| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Qualcuno ha la FW 05R?, la macchina va veramente bene, ho messo lo scatto libero anteriore, motore Picco 12, e provato gomme di varie mescole. Ha uno scatto bruciante, nel rettilineo va fortissimo, ma all'imbocco del curvone sterza un po' in ritardo e devo anticipare perdendo, se facessi gare, decimi preziosi (non che me ne freghi molto è solo per amore di precisione e pignoleria). Secondo me è l'effetto giroscopico del cardano, che fino che non scarica energia, e la tiene nell'assetto originale, lo stesso difettino l'ho riscontrata in un'altra 05R, che però ho preparato con doppio differenziale, stessi assetti e stesse gomme, con motore Novarossi, ho notato che potendo frenare bruscamente alla fine del rettilineo, l'impostazione della curva è più decisa. Purtroppo non me intendo moltissimo, è solo da gennaio che pratico, noto che al grosso vantaggio di non avere pressochè manutenzione, il cardano rispetto alla cinghietta ha per contro, questo piccolo handicap del ritardo in curva. Ora, portafoglio permettendo, vorrei tenere solo una 1/10 e provare la 1/8, ma tutti mi dicono che costa una mattata è vero? Ciao Stefano |
| | |
| Bookmarks |
| |