Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Qualcuno mi dice cosa ho comprato?

Ho comprato un telaio... questo telaio:

http://brpracing.com/18scale.html

Ma non so se è una cosa professionale, un giocattolo, o che altro... a dire il vero io cercavo una MiniZ ma non per gareggiare, solamente per divertirmi dentro casa nei giorni di pioggia. Poi ho pensato che comunque l'elettronica potevo recuperarla da un vecchio aeromodello, e che quindi alla fine mi bastava un telaio dove montare il tutto... anche perché le MiniZ qui non le trovo, ed in internet comunque ho visto che non costano pochissimo (per un fine extracompetitivo intendo)

Cosa dite? Ho fatto una stupidata... c'ho dato 30 euri (non so se è tento o poco per un telaio) sono veramente niubbi per queste cose... AIUTATEME!!!
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Messaggi: 15
ciao io non so dirti se hai fatto un buon acquisto ma se cerchavi una mini-Z hai sbagliato completamente infatti li mini-Z sono in scala 1/43 diciamo "grosse" come dell mini 4wd, questo telaio è in scali 1/18 è sempre un piccolo ma non così tanto...

anche a me piacciono le mini-Z non ho possibilità di comprarne una ma se vuoi un consiglio prova a cercare le iwaver che sono delle copie ha un costo più basso oppure le x-mods quest'ultime le trovi su e-bay tutte complete (rtr..... c'è pure la valigetta ).....

spero di esserti stasto d'aiuto
diego87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da diego87
ciao io non so dirti se hai fatto un buon acquisto ma se cerchavi una mini-Z hai sbagliato completamente infatti li mini-Z sono in scala 1/43 diciamo "grosse" come dell mini 4wd, questo telaio è in scali 1/18 è sempre un piccolo ma non così tanto...

anche a me piacciono le mini-Z non ho possibilità di comprarne una ma se vuoi un consiglio prova a cercare le iwaver che sono delle copie ha un costo più basso oppure le x-mods quest'ultime le trovi su e-bay tutte complete (rtr..... c'è pure la valigetta ).....

spero di esserti stasto d'aiuto
Grazie dell'aiuto, faccio subito una ricerca in base alle tue info...

Comunque dopo aver letto la recensione delle Mini Z pubblicata qui sul sito, sono rimasto un po' perplesso sulle caratteristiche intrinseche del mezzo... una radio a 2 canali senza la possibilità di avere esponenziale o mix vari, un regolatore assieme alla ricevente, che soffre di disturbi (ovvio) e che più di tanti A non supporta... insomma, per quei soldi credo si possa fare di meglio o no? (almeno è questa l'idea che mi sono fatto arrivando dal campo aeromodellistico)
Io ho una radio 8CH con un sacco di funzioni, una ricevente a 4 canali che tira distante, un regolatore da 35A con tanto di alette di raffreddamento... e non è che ho speso una follia, parliamo del kit standard dell'aeromodellismo... mah, forse per le auto ci sono standard diversi.

L'unica cosa che mi manca è la retro (gli aerei non vanno in retro... )
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Le mini-z sono in scala 1/24,iwaver e le altre in scala 1/28,facevi meglio a prendere un iwaver completa di tutto a circa 50-60 euro.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
retromarcia

Per l'auto che hai preso te ci vuole un bel regolatore micro della novak,lo spy,ha sia la funzione retro che freno ed è concepito proprio per le 1/18.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
E come al solito sono il pollo che prima fa e poi chiede... eh pazienza, mi serve di lezione... (che poi la mia idea era di fare drift, pensa te)...

Per il regolatore... esiste uno schema per costruirselo derivandolod a un servo o me lo devo comprare e morta li?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 18:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io quello della novak da 20 A lo ho pagato 27 euri...
costa meno di tanti regolatori che uso negli aerei...e ha pure la retro..

PS...lo ho usato anche sull'easyglider all'inizio quando non ci capivo na mazza di brascless e affini..e a parte il peso lo ho usato un bel pò...e andava bene!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 20:04   #8 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
(che poi la mia idea era di fare drift, pensa te)...
se l'hai presa per fare drift mi sà che farai un pò fatica, era meglio una 4wd, con la trazione solo al posteriore è una guerra riuscire a driftare, tutti quelli che fanno drift rc usano le 4 ruote motrici, la trazione post si usa solo sulle auto vere, però sei libero di provarci ugualmente, ti ho voluto avvertire, nel caso non riuscissi non prendertela con te stesso perchè la colpa è del mezzo poco adatto
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Allora niente drift mi sa... le iwaver sono 4wd? le miniz?

Comunque, in fatto di regolatori, a 25 euro ne ho visto uno in negozio... avanti e retro e con alette di raffreddamento... non ho mai capito perché i motori da auto diferiscono così tanto da quelli da aereo... sembra siano in corto perenne, quindi probabilmente necessitano di regolatore ad hoc.
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 13:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

La mini-z fa una versione 4wd ma costa sui 200 euro o poco più,non sò fin quando ne valga la pena,prova a trovare qualche clone.Su rc-mart c'è qualcosa di economico sui 60 euro 4 wd completa...se la trovo ti posto il link
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha mai comprato qui..?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 novembre 06 17:40
Qualcuno ha già comprato quì?... andri Aeromodellismo 4 20 settembre 06 20:32
Qualcuno ha mai comprato qui ? paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 agosto 06 12:34
Qualcuno ha comprato da... publo Modellismo 3 12 giugno 06 22:26
Qualcuno ha mai comprato da ..... gigiovanni Aeromodellismo 20 20 marzo 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002