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Vecchio 25 gennaio 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
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Primo acquisto...

Salve a tutti!

sto muovendo i primi passi nel mondo del modellismo rc ed ho bisogno dellla vostra esperienza e quindi dei vostri consigli.

Non sto qui per chiedervi se è meglio elettrico e a scoppio tranquilli !! Ho risolto molti dilemmi leggendo il vostro forum quindi faccio una piccola premessa sulle mie intenzioni e poi entrerò nel dettaglio con un paio di domande un po' più specifiche.

Parto da un budget di 300/350euro max, in cui vorrei far rientrare la spesa del primo modello ed eventuali accessori per metterlo in strada: punterei su un off-raod (buggy), mi piacciono i modelli della Kyosho 1:10 4wd a scoppio ovviamente. Ecco le mie domande:

1-le dimensioni: su quali principi devo scegliere la scala di dimensione del modello?? quali svantaggi/vantaggi tra scala 1:16 e 1:10 (o altre)?

2-sarei interessato al seguente modello: Kyosho TR-15 Inferno. Che ne dite? va bene per cominciare? Mi consigliate altro?

Grazie infinite per la pazienza!

Carlo.
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Vecchio 25 gennaio 08, 15:31   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CaRLiTo^
Salve a tutti!

sto muovendo i primi passi nel mondo del modellismo rc ed ho bisogno dellla vostra esperienza e quindi dei vostri consigli.

Non sto qui per chiedervi se è meglio elettrico e a scoppio tranquilli !! Ho risolto molti dilemmi leggendo il vostro forum quindi faccio una piccola premessa sulle mie intenzioni e poi entrerò nel dettaglio con un paio di domande un po' più specifiche.

Parto da un budget di 300/350euro max, in cui vorrei far rientrare la spesa del primo modello ed eventuali accessori per metterlo in strada: punterei su un off-raod (buggy), mi piacciono i modelli della Kyosho 1:10 4wd a scoppio ovviamente. Ecco le mie domande:

1-le dimensioni: su quali principi devo scegliere la scala di dimensione del modello?? quali svantaggi/vantaggi tra scala 1:16 e 1:10 (o altre)?

2-sarei interessato al seguente modello: Kyosho TR-15 Inferno. Che ne dite? va bene per cominciare? Mi consigliate altro?

Grazie infinite per la pazienza!

Carlo.
le 1/16 sono troppo piccole, meglio mirare su una kyosho inferno mk sports3 che costa sui 300 € ed è una 1/8!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 25 gennaio 08, 15:49   #3 (permalink)  Top
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Io la 1:16 non te la consiglio é troppo piccola
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Vecchio 25 gennaio 08, 17:00   #4 (permalink)  Top
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Io ti posso dire che un amico ha comprato da poco una Kyosho Lazer ZX-5 be è di cristallo , io ho appena preso un HPI e lo trovo molto robusto , però parlo di modelli elettrico non so nello scoppio se cambia la qualità costruttivadi Kyosho .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 25 gennaio 08, 18:07   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo
Io ti posso dire che un amico ha comprato da poco una Kyosho Lazer ZX-5 be è di cristallo , io ho appena preso un HPI e lo trovo molto robusto , però parlo di modelli elettrico non so nello scoppio se cambia la qualità costruttivadi Kyosho .
ma è logico che hpi e kyosho sono come l'elettrico nello scoppio come materiali
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Vecchio 25 gennaio 08, 18:11   #6 (permalink)  Top
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Quindi la Kyosho tende ad essere più fragile nei materiali?
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Vecchio 25 gennaio 08, 18:20   #7 (permalink)  Top
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Quindi la Kyosho tende ad essere più fragile nei materiali?
nono assolutamente...
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Vecchio 25 gennaio 08, 19:05   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MTA4ever
nono assolutamente...
Io non concordo la lazer è di cristallo senza impattare solo strisciano si è rotta in mille pezi , rotture multiple io con l'HPI do delle cannonate totali e non si fà mai nulla .

La plastica della Kyosho Lazer ZX-5 sembra vetro rispetta a quella del mio HPI molto più "gommoso" se posto sotto stress ma non meno rigido , le barre che tengono vincolati i trapezzi anteriori sono di ferro mentre la Kyosho è tutta in plastica .
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Vecchio 25 gennaio 08, 19:44   #9 (permalink)  Top
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Io non concordo la lazer è di cristallo senza impattare solo strisciano si è rotta in mille pezi , rotture multiple io con l'HPI do delle cannonate totali e non si fà mai nulla .

La plastica della Kyosho Lazer ZX-5 sembra vetro rispetta a quella del mio HPI molto più "gommoso" se posto sotto stress ma non meno rigido , le barre che tengono vincolati i trapezzi anteriori sono di ferro mentre la Kyosho è tutta in plastica .
quello che voglio capire è se dipende dalla marca o dal modello...

tutti i kyosho hanno parti strutturali in plastica? per il momento sarei orientato sull'Inferno mk.III mp7.5...
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Vecchio 25 gennaio 08, 20:04   #10 (permalink)  Top
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Io non sono esperto ma ho potuto constatare quello che ti ho detto di persona , e tra i due modelli citati devo anche dire che l'HPI E-Firestorm ha molte più regolaziono una che ho gradito particolarmente è la convergenza posteriore assete nella Lazer , poi sempre nell'HPI ti danno tutti i ferri necessari , gli spessori per le varie batterie , dei chit differenti dei passaggi olio ammortizzatori , il telecomando poi nella Kyosho malgrado sia marchiato futaba è più "scalercio" sembra la plastica di un giocattolo .
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