26 febbraio 23, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2014
Messaggi: 12
| Problema Esc/Motore
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo campo. Ho un Arrma talion 6s, con cui giro ogni tanto in 4s. Ieri ho provato ad usare una lipo 6s e dopo circa 15 Min intensi la macchinina è morta. Le lipo sono cariche, le ruote sterzano ma se premo il grilletto dell'acceleratore è come se si resettasse l'esc per poi ritornare con i 4 bip ma senza funzionare (come se avessi acceso e spento l esc ). Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? I collegamenti li ho verificati e sembra tutto apposto. Se volete posso caricare un video per rendere l idea. Grazie a tutti |
26 febbraio 23, 15:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
|
Se il motore non gira più, sembra chiaro che l'esc ti ha abbandonato. Hai guardato quale è la corrente massima che può sopportare l'esc? Per me hai superato la corrente massima e si è bruciato. Il bec che completamente separato dall'esc, continua a funzionare e fornisce i 5 Volt alla RX e ai servi. Naraj. |
26 febbraio 23, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
|
Che esc..che motore...che batterie...mancano le solite informazioni...potrebbe essersi solo sprogrammato il regolatore...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
27 febbraio 23, 20:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
L’esc dovrebbe reggere le 6s, quindi se non funziona e se non hai sentito odore di bruciato la parte di potenza dovrebbe essere ok. Potrebbe essere un problema di calibrazione, da rifare, un problema di liposafe, da verificare, o la scheda di controllo danneggiata (irrimediabile). Riguarda anche di nuovo le connessioni del motore, magari uno dei cavi si e’ parzialmente dissaldato (tirali un po e verifica). Do per scontato che l’esc sia quello originale e che l’uso del modello sia corretto, senza ruotone super pesanti e scorribande nell’erba alta. Alle volte solo spostando il trim del gas l’esc va in protezione (per evitare che accendendo il modello schizzia via da solo). Se carichi un video aiuta Hai provato se il motore gira con il modello a ruote sollevateo senza pignone?
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion Ultima modifica di falex71 : 27 febbraio 23 alle ore 20:28 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema esc o/e motore | uoppy | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 16 | 17 gennaio 16 19:29 |
Problema Motore e ESC | devil792 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 19 settembre 13 13:59 |
motore esc batterie problema | Ros85 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 08 aprile 13 15:18 |