Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 08:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
misurare la carica di una lipo come?

ragazzi chiedo ua cortesiaa chi è piu' esperto di me..io devo capire se le mie batterie sono cariche ..il caricabatterie mi dice che sono cariche ma quando le metto sul modello dopo 2 minuti mi cala la tensione e mi succede su tutte le batterie..come posso misurare la carica avendo a disposizione solo un tester??c' è un metodo???le batterei sono lipo da 2200 mha
ragzzi vi ringrazio in anticipo e buona giornata..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,devi dare piu' informazioni sul tipo di batteria,quante celle,quanti C,ecc..
Il tuo caricabatterie ha un bilanciatore,potrebbe essere che il pacco e' sbilanciato,poi su che modello la monti,assorbimenti,ecc..
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
batterie

allora ho 2 flight power 2170 mha 25cmesse in serie per il rex 500 che monta un regolatore 90 ampere e il motore ' un 1400 poi ho 4 ec power nuove di zecca e mi fanno ugualmente questo scherzetto il mio dubbio è sul settaggio reglatore che non è dei piu' chiari ma volevo levami il dubbio vedendo se il caricabatterei ultramat con bilanciatore ha qualche difetto nel segnalarmi le batterie cariche ecco perche' vorrei isurare quanti mha hanno a piena carica..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
allora ho 2 flight power 2170 mha 25cmesse in serie per il rex 500 che monta un regolatore 90 ampere e il motore ' un 1400 poi ho 4 ec power nuove di zecca e mi fanno ugualmente questo scherzetto il mio dubbio è sul settaggio reglatore che non è dei piu' chiari ma volevo levami il dubbio vedendo se il caricabatterei ultramat con bilanciatore ha qualche difetto nel segnalarmi le batterie cariche ecco perche' vorrei isurare quanti mha hanno a piena carica..
Dunque io di elicotteri non me ne intendo,ma se hai un regolatore da 90A penso che l'assorbimento del motore sara' circa quello in volo.Se cosi' e' due pacchi da 2170 mHA 25C in serie non ti danno i 90A che hai bisogno...e quindi si scaricano subito...
Comunque aspetta il parere di qualche elicotterista esperto.
Se vuoi misurare l'assorbimento,cosa comunque sempre utile,devi procurarti o una pinza amperometrica per corrente continua (e ti costa un botto) oppure un wattmetro per modellismo da collegare tra batteria e regolatore.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
grazie

ti ringrazio infinitamente per latua gentilezza..faro come dici tu e ti auguro una buona serata..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se una Lipo SCALDA durante la carica.... AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 17 20 aprile 07 23:14
problema con lipo e carica batterie... ne riconosce una su due! iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 maggio 06 16:20
Ho costruito una bilancia per misurare la spinta statica gmo78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 28 dicembre 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002