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Vecchio 26 marzo 08, 16:06   #1 (permalink)  Top
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Lo scatto libero lascialo stare che serve un gran dito per gestirlo (e a volte non basta neanche quello).

Esempio pratico se devi frenare in curva la macchina si gira, è come tirare il freno a mano, se la pista non ha aderenza è facile che il modello si gira anche sul dritto. Le 1:10 vanno meglio con il palo rigido (che pesa anche meno dello scatto) e in staccata non c'è paragone tra 2 e 4 ruote frenanti.

Con le 1:8 pista il discorso cambia viste le dimensioni delle spugne\ruote


Con lo scatto o il palo hai tutta la potenza alle ruote la macchina è più nervosa la stessa cosa la otterresti con il differenziale indurito al massimo con il grasso (ma perchè complicarsi la vita ?)

Ultima modifica di Iceman : 26 marzo 08 alle ore 16:15
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:55   #2 (permalink)  Top
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(ma perchè complicarsi la vita ?)
Oggi 09:48
...non me la sono complicata, lo scatto libero me lo sono trovato sul modello che ho comprato...
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eugenio
 
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Originalmente inviato da marrozzone Visualizza messaggio
...non me la sono complicata, lo scatto libero me lo sono trovato sul modello che ho comprato...
Provalo, vale più di mille parole, io non ci riesco a guidare con lo scatto, ma provalo e renditi conto di persona che resta la più esauriente delle spiegazioni possibili!

Ciao.
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 17:25   #4 (permalink)  Top
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ehehehe ok, allora domenica proverò sulla mia pelle cosa vuol dire guidare con lo scatto libero...sarà interessante...
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Vecchio 31 marzo 08, 16:56   #5 (permalink)  Top
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...provato...fate conto che ero su un piazzale, molto lungo e pulito, ma pur sempre un piazzale...beh sui tratti corti e guidati tutto ok, difficile da gestire ma non impossibile, mentre in staccata venendo da rettilinei o tratti veloci appena mollavo la levetta del gas mi si girava da tutte le parti
credo sia colpa del freno motore troppo duro, proverò a settare il trim del gas un pochino accelerato in modo da non avere una decelerazione troppo brusca...comunque è veramente scorrevole e tiene la strada davvero bene
marrozzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 17:27   #6 (permalink)  Top
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ciao marrozzone.per capire bene lo scatto libero devi girare in pista,nel piazzale ti fai un idea sbagliata.io comunque ti consiglio il differenziale,per esperienza personale,visto che anche io avevo lo scatto sulla 3r evo,ma sono passato al differenziale,con grandi miglioramenti
Giubixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 19:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Team Flash
 
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Ciao...anche io ho lo scatto libero e posso dirti che quando torno a casa dalla pista mi fa male la testa da quanto sto concentrato...lo scatto libero non perdona: se sbagli una frenata e ti rendi conto subito e inchiodi ti si gira la macchina...con il palo rigido puoi aggiustare la velocità anche nel bel mezzo della curva, ma il palo rigido non essendo un differenziale, ti rallenta nelle curve e sfascia le cinghie. La cosa migliore è il diff a satelliti e planetari. Io guido con lo scatto libero solo per fare pratica al dito. Ciao
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<<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>>
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