Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Ferrari 360 Challenge Deagostini.

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione dove scrivere, come da titolo vorrei acquistare questo modello di auto radiocomandata. Tralasciando il fatto che con il costo finale mi ci potrei comprare una vera Ferrari, ma il modello in se e per se è valido? Cosa va e in cosa difetta?
Troverò assistenza nel tempo e pezzi di ricambio?
Potreste darmi quanti più pareri e info possibili?
Grazie, ciao.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 06:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
ti conviene prenderla nuova anche con una scocca diversa tanto poi la scocca della ferrari te la puoi comprare a parte!!! io ti consiglio d non fare i fascicoli! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
ti conviene prenderla nuova anche con una scocca diversa tanto poi la scocca della ferrari te la puoi comprare a parte!!! io ti consiglio d non fare i fascicoli! ciao
esatto. poi ti costa 3 volte di più che comprarlo in un negozio (parlo dello stesso modello!). e poi ci metti un sacco di tempo a finirla.
per i pezzi di ricambio non so dirtelo, certamente sono più diffusi i modelli a nitro che quelli a benzina, quindi penso che faccia un po di fatica...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione dove scrivere, come da titolo vorrei acquistare questo modello di auto radiocomandata. Tralasciando il fatto che con il costo finale mi ci potrei comprare una vera Ferrari, ma il modello in se e per se è valido? Cosa va e in cosa difetta?
Troverò assistenza nel tempo e pezzi di ricambio?
Potreste darmi quanti più pareri e info possibili?
Grazie, ciao.
Difetti:
- Telaio vecchio e poco robusto;
- Sistema frenante ridicolo;
- Motore molto base privo di ogni velleità agonistica;
- Pezzi di ricambio e assistenza;
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Scusate... ma gli state dando un sacco di info sbagliate e contraddittorie!!
Le raccolte hanno dei difetti che tutti conosciamo, nel caso specifico pero' quelle che elencate sono errate e forvianti.

E' vero che a fare la raccolta si impiegano 2 anni ma non e' assolutamente vero che la strapaghi (almeno non in questo caso!).
Un modello 1/5 con bracci in ergal e telaio da 4mm, completo di tutto radio esclusa (da catalogo FG) costa 1000 euro.... la raccolta (sempre senza radio) 1150.
La raccolta ricalca in tutto e per tutto il modello FG che ho preso a riferimento. I freni montati NON sono ridicoli ma quelli di fascia bassa che anche le blasonate FG, Carson, Bergonzoni montano sui loro Entry Level (dai 99 ai 120 euro).
Stesso identico discorso per il telaio, e' un normale prodotto a catalogo FG, venduto a 60 euro (a listino). Idem per il motore (sempre a listino 129 euro), anche questo normalmente a catalogo. Che non sia per categorie agonistiche e' chiaro a tutti e la raccolta lo ripete piu' volte ma e' come sopra un Entry Level.
I pezzi di ricambio per le 1/5 ormai li trovi dappertutto.... la Nuova Faor trattera' i ricambi alla fine della racolta ma in ogni caso si trovano sia in Italia che in Germania... in particolare in quest'ultima....

INFINE.... non voglio e non e' mia intenzione difendere le raccolte... lungi da me.... ma non bisogna nemmeno demonizzarle.... siamo tutti maggiorenni e in grado di valutare.... basta chiedere in questi forum ma le risposte devono essere serie e motivate... Nelle raccolte non si vende l'ultimo prodotto della tecnologia modellistica ma si tenta di introdurredei neofiti nel mondi del modellismo. In caso c'e' da discutere se questo serve o no e se e' fatto bene o meno.... per i modelli proposti bisogna valutare caso per caso.

Rino

Ultima modifica di rino2 : 03 luglio 07 alle ore 12:02
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rino2
Scusate... ma gli state dando un sacco di info sbagliate e contraddittorie!!
Le raccolte hanno dei difetti che tutti conosciamo, nel caso specifico pero' quelle che elencate sono errate e forvianti.

E' vero che a fare la raccolta si impiegano 2 anni ma non e' assolutamente vero che la strapaghi (almeno non in questo caso!).
Un modello 1/5 con bracci in ergal e telaio da 4mm, completo di tutto radio esclusa (da catalogo FG) costa 1000 euro.... la raccolta (sempre senza radio) 1150.
La raccolta ricalca in tutto e per tutto il modello FG che ho preso a riferimento. I freni montati NON sono ridicoli ma quelli di fascia bassa che anche le blasonate FG, Carson, Bergonzoni montano sui loro Entry Level (dai 99 ai 120 euro).
Stesso identico discorso per il telaio, e' un normale prodotto a catalogo FG, venduto a 60 euro (a listino). Idem per il motore (sempre a listino 129 euro), anche questo normalmente a catalogo. Che non sia per categorie agonistiche e' chiaro a tutti e la raccolta lo ripete piu' volte ma e' come sopra un Entry Level.
I pezzi di ricambio per le 1/5 ormai li trovi dappertutto.... la Nuova Faor trattera' i ricambi alla fine della racolta ma in ogni caso si trovano sia in Italia che in Germania... in particolare in quest'ultima....

INFINE.... non voglio e non e' mia intenzione difendere le raccolte... lungi da me.... ma non bisogna nemmeno demonizzarle.... siamo tutti maggiorenni e in grado di valutare.... basta chiedere in questi forum ma le risposte devono essere serie e motivate... Nelle raccolte non si vende l'ultimo prodotto della tecnologia modellistica ma si tenta di introdurredei neofiti nel mondi del modellismo. In caso c'e' da discutere se questo serve o no e se e' fatto bene o meno.... per i modelli proposti bisogna valutare caso per caso.

Rino
beh, non so per questo modello, ma per i modelli 1:10 e 1:8 si spende il triplo che a prenderlo in negozio... cmq di listino costa 1000€ la FG, ma nei negozi non costerà mai 1000€, non applicano mai prezzi di listino... inoltre devi aspettare fino a giugno 2009 per finirla, ed è iniziata ad aprile 2007... fa in tempo a cambiare 6 modelli la FG
mettiamo anche che non sia un modello che fa schifo, ma si trova a molto meno nei negozi e senza aspettare di andare in pensione prima di guidarla
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 16:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 10
guarda un mio anico ha avuto una pessima esperienza con la ferrari f1 de agostini.

Ha dovuto cambiare il freno e la radio con i servi(venduta a 60€ in più perchè non ce la facevano a smuoverla e per il resto fa pena
willy_revenge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da willy_revenge
guarda un mio anico ha avuto una pessima esperienza con la ferrari f1 de agostini.

Ha dovuto cambiare il freno e la radio con i servi(venduta a 60€ in più perchè non ce la facevano a smuoverla e per il resto fa pena
guarda, i problemi della F1 sono anche altri, soprattutto che non corre una cippa...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 21:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da rino2
Scusate... ma gli state dando un sacco di info sbagliate e contraddittorie!!
Le raccolte hanno dei difetti che tutti conosciamo, nel caso specifico pero' quelle che elencate sono errate e forvianti.

E' vero che a fare la raccolta si impiegano 2 anni ma non e' assolutamente vero che la strapaghi (almeno non in questo caso!).
Un modello 1/5 con bracci in ergal e telaio da 4mm, completo di tutto radio esclusa (da catalogo FG) costa 1000 euro.... la raccolta (sempre senza radio) 1150.
La raccolta ricalca in tutto e per tutto il modello FG che ho preso a riferimento. I freni montati NON sono ridicoli ma quelli di fascia bassa che anche le blasonate FG, Carson, Bergonzoni montano sui loro Entry Level (dai 99 ai 120 euro).
Stesso identico discorso per il telaio, e' un normale prodotto a catalogo FG, venduto a 60 euro (a listino). Idem per il motore (sempre a listino 129 euro), anche questo normalmente a catalogo. Che non sia per categorie agonistiche e' chiaro a tutti e la raccolta lo ripete piu' volte ma e' come sopra un Entry Level.
I pezzi di ricambio per le 1/5 ormai li trovi dappertutto.... la Nuova Faor trattera' i ricambi alla fine della racolta ma in ogni caso si trovano sia in Italia che in Germania... in particolare in quest'ultima....

INFINE.... non voglio e non e' mia intenzione difendere le raccolte... lungi da me.... ma non bisogna nemmeno demonizzarle.... siamo tutti maggiorenni e in grado di valutare.... basta chiedere in questi forum ma le risposte devono essere serie e motivate... Nelle raccolte non si vende l'ultimo prodotto della tecnologia modellistica ma si tenta di introdurredei neofiti nel mondi del modellismo. In caso c'e' da discutere se questo serve o no e se e' fatto bene o meno.... per i modelli proposti bisogna valutare caso per caso.

Rino
L'importante è esserne convinti!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 00:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
guarda, i problemi della F1 sono anche altri, soprattutto che non corre una cippa...
bhè dai non è che si può fare sempre una questione di prestazione assoluta, in fondo uno la macchina se la prende anche per sfizio, per imparare qualcosa e soprattutto per divertirsi.
Ho visto di persona la F1 (ma non accesa) e posso dire che esteticamente è una meraviglia...
Certo è da sconsigliare per correre seriamente...
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ferrari 360 Challenge deAgostini BaroneRosso News 9 30 settembre 22 23:40
Ferrari 360 challenge???? Nikko 112 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 maggio 07 21:43
Ferrari 360 challenge 1:5 DeA conviene? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 novembre 06 19:02
Presentazione FERRARI F360 CHALLENGE – DeAgostini BaroneRosso News 0 06 giugno 06 14:53
Ferrari 2004 DeAgostini BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002