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Vecchio 26 febbraio 23, 12:39   #1 (permalink)  Top
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Problema Esc/Motore

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo campo.
Ho un Arrma talion 6s, con cui giro ogni tanto in 4s. Ieri ho provato ad usare una lipo 6s e dopo circa 15 Min intensi la macchinina è morta. Le lipo sono cariche, le ruote sterzano ma se premo il grilletto dell'acceleratore è come se si resettasse l'esc per poi ritornare con i 4 bip ma senza funzionare (come se avessi acceso e spento l esc ).
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? I collegamenti li ho verificati e sembra tutto apposto.
Se volete posso caricare un video per rendere l idea.
Grazie a tutti
Giulio's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 23, 13:51   #2 (permalink)  Top
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Hai provato a ricaricare la batteria? Non è escluso che con la forte corrente assorbita, si sia scaricata.

Naraj.
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Vecchio 26 febbraio 23, 14:32   #3 (permalink)  Top
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Certo, appena tornato è stata la prima cosa che ho fatto. Ricaricato sia lipo 4s che quella 6s
Giulio's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 23, 15:36   #4 (permalink)  Top
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Se il motore non gira più, sembra chiaro che l'esc ti ha abbandonato.
Hai guardato quale è la corrente massima che può sopportare l'esc?
Per me hai superato la corrente massima e si è bruciato. Il bec che completamente separato dall'esc, continua a funzionare e fornisce i 5 Volt alla RX e ai servi.

Naraj.
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Vecchio 26 febbraio 23, 23:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Che esc..che motore...che batterie...mancano le solite informazioni...potrebbe essersi solo sprogrammato il regolatore...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 27 febbraio 23, 20:25   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio's Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo campo.
Ho un Arrma talion 6s, con cui giro ogni tanto in 4s. Ieri ho provato ad usare una lipo 6s e dopo circa 15 Min intensi la macchinina è morta. Le lipo sono cariche, le ruote sterzano ma se premo il grilletto dell'acceleratore è come se si resettasse l'esc per poi ritornare con i 4 bip ma senza funzionare (come se avessi acceso e spento l esc ).
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? I collegamenti li ho verificati e sembra tutto apposto.
Se volete posso caricare un video per rendere l idea.
Grazie a tutti
Le temperature ext sono basse quindi si dovrebbe escludere un surriscaldamento del motore con extra assorbimento di corrente da far bruciare l’esc (speriamo).
L’esc dovrebbe reggere le 6s, quindi se non funziona e se non hai sentito odore di bruciato la parte di potenza dovrebbe essere ok. Potrebbe essere un problema di calibrazione, da rifare, un problema di liposafe, da verificare, o la scheda di controllo danneggiata (irrimediabile). Riguarda anche di nuovo le connessioni del motore, magari uno dei cavi si e’ parzialmente dissaldato (tirali un po e verifica).
Do per scontato che l’esc sia quello originale e che l’uso del modello sia corretto, senza ruotone super pesanti e scorribande nell’erba alta.
Alle volte solo spostando il trim del gas l’esc va in protezione (per evitare che accendendo il modello schizzia via da solo).
Se carichi un video aiuta
Hai provato se il motore gira con il modello a ruote sollevateo senza pignone?
__________________
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Ultima modifica di falex71 : 27 febbraio 23 alle ore 20:28
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 13:34   #7 (permalink)  Top
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ciao, alla fine hai scoperto?
ho lo stesso problema
Muwatally non è collegato   Rispondi citando
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