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Vecchio 18 novembre 06, 09:15   #1 (permalink)  Top
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Qualcuno ha mai comprato qui..??

Sono ad un passo da ordinare tutto il necessario per un f3a da elettrificare da 1.70, l'accippiter della phoenix model, visto che per mettere elettrico il gioellino devo metere su dellecosine un po' costosuccie e grosse, ho visto su ELECTRONICFLY-RC.COM dei motori e regolatori grossi a prezzi molto buoni...

ecco la mia domanda e' se avete mai comprato motori o regolatori in questo sito e se la roba e' di buona qualita' visto che non e' specificato tanto di che marca siano...

io vorrei il motore da 6 celle 1250w a 93.5euro e il variatore 70a 3/8celle a 90.50euro

i prezzi sono moooolto buoni e sono molto tentato ma volevo sentire qualcuno che avesse gia' comprato qualcosa....
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Vecchio 18 novembre 06, 10:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
Sono ad un passo da ordinare tutto il necessario per un f3a da elettrificare da 1.70, l'accippiter della phoenix model, visto che per mettere elettrico il gioellino devo metere su dellecosine un po' costosuccie e grosse, ho visto su ELECTRONICFLY-RC.COM dei motori e regolatori grossi a prezzi molto buoni...

ecco la mia domanda e' se avete mai comprato motori o regolatori in questo sito e se la roba e' di buona qualita' visto che non e' specificato tanto di che marca siano...

io vorrei il motore da 6 celle 1250w a 93.5euro e il variatore 70a 3/8celle a 90.50euro

i prezzi sono moooolto buoni e sono molto tentato ma volevo sentire qualcuno che avesse gia' comprato qualcosa....
Ho potuto vedere e toccare con mano i brushless e i regolatori di cui parli alla recente manifestazione di volo elettrico di Arezzo. La dita aveva uno stand e il titolare gentilissimo ci ha dato molte spiegazioni.. I motori sembrano veramente ben fatti. fp65 ha comprato in quel momento proprio il mega BL da 1250w per elettrificare lo Spit Kyosho... prova a chiedere a lui......
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Vecchio 18 novembre 06, 12:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
Ho potuto vedere e toccare con mano i brushless e i regolatori di cui parli alla recente manifestazione di volo elettrico di Arezzo. La dita aveva uno stand e il titolare gentilissimo ci ha dato molte spiegazioni.. I motori sembrano veramente ben fatti. fp65 ha comprato in quel momento proprio il mega BL da 1250w per elettrificare lo Spit Kyosho... prova a chiedere a lui......
Confermo quanto detto da Comet. Io ho preso il 5050 della Xmotor. Sembra ben fatto e costa decisamente meno di un equivalente Hacker. Lo devo ancora collaudare quindi non posso dirti molto di più....

Ciao,

Franco
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Vecchio 18 novembre 06, 12:53   #4 (permalink)  Top
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ecco proprio quello da 1250 w voglio x farlo andare con 6 celle su un f3a da 4 kg....

non tiesco a capire pero' perche' il motore appena piu' grosso sempre 6 celle secondo loro eroga 1650w se il numero di celle e' ugale e anche gli assorbimeti da 40a a 60a ..

come fa ad avere + potenza?? cambiano solo i numero giri x volt .

quacuno mi sa adre spiegazioni??

x fp 65: hai comprato anche i variatori x brushless o almeno gli hai visti??
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Vecchio 18 novembre 06, 13:28   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
ecco proprio quello da 1250 w voglio x farlo andare con 6 celle su un f3a da 4 kg....

non tiesco a capire pero' perche' il motore appena piu' grosso sempre 6 celle secondo loro eroga 1650w se il numero di celle e' ugale e anche gli assorbimeti da 40a a 60a ..

come fa ad avere + potenza?? cambiano solo i numero giri x volt .

quacuno mi sa adre spiegazioni??

x fp 65: hai comprato anche i variatori x brushless o almeno gli hai visti??

I due motori sono diversi fra loro uno (quello da 1250 watt) fa 575 rpm l'altro ( da 1650 watt) fa 345 rpm qui la differenza

Oggi ho provato il 6360 che ho acquistato ad Arezzo allo stand
Ho montato il motore sul Giant Super Sporter della Great Planes ap al. 2085 mm peso 7350 gr elica apc 20X10 , esc 70 amp fino a 8 lipo, pacco lipo 7s1p 4300 ass.to 45 amp Be debbo dire che non credevo volasse così bene
Appena atterrato ho controllato il motore per vedere se scaldava ,il dito appoggiato sugli avvolgimenti ( visto da davanti il motore ha aperture enormi per il raffreddamento) erano freddi . Comunque i motori e regolatori sono questi http://www.dualsky.com/main.asp?mainset=31

Ciao
Fox375
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Vecchio 18 novembre 06, 13:32   #6 (permalink)  Top
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ecco proprio quello da 1250 w voglio x farlo andare con 6 celle su un f3a da 4 kg....

non tiesco a capire pero' perche' il motore appena piu' grosso sempre 6 celle secondo loro eroga 1650w se il numero di celle e' ugale e anche gli assorbimeti da 40a a 60a ..

come fa ad avere + potenza?? cambiano solo i numero giri x volt .

quacuno mi sa adre spiegazioni??

x fp 65: hai comprato anche i variatori x brushless o almeno gli hai visti??
No,io ho comprato un regolatore della Cyclon da 100A.
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Vecchio 18 novembre 06, 13:34   #7 (permalink)  Top
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I due motori sono diversi fra loro uno (quello da 1250 watt) fa 575 rpm l'altro ( da 1650 watt) fa 345 rpm qui la differenza

Oggi ho provato il 6360 che ho acquistato ad Arezzo allo stand
Ho montato il motore sul Giant Super Sporter della Great Planes ap al. 2085 mm peso 7350 gr elica apc 20X10 , esc 70 amp fino a 8 lipo, pacco lipo 7s1p 4300 ass.to 45 amp Be debbo dire che non credevo volasse così bene
Appena atterrato ho controllato il motore per vedere se scaldava ,il dito appoggiato sugli avvolgimenti ( visto da davanti il motore ha aperture enormi per il raffreddamento) erano freddi . Comunque i motori e regolatori sono questi http://www.dualsky.com/main.asp?mainset=31

Ciao
Fox375

Ciao Fox375,

visto che hai anche tu un Xmotor, che anticipo hai settato sel regolatore ?? Visto che sul foglio allegato non ne parla??

Grazie,

Franco
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Vecchio 18 novembre 06, 13:47   #8 (permalink)  Top
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I due motori sono diversi fra loro uno (quello da 1250 watt) fa 575 rpm l'altro ( da 1650 watt) fa 345 rpm qui la differenza

Oggi ho provato il 6360 che ho acquistato ad Arezzo allo stand
Ho montato il motore sul Giant Super Sporter della Great Planes ap al. 2085 mm peso 7350 gr elica apc 20X10 , esc 70 amp fino a 8 lipo, pacco lipo 7s1p 4300 ass.to 45 amp Be debbo dire che non credevo volasse così bene
Appena atterrato ho controllato il motore per vedere se scaldava ,il dito appoggiato sugli avvolgimenti ( visto da davanti il motore ha aperture enormi per il raffreddamento) erano freddi . Comunque i motori e regolatori sono questi http://www.dualsky.com/main.asp?mainset=31

Ciao
Fox375
scusa ma i watt non si misurano moltiplicando la tensione diciamo 6 celle sui 21v x l'amperaggio?? i giri in piu' servono per montare eliche + grosse ma la potenza non e' la stessa ossia 21x60a= circa 1250 watt??

il motore che hai montato tu e' dato per 10 celle , facendolo andare a 7 celle ha un buon endimento lo stesso?? perche' stavo programmando di prendere al limite quello da 8 celle per momentaneamente farlo andare a 6celle , e' fattibile la cosa???

per un f3a da circa 4kg per farlo andare molto bene come motore ne avro' abbastanza del 1250w con 6 celle secondo voi??

grazie agazzi mi siete molto utili per risolvere i miei dubbi amletici...
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Vecchio 18 novembre 06, 17:34   #9 (permalink)  Top
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Ciao Fox375,

visto che hai anche tu un Xmotor, che anticipo hai settato sel regolatore ?? Visto che sul foglio allegato non ne parla??

Grazie,

Franco
Non ho settato nulla tranne le celle per il cut off
Ho lasciato tutto di default
Va benissimo
Comunque ho chiamato ieri per chiedere se era possibile fare dei settaggi con qualche altro sistema, i vari beep con lo stick della radio non li amo molto, mi hanno detto che fra qualche giorno avranno la disponibilità delle program card per settare il regolatore in maniera rapida e facile

Ciao

Fox375
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Vecchio 18 novembre 06, 17:39   #10 (permalink)  Top
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scusa ma i watt non si misurano moltiplicando la tensione diciamo 6 celle sui 21v x l'amperaggio?? i giri in piu' servono per montare eliche + grosse ma la potenza non e' la stessa ossia 21x60a= circa 1250 watt??

il motore che hai montato tu e' dato per 10 celle , facendolo andare a 7 celle ha un buon endimento lo stesso?? perche' stavo programmando di prendere al limite quello da 8 celle per momentaneamente farlo andare a 6celle , e' fattibile la cosa???

per un f3a da circa 4kg per farlo andare molto bene come motore ne avro' abbastanza del 1250w con 6 celle secondo voi??

grazie agazzi mi siete molto utili per risolvere i miei dubbi amletici...
Il motore che montato può andare fino a 10 celle ( io ne avevo 7 a disposizione) mettendo un numero inferiore di celle si può usare un elica più grande riducendo l'assorbimento
Comunque dopo la prova sono venuto alla conclusione che debbo usare un elica 20x8 e 8 celle per volare con il gas a 60% della corsa ( dopotutto sono sempre più di 7 chili

Ciao

Fox375
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