Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 25, 09:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Mi consigliate una buona touring 1/10??

Come da titolo, avevo pensato a questi modelli;
  • Serpent Medius x 20 /23, ma mi ha scoraggiato la scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio che potrebbe verificarsi tra qualche anno, perchè la vettura, essendo del 2023, è uscita di produzione.
  • Tamiya ta 08 PRO, non mi piacciono i pianali in plastica a barchetta, mi sembra troppo cara.
  • 3r sakura cero sport 55, macchina poco diffusa, sospetta fragilità dei perni di aggancio dei braccetti sterzo, pezzi di ricambio praticamente introvabili se non rivolgendosi alla ditta produttrice.
  • BMT 701, touring a scoppio, più o meno le geometrie dei touring a scoppio si somigliano tutte, prezzo vantaggioso, non sono riuscito a trovare alcuna informazione in rete...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 25, 21:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Come da titolo, avevo pensato a questi modelli;
  • Serpent Medius x 20 /23, ma mi ha scoraggiato la scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio che potrebbe verificarsi tra qualche anno, perchè la vettura, essendo del 2023, è uscita di produzione.
  • Tamiya ta 08 PRO, non mi piacciono i pianali in plastica a barchetta, mi sembra troppo cara.
  • 3r sakura cero sport 55, macchina poco diffusa, sospetta fragilità dei perni di aggancio dei braccetti sterzo, pezzi di ricambio praticamente introvabili se non rivolgendosi alla ditta produttrice.
  • BMT 701, touring a scoppio, più o meno le geometrie dei touring a scoppio si somigliano tutte, prezzo vantaggioso, non sono riuscito a trovare alcuna informazione in rete...
ciao, se prendi una touring per andare in pista, in realta unica sua destinszione sensata, ti conviene andare nella pista che girerai e vedere che modelli utilizzano e orientarti su quelli. Per il semplice fatto che in pista capita di rompere, o ti fai da subito una scorta di ricambi completa da o magari sfrutti quelli che ti possono prestare in pista.
Non ho capito pero se cerchi elettrica o a scoppio, cambia parecchio come gestione e non in tutte le piste puoimgirare con lo scoppio.
Come rapporto qualita prezzo prestazioni la x20 della serpent vince sulle altre. Ci sono parecchi touring in giro, xray, awesomatic, yokomo ecc, ma parecchio piu costose.
Se vai in pista non lesinare sulle gomme e additivi, fanno oltre il 50% delle prestazioni, piu che i pollici
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 22 ottobre 25 alle ore 21:18
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione