Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: riccione
Messaggi: 2
ferrari 360 della deagostini,non girano le ruote!!!!

ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi serve una mano per risolvere questo problema imprevisto.
dopo aver assemblato completamente il modellino ho provato a far funzionare il gas e il freno e tutto è andato bene,mentre quando ho provato a far girare le ruote ecco la brutta sorpresa.
come accendo la ricevente e il radiocomando le ruote girano verso sinistra fino a fine corsa e non tornano indietro.
ho staccato il motorino dello sterzo dalla macchina e ho visto che ruota solo in un verso e non nell'altro (verso sinistra).come puo essere una cosa del genere?
IAPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
servo guasto?

succede,specialmente nelle raccolte dea.

fatti cambiare il servo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 10:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
servo guasto?

succede,specialmente nelle raccolte dea.

fatti cambiare il servo.
oppure non hai centrato il braccio dello sterzo...

Devi calcolare che le ruote sono dritte quando il braccio del servo è al centro.
prova a verificare...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: riccione
Messaggi: 2
grazie per le risposte.ho fatto una prova,mettendo il motorino dello sterzo sul canale 2 della ricevente,beh....funziona correttamente,naturalmente però il motorino gira avanti e indietro se comandato con gas/acceleratore.
deduco quindi che il problema sia nel canale2 della ricevente oppure potrebbe anche essere nel telecomando,cosa però molto improbabile.
come faccio a farmi sostituire un pezzo guasto dalla DeA? è a pagamento?
oppure mi conviene andare a comprare una ricevente nuova direttamente in un negozio di modellismo?
IAPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
il trimmer della radio del canale che non funziona è a meta'?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Prima di montare il servo alle ruote, hai svitato la squadretta e l'hai centrata?

Prova a staccare la squadretta dal servo, e con tutto acceso ( trasmettitore e ricevente ) metti il trim in posizione centrale.
A questo punto infila la squadretta nel servo mantenendo le ruote in posizione centrale.
Rimetti la vite per serrare la squadretta ed hai finito.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
se hai il radiocomando dell'hitec aggressor(quello che danno con la 360 ) controlla nello sportellino rosso i trim di fine corsa e prova a regolarli,oppure prova ad utilizzarla con un 'altra radio cambiandoci il quarzo,anche se opera in tutt'altra frequenza.. tanto funzionano lo stesso nel range di pochi metri,giusto per provare , se nel caso non dovesse funzionare credo sia la ricevente. per farti sostituire il pezzo apri uno dei tanti fascicoli e sulla prima pagina sulla sinistra credo dovresti trovare un numero verde,chiama,esponi il tuo problema,poi ti diranno loro, in teoria dovrebbe essere gratuito,io non ne ho mai avuto bisogno facendo la raccolta dela moto honda,l'unico pezzo che mancava l'ho comprato a pochi euro,quindi non so dirti, facci sapere!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 15:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: gravina in puglia
Messaggi: 30
Cambia il modello la ferrari mettila sul mobile in cameretta e fatti una qualsiasi altra cosa che non si aquisti a 10€ al mese.
Magari smonta motore ed elettronica e tienili da parte potrebbero servirti a qualcosa in futuro.

Non stò scherzando e un consiglio che dò a tutti coloro che vengono in laboratorio per problemi su quei modelli.

Scusate la schiettezza potrei sembrare un pò ******* ma sappiate che lo sono moooooooolto di più, ma se serve a non perdere un futuro modellista truffato da queste "furbate mensili" penso che ne valga la pena.
mkf4.2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
si ma non credo che il tuo consiglio sia di buon esempio, chi legge questo post si pentira amaramente di tutti i soldi spesi in 2 anni! io la ferrari l'ho vista girare sottomano e va benissimo, ora per una ricevente non finisce il mondo!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ferrari 360 Challenge deAgostini BaroneRosso News 9 01 ottobre 22 00:40
Le ruote girano sempre!! hbk90x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 29 giugno 08 15:49
Ferrari 360 Challenge Deagostini. The Stranger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 06 luglio 07 10:22
Ferrari 360 challenge???? Nikko 112 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 maggio 07 22:43
t-max non girano le ruote tiranosaur Automodellismo 5 17 ottobre 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002