Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 07, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: San Severo
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
aiutatemi per favore...

ciao a tutti sono nuovo...

sto x comprare il mio primo modellino, mi hanno consigliato il motore elettrico x le spese contenute e , dicono, uguali prestazioni... è vero??

vorrei acquistare un monster truck x fare off road...

quale mi consigliate? io ho visto il wheely king... da paura...

secondo voi è meglio l'elettrico o lo scoppio??

grazie...
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
intanto nonè assolutamente vero ke leprestazioni sono uguali, poi il motore a scoppio è vero si devonocomprare candele accendicandelza e miscela e, si deve carburare, è vero ke con il motore a scoppio avrai molti problemi, ma il paragone non c'è vuoi mettere il piacere di mettere in ,oto un motore a scoppio? il piacere di sentire il rombo mentre passa,la makkina elettrica a mio parere sembra morta cioè n ha vita come invece il motore a scoppio, come monster ti consiglio mta4, revo, hpi, losi ecc... se guardi dei video su internet fanno paura:http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0
e questo è un assaggio questimostri riescono a fare molto più di questo ke è mostrato nel video.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: San Severo
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
grazie x i consigli... ma forse vado sull'elettrico... è vero lo scoppio è + bello... ma per iniziare vorrei qualkosa di + economico e senza problemi...

x l'elettrico hai qualke modello da consigliare?
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Traxxas E-maxx.
Comunque prova a scrive nella sezione degli elettricari, sicuramente troverai subito le risposte che cerchi
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 15:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: San Severo
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
grazie x la delucidazione!

ciao!!
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
steelcome ti èsembrata la mia spiegazione? mi sono permesso di spiegare cose di off uncampo ke appartiene a te e nn a me
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Elettrico VS scoppio... una lotta che probabilmente non avrà mai fine.

Ogni tipo ha i suoi pregi e difetti, nessuno dei due spicca in assoluto sull'altro.
Certo è vero, lo scoppio è più "emozionale" rispetto all'elettrico, al quale potremmo rinfacciare di essere un po' "anemico".
Con un elettrico non hai il buon odore di miscela, l'emozione di carburare e il bel rumore, però guadagna molto in facilità e prontezza d'uso: attacchi una batteria e sei pronto a partire. Inoltre sono più economiche per quanto riguarda la manutenzione (e in genere anche per i costi d'acquisto), senza parlare del fatto che un'elettrica messa bene può bastonare allegramente molte vetture a scoppio...

Per molta gente (soprattutto gli scoppiettari puri e duri)vale l'equazione "elettrico=giocattolo" , ma stai tranquillo che non è affatto vero.

Come già detto, sia scoppio che elettrico hanno pregi e difetti, ma entrambi sanno regalare emozioni a vagonate
Se dovessi darti il mio modesto consiglio, io ti suggerirei un bell'elettrico per iniziare, visto che sei nuovo nel campo dell'automodellismo. Poi se l'hobby ti prende e vuoi provare qualcosa di diverso, ci sono sempre le belve alimentate a miscela, e sia elettriche che scoppio possono convivere sotto lo stesso tetto


(ok lo ammetto, sono un elettricaro. Forse si capiva? )
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Elettrico VS scoppio... una lotta che probabilmente non avrà mai fine.

Ogni tipo ha i suoi pregi e difetti, nessuno dei due spicca in assoluto sull'altro.
Certo è vero, lo scoppio è più "emozionale" rispetto all'elettrico, al quale potremmo rinfacciare di essere un po' "anemico".
Con un elettrico non hai il buon odore di miscela, l'emozione di carburare e il bel rumore, però guadagna molto in facilità e prontezza d'uso: attacchi una batteria e sei pronto a partire. Inoltre sono più economiche per quanto riguarda la manutenzione (e in genere anche per i costi d'acquisto), senza parlare del fatto che un'elettrica messa bene può bastonare allegramente molte vetture a scoppio...

Per molta gente (soprattutto gli scoppiettari puri e duri)vale l'equazione "elettrico=giocattolo" , ma stai tranquillo che non è affatto vero.

Come già detto, sia scoppio che elettrico hanno pregi e difetti, ma entrambi sanno regalare emozioni a vagonate
Se dovessi darti il mio modesto consiglio, io ti suggerirei un bell'elettrico per iniziare, visto che sei nuovo nel campo dell'automodellismo. Poi se l'hobby ti prende e vuoi provare qualcosa di diverso, ci sono sempre le belve alimentate a miscela, e sia elettriche che scoppio possono convivere sotto lo stesso tetto




(ok lo ammetto, sono un elettricaro. Forse si capiva? )
Bhe non sono del tutto daccordo con te.
Infatti che le prestazioni possano essere simili posso anche concordare ma che siano più economiche questo non è affatto vero.
Certo se prendiamo una entry level ok ma se si vuole qualcosa di performante quanto costano motori brushless e regolatori?
I pacchi batterie quanto costano?
I carica batterie rapidi quanto costano?
Bhe se si fanno due conti non penso che siano più economiche ma che alla fine si equivalgano.
Poi per l'acquisto secondo me bisogna valutare nelle proprie zone se ci sono altri modellisti con l'elettrico altrimenti non avrebbe senso fare la mosca bianca oltre a non avere riferimenti inzialmente per risolvere i primi problemi che un novizio incontra.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Beh senza andare a cercare fra i brushless, ci si può divertire e avere prestazioni più che soddisfacenti con molto meno: un brushed da 11 spire non mi sembra decisamente "entry level"

Sul fatto della "mosca bianca" comunque concordo
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 10:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: San Severo
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
grazie!!!

grazie a tutti...

io volevo iniziare con l'elettrico... per provare... poi kissà..

un fatto ke mi spaventa è anke la miscela... prezzi allucinanti...

siccome ne dobbiamo prendere 2...

ammetto ke il motore a scoppio è + bello e affascinante... però mi hanno detto ke ci sono molte spese da affrontare... candele ke si bruciano spesso, cuscunetti, motore....

e quindi...
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono nuovo aiutatemi per favore mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 20 gennaio 07 18:42
aiutatemi x favore.... elicottero78 CNC e Stampanti 3D 7 11 dicembre 06 12:56
Aliantino con fuso in fibra...aiutatemi per favore Harley Aeromodellismo Alianti 37 20 febbraio 06 12:25
aiutatemi per favore slinger Aeromodellismo 11 05 luglio 05 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002