Discussione: Kiosho FW 05 R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 05, 23:04   #1 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Qualcuno ha la FW 05R?, la macchina va veramente bene, ho messo lo scatto libero anteriore, motore Picco 12, e provato gomme di varie mescole.
Ha uno scatto bruciante, nel rettilineo va fortissimo, ma all'imbocco del curvone sterza un po' in ritardo e devo anticipare perdendo, se facessi gare, decimi preziosi (non che me ne freghi molto è solo per amore di precisione e pignoleria).

Secondo me è l'effetto giroscopico del cardano, che fino che non scarica energia, e la tiene nell'assetto originale, lo stesso difettino l'ho riscontrata in un'altra 05R, che però ho preparato con doppio differenziale, stessi assetti e stesse gomme, con motore Novarossi, ho notato che potendo frenare bruscamente alla fine del rettilineo, l'impostazione della curva è più decisa.
Purtroppo non me intendo moltissimo, è solo da gennaio che pratico, noto che al grosso vantaggio di non avere pressochè manutenzione, il cardano rispetto alla cinghietta ha per contro, questo piccolo handicap del ritardo in curva.
Ora, portafoglio permettendo, vorrei tenere solo una 1/10 e provare la 1/8, ma tutti mi dicono che costa una mattata è vero?
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando