Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Messaggi: 4
Quale radio tra queste?

Salve,
premetto quanto segue:

Al momento posseggo questi elicotteri:
1 DF 36 brushless
1 ex DF 36 che dell'originale non ha più nulla....dal metal kit al telaio cnc...ecc ecc (in costruzione)

Capacità di volo:
Livello basso per ora....completamente autodidatta, no campo volo nei paraggi, si prova nei weekend in un parcheggio con un amico!
Per ora solo hovering di coda....

Dati questi elementi vorrei finire l'eli che sto assemblando con elettroniche decenti.....considerato che avrei deciso, per ciò che riguarda la sezione Gyro/servo , di prendere il GY401 + S9650 o 9254

A questo punto mi chiedo che radio convenga prendere considerando il mio livello...cioè bassissimo!

-NEW FUTABA 6EX 2.4GHZ FASST SPREAD SPECTRUM RADIO
-HITEC OPTIC 6
-GRAUPNER MX12

Qualcuno ha qualche consiglio in merito....a parte la FUTABA, le altre sono compatibili col gyro che avrei scelto?
Eventuali difetti per cui sarebbe meglio evitare le suddette radio?

grazie a tutti per i consigli che giungeranno...un saluto
Slevin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 11:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io prenderei la futaba....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
futaba!!

comunque io quell'elettronica la metterei su un bel modello nuovo tipo t-rex o minititan. se poi non ti senti pronto allora migliora sul df36 e poi cambia.... è solo un consiglio, poi fai tu!
ciaoo
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 02:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 4
Come struttura ti consiglio la Mx12 ha un sotweare moltro piu' completo e come radio e' molto piu' consistente .
Ho visto e valutato la futaba 6ex 2,4ghz. essendo una radio nuova sia come tecnologia che modello , le riceventi costicchiano e al momento scrseggiano .
__________________
Trex 450SE + Dragonus II
POLIMAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 12:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Anche io alle prime esperienze e mi trovo benone con la MX12!
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nick3
comunque io quell'elettronica la metterei su un bel modello nuovo tipo t-rex o minititan. se poi non ti senti pronto allora migliora sul df36 e poi cambia.... è solo un consiglio, poi fai tu!
ciaoo
Ok...non sarà un mini titan o un t-rex ma anche il mio eli "customizzato" non può certo definirsi un eli di "serie b"!

Telaio in fibra/cnc
Pale/paline e paddle in carbonio
Stabilizzatori in carbonio
Metal kit testa/coda
Slitta nera

Allego una piccola foto....

insomma del df 36 originale nn ha nemmeno più una vite....io volevo montare su questo quelle elettroniche....cmq per ora ho deciso di seguire il consiglio e attendere fino a che non sarò ad un livello superiore e poi, solo allora decidere!

Per non stare a spostare le elettroniche dal df3 ho deciso di comperare da RC-fever le seguenti:

Gyro wk-G011
WK-0701 TX-RX
Quarzi

il tutto a 110 euro spedito..e amen!

Perlomeno intanto che deciderò un set di elettroniche "serio" potrò provare l'eli e testarlo a modo!

Grazie comunque a tutti coloro che sono intervenuti
Icone allegate
Quale radio tra queste?-eli_black_2.jpg  
Slevin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao io sto usando l'optic 6 per me e il massimo facile da programmare e molto completa ,tutte le leve al punto giusto senza doverle aggiungere tu....dicono che da problemi di ricezione o ha molte interferenze ma nel mio caso non e ancora successo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 22:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ma senti scusa .. compra una buona radio .. la wk-0701 è solo un'altra radio da buttare presto mentre una buona radio ti durerà anni e potrai usarla con tutti gli ely ed aerei.. è un consiglio con il quale probabilmente saranno daccordo in molti ma in ogni caso fai come è meglio per le tue esigenze !!

Stessa cosa vale anche x il gyro .. non so come sia l'11 .. io ho il 7 il quale molti giudicavano sufficientemente buono per essere walkera ma ora che ho settato tutto alla perfezione è proprio quello che sta cominciando a darmi problemi infatti mi sa che accantono di nuovo tutto finchè non posso comprare un gyro e dei servi seri visto che quasi non posso fare più nemmeno hovering .. !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Ma senti scusa .. compra una buona radio .. la wk-0701 è solo un'altra radio da buttare presto mentre una buona radio ti durerà anni e potrai usarla con tutti gli ely ed aerei.. è un consiglio con il quale probabilmente saranno daccordo in molti ma in ogni caso fai come è meglio per le tue esigenze !!

Stessa cosa vale anche x il gyro .. non so come sia l'11 .. io ho il 7 il quale molti giudicavano sufficientemente buono per essere walkera ma ora che ho settato tutto alla perfezione è proprio quello che sta cominciando a darmi problemi infatti mi sa che accantono di nuovo tutto finchè non posso comprare un gyro e dei servi seri visto che quasi non posso fare più nemmeno hovering .. !!
concordo, fai in pensierino alla MX16s, con una spesa tutto sommato contenuta , ti ritrovi con una radio che potrebbe anche essere considerata definitiva,stesso discorso per la gyro, spectrum o gy401 e per un bel po 'sei a posto
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ti consiglio futaba,è qualità garantita.....
cmq anche le mx 12-16-22 vanno veramente bene....
si dice anche che siano ottime le jr.....(nn le ho provate però)


cmq un 9254 su un walkera 36.........mi suonaun po' grandicello.....solo un pochino
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Tra Queste 2 Radio??? ciccioriccio82 Radiocomandi 2 16 novembre 07 01:44
Quale Miscela tra queste indicate? TanaDeiSuini Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 31 luglio 07 22:57
Scelta radio: quale fra queste? mr_ade Automodellismo 20 03 gennaio 07 17:51
Valigia porta hely & radio: quale tra queste? power83 Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 gennaio 06 09:01
quale motore per queste batterie? marghe Aeromodellismo Principianti 3 20 febbraio 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002