le celle sono adatte ad una scarica intensa di corrente? Non so' quanto assorbe l'avviatore, ma le batterie di 2400 mAh mi sembrano un po' scarse in capacità. Nei 5 avviamenti, per quanto tempo ha funzionato l'avviatore? Hai la possibilità di collegare un tester per misurate la tensione durante l'avviamento del motore? Questa misura serve a controllare di quanto cala la tensione durante il funzionamento dell'avviatore. Un'altra misura da fare, è controllare con un amperometro la corrente assorbita dal motore durante l'avviamento. Naraj. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |