| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2004
|
Lo scatto libero lascialo stare che serve un gran dito per gestirlo (e a volte non basta neanche quello). Esempio pratico se devi frenare in curva la macchina si gira, è come tirare il freno a mano, se la pista non ha aderenza è facile che il modello si gira anche sul dritto. Le 1:10 vanno meglio con il palo rigido (che pesa anche meno dello scatto) e in staccata non c'è paragone tra 2 e 4 ruote frenanti. Con le 1:8 pista il discorso cambia viste le dimensioni delle spugne\ruote Con lo scatto o il palo hai tutta la potenza alle ruote la macchina è più nervosa la stessa cosa la otterresti con il differenziale indurito al massimo con il grasso (ma perchè complicarsi la vita ?) Ultima modifica di Iceman : 26 marzo 08 alle ore 16:15 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
|
...provato...fate conto che ero su un piazzale, molto lungo e pulito, ma pur sempre un piazzale...beh sui tratti corti e guidati tutto ok, difficile da gestire ma non impossibile, mentre in staccata venendo da rettilinei o tratti veloci appena mollavo la levetta del gas mi si girava da tutte le parti ![]() credo sia colpa del freno motore troppo duro, proverò a settare il trim del gas un pochino accelerato in modo da non avere una decelerazione troppo brusca...comunque è veramente scorrevole e tiene la strada davvero bene |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2008 Residenza: palermo
|
ciao marrozzone.per capire bene lo scatto libero devi girare in pista,nel piazzale ti fai un idea sbagliata.io comunque ti consiglio il differenziale,per esperienza personale,visto che anche io avevo lo scatto sulla 3r evo,ma sono passato al differenziale,con grandi miglioramenti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Roma
|
Ciao...anche io ho lo scatto libero e posso dirti che quando torno a casa dalla pista mi fa male la testa da quanto sto concentrato...lo scatto libero non perdona: se sbagli una frenata e ti rendi conto subito e inchiodi ti si gira la macchina...con il palo rigido puoi aggiustare la velocità anche nel bel mezzo della curva, ma il palo rigido non essendo un differenziale, ti rallenta nelle curve e sfascia le cinghie . La cosa migliore è il diff a satelliti e planetari. Io guido con lo scatto libero solo per fare pratica al dito. Ciao
__________________ <<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>> |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |