19 aprile 05, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005
Messaggi: 2
|
CIAO A TUTTI,IO E UN MIO AMICO ABBIAMO ACQUISTATO DA POCO 2 THUNDER TIGER TSN-4 E NON ESSENDO ESPERTI VI CHIEDO AIUTO: NELLA MIA TUTTO OK MA NELLA SUA IL CAMBIO NON VA,OSSIA NON SI METTE LA SECONDA MARCIA SIA ALLENTANDO CHE TIRANDO LA VITE. DOPO AVER SMONTATO LE PARTI E RIMONTATO,ANCORA NIENTE.... QUALCUNO PUO' AIUTARCI? IL CAMBIO E' DIFETTOSO E VA SOSTITUITO O C'E QUALCOSA DA POTER FARE? GRAZIE MILLE... |
20 aprile 05, 00:04 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Se puoi scrivi in minuscolo, è una piccola regola non scritta, lo stampatello viene interpretato come urlare. Ciao Stefano | |
20 aprile 05, 11:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
|
Ciao, conosco molto bene quel modello sono stato l'essere umano che è riuscito a classificarsi 5° all'itaiano 1:10 nei Top un paio di anni fa, vi avrei fatto vedere la faccia del delegato AMSCI alle verifiche tutto regolare ma rispetto agli altri modelli firmati Valentino o Bulgari la differenza si notava. Cmq il cambio della TSn4 è fatto in alluminio diciamo tenero che tende ad impastarsi con la linguetta in acciaio che serve da gancio per la 2° marcia. Componenti Cambio da Verificare 1) Disco in alluminio 2) Linguetta in acciaio 3) Molla 4) Sfera Se il cambio non funziona ci possono essere solo 2 problemi: 1) Il disco in alluminio è montato al contrario e la linguetta in acciaio non riesce ad agganciarsi al dente della 2° perchè ci scivola sopra. 2) La linguetta non esce perchè è impastata nel disco in alluminio Cosa Fare: 1) Girare il disco tenendo presente il verso di rotazione del motore 2) Nel caso 2 bisogna revisionare tutto il meccanismo linguetta incasso molla e sfera, il principio è quello della leva da un lato del fulcro trovi molla sfera e vite di registro più avviti e più giri deve fare il motore prima di riuscire con la forza centrifuga a far alzare il dente di aggancio alla 2°, più sviti e prima attacca potresti addirittura partire in 2° se qualcosa non funziona bene. Per cominciare la revisione leva vite di registro molla e sfera e verifica che la linguetta oscilli sul fulcro senza attriti, se ci sono allarga la fessura di lima o carta abrasiva, rimonta vite mola e sfera e prova con un cacciavitino a sollevare la punta della linguetta deve sollevarsi con un certo sforzo e una volta levato il cacciavite ritornare in perfetta posizione nella fessura. Fai molta attenzione a rimontare il tutto le tolleranze sono molto importanti per tutto il sistema di trasmissione tsn4. Se ti può interessare posso allegarti delle foto cosi vedi quello che serve per far diventare una Tsn4 competitiva. |
20 aprile 05, 12:26 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Puoi fare una foto della seconda marcia installata sul modellino senza la parte dentata (cioe' solo il pezzo che si blocca all'albero con la brugola) e' successo lo stesso problema anche a me.... <_< ed in effetti ho visto che la linguetta era posizionata al contrario... ciao Nibbio |
Bookmarks |
| |