Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
porca pupazza! savage x 4.6 le prende da una cinesata!

salve ragazzi! come consigliato da alcuni del forum sulla scelta di un monster truck, ho preso un savage x 4.6, contemporaneamente a me altri due miei amici hanno preso rispettivamente un altro savage x 4.6 ed un altro una cinesata (il rancho pro della himoto) tutti insieme abbiamo fatto il rodaggio con miscela al 16% di nitro tenendo sempre la temperatura sotto controllo e cercando di non far superare i 100/110 gragi e dopo 5 pieni siamo passati prima alla miscela al 20% (senza esagerare con il gas) per un pieno e poi al 25%. la prima cosa che ci è scattata e stata una tiratina per testare le prestazioni dei mezzi, i due savage vanno praticamente uguali, ma come fà ad essere che la cinesata và molto di più come motore? il savage scatta bene, ma dopo pochi metri himoto recupera. un altra cosa che ho notato che la cinesata, pur costando di meno ha molte parti in metallo a parer mio più resistente, intatti dopo numerosi salti ho notato che sul mio savage ci sono due ammortizzatori piegati, cosa che la cinesata non ha, su asfalto provando tutte le regolazioni possibili il savage ad alte velocità e praticamente impensabile toccare lo sterzo, cosa che la cinesata si può permettere. a questo punto la mia domanda è, conviene prendere un prodotto di marca e pagarlo di più quando con meno soldi si può prendere un prodotto migliore?

come mai tutti consigliano savage? e solo una questione di moda? o perche si è convinti come mè che il prodotto che si paga di più deve essere per forza migliore? per il momento sono abbastanza deluso del savage x stò già seriamente pensando di levarmelo e prendere il Tamiya - TNX 5.2R che ho visto girare ed è certamente superiore al modaiolo savage
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
beh, il fatto che sian cinesi mica vuol dire che siano incapaci, ti pare?

ho avuto diverse soddisfazioni da prodotti cinesi senza marca, e preso diversi bidoni da blasonate marche occidentali. E viceversa, naturalmente. Tanto, al di là del marchio appiccicato sulla scatola, li fanno sempre in provincia di Pechino. Il resto è fuffa marketing.

quel che cambia più che altro è l'assistenza.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 16:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, il fatto che sian cinesi mica vuol dire che siano incapaci, ti pare?

ho avuto diverse soddisfazioni da prodotti cinesi senza marca, e preso diversi bidoni da blasonate marche occidentali. E viceversa, naturalmente. Tanto, al di là del marchio appiccicato sulla scatola, li fanno sempre in provincia di Pechino. Il resto è fuffa marketing.

quel che cambia più che altro è l'assistenza.

in effetti è quello che volevo dire io, alla fine dei conti quasi tutti i prodotti alla fine sono fatti lì, e se non fatti completamente lì c'è una buona parte di pezzi prodotti.

per quanto riguarda l'assistenza ho notato che himoto offre tutti i pezzi di ricambio sul proprio sito, mi sà tanto che come marchio non sia proprio malaccio.

guardando sul web ho trovato il land overlord RTR direttamente dal produttore ad un buon prezzo, quasi quasi....... che ne dite?
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
secondo me noi siamo troppo abituati a equiparare il termine cina con bidonata... c'è la volta ke con pochi eurini ti prendi un prodotto di qualità e c'è la volta ke ci smeni un sacco di soldi x avere un prodotto da schifo! Diciamo ke anche la fortuna fa la sua parte...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:01   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
guarda non so come tu abbia fatto a piegare gli steli degli ammo..pur eio ho il savage e salti ne ha fatto(circa un metro) e anche cadute tutto perfetto neanche una rottura..forse sei stato sfortunato non so.ma la seconda marcia ti entrava? un altrea cosa bisogna anche vedere che corona monta il rancho e il pignone, bisogna vedere la carburazione se eri piu' grasso del tuo amico etc... ci sono tanti fattori da calcolare.
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 04:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Dfenner Visualizza messaggio
guarda non so come tu abbia fatto a piegare gli steli degli ammo..pur eio ho il savage e salti ne ha fatto(circa un metro) e anche cadute tutto perfetto neanche una rottura..forse sei stato sfortunato non so.ma la seconda marcia ti entrava? un altrea cosa bisogna anche vedere che corona monta il rancho e il pignone, bisogna vedere la carburazione se eri piu' grasso del tuo amico etc... ci sono tanti fattori da calcolare.
abbiamo fatto una giornata intera di salti anche superiori al metro e mezzo abbondante, qualcuno anche di due, praticamente sulla stessa pista dove corriamo con le moto da cross, di esperienza con la carburazione credo di saperne abbastanza, ho sempre avuto auto da strada 1/10 e 1/8 e il RANCHIO e i SAVAGE gl'ho carburati io personalmente, e credo che non sia un problema di carburazione, ma molto probabilmente una questione di differenza di rapporti e motore, secondo me il RANCHO avendo il rapporto finale più lungo perde in partenza, ma avendo più coppia si riesce a sfruttare meglio a bassi giri, tanto da non perdere troppo pur essendo monomarcia. molto probabilmete il motore che monta il rancho (sh .28) è più performante di quello del savage,

il bello è che l'amico con il rancho ci prende anche per i fondelli, che abbiamo speso di più per un prodotto inferiore.

nulla a che dire per quanto riguarda le rifiniture, e la bellezza della carrozzeria del savage, ma non sarebbe meglio fare di più?, o tantomeno abbassare i prezzi?
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 08:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
mannaggia te... io ho il tuo stesso savage, impenno, sto dietro ad un buggy (pignone 13 denti), mi mangio l'mta4 s50, salti non ne ho fatti eccessivi (però gli ammortizzatori hanno un ritorno favoloso)... e soprattutto fin ora non si è rotto ancora nulla dopo 2 litri.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 09:50   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
e chi ti ha detto che non sai carburare le auto... se non ti piace rivendilo e prenditi la cinesata, che poi ne riparliamo se devi mettere la retromarcia e se devi fare trial o lo vuoi opzionare. bhe se la cinesata ha un corona piu grande rispetto il savage è normale che abbia piu' allungo. cmq l'ho visto il rancho di persona e ad esser sinceri non mipiace
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
per i più esperti, giusto una curiosità, il motore sh .28 com'è?

non è che quel tipo di motore dovrebbe girare con mix al max del 20% di nitro ed usando la 25%, è vero che và meglio ma si usura prima?

per fare un paragone, e come se nel savage uso la mix al 30%?
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 12:14   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
sh28 è un buon motore come quello del savage (k28) io ti consiglio d'usare la 16% o la 20% ma non andare oltre perche' tanto non devi fare gare e il motore ti durera' di piu'.
io sto usando miscela per truck al 16% della roga (che va bene per le buggy,truggy,monster) ela temperatura non sale oltre i 100,veramente ottima come miscela.
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Facile facile: va bene una lipo 3S per una Graupner MX-12? FaberSum Batterie e Caricabatterie 3 27 gennaio 08 22:24
porca pupazza Danilo Modellismo 30 25 settembre 06 14:58
porca miseriaaaaa.... Macario Aeromodellismo Principianti 11 04 luglio 06 09:09
PORCA VACCA CHE ROBA! fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 19 febbraio 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002