Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 23, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anfove
 
Data registr.: 27-12-2023
Messaggi: 2
[Aiuto] La mia prossima RC (?)

Buon giorno,
attualmente posseggo una RTR a scoppio della BMT (801) da diverso tempo e mi ha dato grandi soddisfazioni anche in termini di resistenza (ha visto anche la pista quando era aperta e, tutt'ora, mai cambiato nessun pezzo.... sembra immortale) e vorrei affiancargli un'altra RC, magari, di un pelino superiore.

Girando tra i vari shop, forum, ecc ho notato una cosa: la scelta più ampia è tutta elettrica e quindi sono molto combattuto.

Se da un lato l'elettrico sembra il "futuro" dall'altro lato, per quanto mi riguarda: potrei avere grossi problemi con le batterie. Girando spesso per campi o comunque su asfalto e non su una pista: non ho modo di caricare le batterie e quindi dovrei acquistare 500+ euro solo di batterie per girare un po' e la cosa mi turba abbastanza però poi c'è l'altro lato della medaglia, ovvero: le RC che ho visto e che mi hanno ispirato sono tutte elettriche.

Attualmente la mia indecisione ricade su questi modelli:
-Promoto MX della Losi
-Arrma FELONY 1/7 6S
-Arrma Fireteam 1/7 6S (non ne sono molto convinto però mi ispira la sua dinamicità.. veloce e off road)
-più altre che sto guardando.

Insomma, il budget si aggira tra i 600 e i 700 euro e come si può ben notare: sono tutte elettriche il che mi frena nell'acquisto.

Avete dei consigli da darmi? Inoltre mi piacerebbe capire una cosa:
-quando non avete la possibilità di attaccare un caricabatteria a una presa come caricate le batterie delle vostre RC? un qualche powerbank?

Grazie.
Anfove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 23, 23:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Ciao,
senza 220, penso che mi affiderei ad una batteria 12V o meglio ancora ad un gruppo elettrogeno. Costi diversi, chiaramente.
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 23, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anfove
 
Data registr.: 27-12-2023
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Ciao,
senza 220, penso che mi affiderei ad una batteria 12V o meglio ancora ad un gruppo elettrogeno. Costi diversi, chiaramente.
ciao
Ci avevo pensato, in caso, a un generatore anche perché può tornarmi utile per altre situazioni che non c'entra con l'hobby... ma ovviamente il costo non è indifferente.

Per ora sto ancora valutando cosa prendere.... a scoppio ci sono ma sono ma non trovo quella che cerco io.
Anfove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 23, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Anfove Visualizza messaggio
Buon giorno,
attualmente posseggo una RTR a scoppio della BMT (801) da diverso tempo e mi ha dato grandi soddisfazioni anche in termini di resistenza (ha visto anche la pista quando era aperta e, tutt'ora, mai cambiato nessun pezzo.... sembra immortale) e vorrei affiancargli un'altra RC, magari, di un pelino superiore.

Girando tra i vari shop, forum, ecc ho notato una cosa: la scelta più ampia è tutta elettrica e quindi sono molto combattuto.

Se da un lato l'elettrico sembra il "futuro" dall'altro lato, per quanto mi riguarda: potrei avere grossi problemi con le batterie. Girando spesso per campi o comunque su asfalto e non su una pista: non ho modo di caricare le batterie e quindi dovrei acquistare 500+ euro solo di batterie per girare un po' e la cosa mi turba abbastanza però poi c'è l'altro lato della medaglia, ovvero: le RC che ho visto e che mi hanno ispirato sono tutte elettriche.

Attualmente la mia indecisione ricade su questi modelli:
-Promoto MX della Losi
-Arrma FELONY 1/7 6S
-Arrma Fireteam 1/7 6S (non ne sono molto convinto però mi ispira la sua dinamicità.. veloce e off road)
-più altre che sto guardando.

Insomma, il budget si aggira tra i 600 e i 700 euro e come si può ben notare: sono tutte elettriche il che mi frena nell'acquisto.

Avete dei consigli da darmi? Inoltre mi piacerebbe capire una cosa:
-quando non avete la possibilità di attaccare un caricabatteria a una presa come caricate le batterie delle vostre RC? un qualche powerbank?

Grazie.
ciao stai guardando modelli grandini quindi con lipo 4-6 s. Se parti da zero con l’elettrico e’ un bel da fare, sia per il costo di batterie e caricabatterie(su questo non puoi lesinare) che per un minimo di apprendimento. E una scorrazzata la devi pianificare il giorno prima, o molte ore prima, per una carica completa delle pile ci vuole 1 oretta abbondante e se hai due pacchi il doppio. Sempre se usi carichini molto performanti. Pero li puoi usare ovunque, non fanno tanto rumore e fumo.
Io le pile le carico a casa o in pista, le prime volte usavo attaccarmi alla batteria della macchina ma e’ una grande scocciatura.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la mia prossima cnc -RsX- CNC e Stampanti 3D 27 24 dicembre 12 13:33
aiuto per la mia himoto himotonascada Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 settembre 11 23:47
aiuto per la mia mbx5 superbike83 Automodellismo 6 10 maggio 11 20:49
AIUTO...mia domanda personale...?!?! lukmusiclive Aeromodellismo Volo Elettrico 17 17 gennaio 09 08:39
Come controllare la mia candela!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!! mar.vetto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 14 luglio 07 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002