| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
| Problemi con NiCd e NiMh, Triton andato?
Ciao ragazzi, come ha oggetto ho problemi con la batterie NiXx. Quando cerco di caricare una NiCd il Triton (ver.1) mi carica 22 mha e si ferma convinto che la carica sia terminata. Per le NiMh stesso comportamente, ma mi carica 37 Mha. I valori sono sempre gli stessi, a qualsiasi tensione provo a caricare i pacchi. Nel menu di setup i valori di delta peak sembrano ok. I pacchi litio li carico senza problemi. Secondo voi esiste un modo per risolvere il problema? E' possibile fare facilemente un reset del caricatore? Non vorrei assolutamente dover comprare un altro cb. Sotto con le idee!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due pacchi, uno NiCd ed uno NiMh, sono usati, ma non hanno problemi. Un terzo paccho NiCd è nuovo e si comportava allo stesso modo, l'ho portato al negoziante che me lo ha gentilmente sostituito, ed anche questo fa la stessa cosa. E' per questo che secondo me il problema è il cb. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un NiMh da 1700 Mha... ho provato cariche da 300, 400, 600, 1000 Stessa cosa un i NiCd da 1100 le ho provate tutte fino a 1100. Sembra che sia saltato il rilevamento del delta peak, non ho altre spiegazioni. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Tranquillo, è normale con batterie economiche tipo quelle da supermercato o quelle con marche sconosciute. A volte capita anche con batterie buone (sanyo) ed è un problema comune a tutti i CB con rilevazione del deltapeak. Ti dico che con batterie " buone", idonee per carica e scarica rapida, sia NiCd che NiMh questo problema non si presenta. Il termine della carica è dovuta agli sbalzi di tensione che subisce il pacco durante la ricarica, soprattutto nei primi minuti quando la tensione del pacco sale rapidamente. Appena la tensione si stabilizza il CB rileva che non sale più e stacca. Per aggirare il problema imposta questo sul triton nel menu di configurazione, sia per le NiCd e NiMh: Sensivity 15 mV delta peak after 45 min Praticamente il delta peak viene misuarato dopo 45 minuti dall' avvio della carica. Calcolando che non è salutare caricare le batterie ad oltre 1 c in quel tempo sicuramente avrai caricato meno del massimo ammissibile dal pacco. Altra cosa, se le batterie sono nuove fai almeno 4 cicli di scarica-carica (sempre opo aver impostato tali valori). Fammi sapere se funzia. Ciao
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Controlla il delta peak! Io ci sono diventato pazzo! Ora con l'infinity3 e gli imax B8, sono così gentili che se interrompono la carica per questo motivo, te lo dicono pure! Pensa te!
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il triton, e ho sempre usato batterie SANYO. Poi dopo l'ennesima volta che un pacco nuovo mi continuava a dare che era carico a 35 mah, ho preso il GT power da Hobby City... pagato un quarto del triton, e su un centinaio di cariche che ho fatto finora, non mi ha mai sbagliato, ne per le NiCd che NiMh che lipo. Il triton continua a caricare bene solo le Lipo. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| X enzima78 Come ti trovi con l' Imax b8? Che giudizio ne dai? Ne ho appena preso uno su ebay e lo sto aspettando. Non dirmi che è una ciofeca
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |