Ciao, conosco molto bene quel modello sono stato l'essere umano che è riuscito a classificarsi 5° all'itaiano 1:10 nei Top un paio di anni fa, vi avrei fatto vedere la faccia del delegato AMSCI alle verifiche

tutto regolare ma rispetto agli altri modelli firmati Valentino o Bulgari la differenza si notava.
Cmq il cambio della TSn4 è fatto in alluminio diciamo tenero che tende ad impastarsi con la linguetta in acciaio che serve da gancio per la 2° marcia.
Componenti Cambio da Verificare
1) Disco in alluminio
2) Linguetta in acciaio
3) Molla
4) Sfera
Se il cambio non funziona ci possono essere solo 2 problemi:
1) Il disco in alluminio è montato al contrario e la linguetta in acciaio non riesce ad agganciarsi al dente della 2° perchè ci scivola sopra.
2) La linguetta non esce perchè è impastata nel disco in alluminio
Cosa Fare:
1) Girare il disco tenendo presente il verso di rotazione del motore
2) Nel caso 2 bisogna revisionare tutto il meccanismo linguetta incasso molla e sfera, il principio è quello della leva da un lato del fulcro trovi molla sfera e vite di registro più avviti e più giri deve fare il motore prima di riuscire con la forza centrifuga a far alzare il dente di aggancio alla 2°, più sviti e prima attacca potresti addirittura partire in 2° se qualcosa non funziona bene.
Per cominciare la revisione leva vite di registro molla e sfera e verifica che la linguetta oscilli sul fulcro senza attriti, se ci sono allarga la fessura di lima o carta abrasiva, rimonta vite mola e sfera e prova con un cacciavitino a sollevare la punta della linguetta deve sollevarsi con un certo sforzo e una volta levato il cacciavite ritornare in perfetta posizione nella fessura.
Fai molta attenzione a rimontare il tutto le tolleranze sono molto importanti per tutto il sistema di trasmissione tsn4.
Se ti può interessare posso allegarti delle foto cosi vedi quello che serve per far diventare una Tsn4 competitiva.