Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


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Vecchio 07 gennaio 09, 02:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
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AIUTO...mia domanda personale...?!?!

Ciao a tutti,
mi son posto una domanda:
ma in inverno si vola ugualmente con
i modellini a scoppio ed elettrici lipo-ly?Fino a che temperatura si può volare?
Vi sembrerà banale,ma siccome è poco che
frequento questo hobbie,
non saprei...
Vi ringrazio in anticipo se mi lasciate un vostro parere o una risposta anche breve.
Ciao e buon volo a tutti !
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
è inutile che leggiate...

Scusate...
ma è inutile che leggiate senza lasciarmi un commento...
non mi sembra di chiedervi molto,o sbaglio?
Certo NON siete obbligati,altrimenti
PERCHè ESISTE QUESTO SITO?
Buon volo a tutti
Fei an bel vulet sensa pensè a niunne magagne
( fate un bel volo senza pensare nulla di negativo )
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:24   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Devi avere pazienza, questo è un forum e non una chat.

Ogni utente è libero di rispondere se ne ha voglia e quando ne ha la voglia.

Andando ai tuoi quesiti.

E' possibile volare con qualsiasi temperatura anche se temperature estreme io le eviterei, il freddo indurisce e rende insensibili le dita ed inoltre il freddo addensa l'olio per lo scoppio e debilità le lipo per l'elettrico.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da lukmusiclive Visualizza messaggio
Scusate...
ma è inutile che leggiate senza lasciarmi un commento...
non mi sembra di chiedervi molto,o sbaglio?
Certo NON siete obbligati,altrimenti
PERCHè ESISTE QUESTO SITO?
Buon volo a tutti
Fei an bel vulet sensa pensè a niunne magagne
( fate un bel volo senza pensare nulla di negativo )
ottimo comportamento se vuoi che qualcuno ti risponda...


le lipo sotto i 10° iniziano a perdere le loro qualità, bisogna tenerle in casa(e non in garage) durante il giorno, e in macchina al campo, magari anche in tasca quelle che devi usare a breve..
i modelli non patiscono, magari quelli in fibra, diventano più fragili,e si possono crepare per poco..

ah..lo schermo della radio inizia a rallentare nei cambi di schermata...ma non influisce sul volo...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ciao.. personalmente valuto la temperatura minima in base al portare i guanti o no...

Cioè.. tradotto, vola fino a quando riesci a tenere le mani sugli stick, i tuoi modelli soffriranno sicuramente meno di te!

scherzi a parte, per lo scoppio non so risponderti, ma tranne qualche minima variazione di carburazione altro non dovrebbe cambiare, per l'elettrico, alcune lipo soffrono il freddo e non rendono la corrente come dovrebbero, in pratica il modello va più lento.. ma vere controindicazioni non esistono.

Ciaooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
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Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
un trucchetto che ho imparato per le lipo, e tenerle al cadlo prima del volo, cosi,in teoria,dovrebbero dare il massimo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 11:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Ciao.. personalmente valuto la temperatura minima in base al portare i guanti o no...

Cioè.. tradotto, vola fino a quando riesci a tenere le mani sugli stick, i tuoi modelli soffriranno sicuramente meno di te!

scherzi a parte, per lo scoppio non so risponderti, ma tranne qualche minima variazione di carburazione altro non dovrebbe cambiare, per l'elettrico, alcune lipo soffrono il freddo e non rendono la corrente come dovrebbero, in pratica il modello va più lento.. ma vere controindicazioni non esistono.

Ciaooo
cosa vuol dire "alcine".. tutte le li-po o li-ion soffrono il freddo..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
cosa vuol dire "alcine".. tutte le li-po o li-ion soffrono il freddo..
cosa vuol dire "alcine" non lo so!


..se usi lipo ad alta scarica l'effetto si sente di meno e poi se esiste una soglia di temperatura dubito che sia identica per tutte....
Possiamo dire che tendenzialmente la resa scende col freddo, ma chi più chi meno.. bla bla bla insomma.
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
si, si va bene.... ho capito...
mi fai morore dal ridere.... sei troppo forte...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lellolello
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Guidonia; Trevignano
Messaggi: 34
Voli al freddo????

Io ho volato in montagna essendo alpinista, d'inverno a quote 2500/3500 con alianti alimentati con batterie radio a nicad, tutto ok, con motoalianti a scoppio d'inverno a quote 1500 (vicino ad impianti sciistici per indenderci) e con olio di ricino sono abbastanza strani da carburare e in planata d'atterraggio (quindi troppo tempo al minimo) gli ABC si spengono facilmete perche si raffreddano troppo. Pero per il normale freddo invernale cittadino non dovresti avere troppi problemi.
lellolello non è collegato   Rispondi citando
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