Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 21:01   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ehmmm... sono proprio interessato a questo GT8, fra l'altro perché può caricare 8 celle e se questo per i miei usi non è molto importante con le lipo, diventa fondamentale con le life, dato che per eguagliare le prestazioni di un pacco 6s occorrono almento 7s con le life.
Voi lo avete comprato da Hobby city, giusto?
Quanto lo avete pagato compreso di eventuali spese di dogana?
Per comprare da loro è necessario avere una carta di credito o può andare bene anche la postepay?
Quanto tempo ci ha messo la spedizione?
Attendo risposte. Grazie.
Citazione:
Ah, mi sono dimenticato ancora due domandine...
-Questo CB ha la possiblità di aggiornare il proprio firmware tramite pc o il cavetto usb serve solo per funzioni di monitoraggio?
-Tale CB ha la possibilità di caricare le lipo a 2C?
-Sul prezzo non ti so essere preciso; le spese di spedizione le scegli tu in base al tipo di invio (postage table), noi si fa sempre raccomandata (costa poco). Per le spese doganali (IVA e dazi) aggiungi circa il 25%.
-Noi usiamo PayPal; non so se sia accattata PostePay.
-Mediamente (raccomandata) 15 gg; a volte piu a volte meno.
-Gli unici CB aggiornabili via PC che io conosca sono gli "iCharger" e le ultime versioni di Schulze.
-Tutti i CB hanno la possibilità, a seconda della potenza che sono in grado di erogare, di caricare a piu "C". Non dipende da loro ma dal tipo di celle, che devono essere in grado di sopportare tale intensità di carica.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 21:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 18-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
-Sul prezzo non ti so essere preciso; le spese di spedizione le scegli tu in base al tipo di invio (postage table), noi si fa sempre raccomandata (costa poco). Per le spese doganali (IVA e dazi) aggiungi circa il 25%.
-Noi usiamo PayPal; non so se sia accattata PostePay.
-Mediamente (raccomandata) 15 gg; a volte piu a volte meno.
-Gli unici CB aggiornabili via PC che io conosca sono gli "iCharger" e le ultime versioni di Schulze.
-Tutti i CB hanno la possibilità, a seconda della potenza che sono in grado di erogare, di caricare a piu "C". Non dipende da loro ma dal tipo di celle, che devono essere in grado di sopportare tale intensità di carica.
Bene, bene, senti Franco, leggendo su rcgroups

GT Power A8 Balancing Charger Thread - RC Groups

nella parte "difetti" mi confermi il problema del display che sparisce in certe situazioni?
E del bilanciatore che non funziona durante la scarica (se ho capito bene)?
Secondo te, tale cb è molto al di sotto dell'Icharger che mi hai consigliato come qualità?
Il problema dell'Icharger è che carica "solo" 6 celle e quello da 10 costa troppo per le mie tasche...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 21:46   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Bene, bene, senti Franco, leggendo su rcgroups

GT Power A8 Balancing Charger Thread - RC Groups

nella parte "difetti" mi confermi il problema del display che sparisce in certe situazioni?
E del bilanciatore che non funziona durante la scarica (se ho capito bene)?
Secondo te, tale cb è molto al di sotto dell'Icharger che mi hai consigliato come qualità?
Il problema dell'Icharger è che carica "solo" 6 celle e quello da 10 costa troppo per le mie tasche...
Io uso un vecchio Schulze con un bilanciatore separato; il GT-A8 lo usa mio figlio e non ho mai sentito di questi problemi. A parte che non ci penso minimamente a scaricare le LiPo se non "in volo": hanno gia, quale piu quale meno, una vita relativamente breve e non mi va di accorciarla ulteriormente per operazioni che ritengo inutili.
Tutti i CB sono ben sotto i due iCharger ........, peraltro la qualità bisogna pagarla, anche in Cina (ma sempre meno che da noi).
Vecchio 23 dicembre 08, 22:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Io uso un vecchio Schulze con un bilanciatore separato; il GT-A8 lo usa mio figlio e non ho mai sentito di questi problemi. A parte che non ci penso minimamente a scaricare le LiPo se non "in volo": hanno gia, quale piu quale meno, una vita relativamente breve e non mi va di accorciarla ulteriormente per operazioni che ritengo inutili.
Tutti i CB sono ben sotto i due iCharger ........, peraltro la qualità bisogna pagarla, anche in Cina (ma sempre meno che da noi).
Sono proprio indeciso.... con il mio budget potrei permettermi l'Icharger da 6 lipo ma non potrei caricare un pacco di li-fe da 7 e so già che arriverei a pentirmi di ciò.
Vecchio 23 dicembre 08, 22:46   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Già .....
Caricare le potresti (6LiPo equivalgono praticamente a 7LiFe); bilanciare no, max 6 celle. Sarebbe necessario un bilanciatore a parte, ma a questo punto non sarebbe piu ne pratico ne conveniente.
E' che come prezzo/prestazioni/qualità non c'è una via di mezzo fra A8 e 1010B+. C'è il Mega Power Infinity ma anche lui costicchia, quasi come l'iCharger.
Vecchio 23 dicembre 08, 23:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

A questo punto, ho preso in esame pure questo:

www.mcbusiness.it

Che ne pensi?
Vecchio 24 dicembre 08, 08:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
GT Power A8

Ciao, capisco tutti i tuoi dubbi, ci sono passato anche io, poi ho concluso di andare su un cb che mi potesse andare bene anche per esigenze future, anche se non al top di prestazioni. Diciamo che è un buon prodotto di fascia media.
Io l'ho preso da Winning-Models ed anche se l'ho pagato più che all'estero, l'ho avuto in due giorni senza sorprese di dogana e costi extra. Cmq è una scelta. Non ho la minima idea se il software è aggiornabile, e, per il momento, non ho cercato informazioni in merito. Per i C di carica di lipo o life, decidi tu a quanto vuoi caricare o bilanciare. Io carico le lipo ad 1C (2 ampere) e le life ho provato a caricarle a 5 ampere. Ma per ora uso le 3S per cui non ho problemi di capacità, se dovessi caricare una 7S a 5 ampere sarei al limite, e probabilmente dovrei abbassare l'amperaggio.

Ciao e..... buon Natale a tutti
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:56   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
A questo punto, ho preso in esame pure questo:

www.mcbusiness.it

Che ne pensi?
E' questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Maxpro X-6 Intelligent Charger $109.95
che qui viene quasi la metà.
Ma anche in questo caso penso che possa bilanciare solo sei celle, sebbene sia dato per caricare fino a 8 LiFe.
Non lo conosco ma mi pare veramente valido, probabilmente meglio dell'A8.
Vecchio 24 dicembre 08, 21:38   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
E' questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Maxpro X-6 Intelligent Charger $109.95
che qui viene quasi la metà.
Ma anche in questo caso penso che possa bilanciare solo sei celle, sebbene sia dato per caricare fino a 8 LiFe.
Non lo conosco ma mi pare veramente valido, probabilmente meglio dell'A8.
Mi autoquoto per aggiungere che questo CB è aggiornabile via PC, basta andare sul sito del produttore
Maxpro RC Technology Inc.
e scaricare gli aggiornamenti.
Non ha, comunque, la potenza dell'A8.
Vecchio 25 dicembre 08, 01:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Mi autoquoto per aggiungere che questo CB è aggiornabile via PC, basta andare sul sito del produttore
Maxpro RC Technology Inc.
e scaricare gli aggiornamenti.
Non ha, comunque, la potenza dell'A8.
E' vero, non ha la stessa potenza dell'A8 ma mi ispira più versatilità e qualità.
Però l'imbarazzo della scelta rimane...

Ultima modifica di Creative : 25 dicembre 08 alle ore 01:49
Rispondi

Bookmarks