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Vecchio 20 gennaio 22, 17:14   #1 (permalink)  Top
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Consiglio setup

Ciao,volevo dei cinsigli di setup, per una buggy brushless e una-on road a scoppio.
Sulla buggy c'è olio siliconico 30.000 avanti e dietro e molle di serie con ghiera regolabile, indurite avanti e più morbido dietro e poco inclinati.
Sulla scoppio non mi ricordo che gradazione c'è nei differenziali,solo che era inguidabile detto cosi, molle di serie e poco inclinati.
grazie
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Vecchio 21 gennaio 22, 15:50   #2 (permalink)  Top
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Ciao,volevo dei cinsigli di setup, per una buggy brushless e una-on road a scoppio.
Sulla buggy c'è olio siliconico 30.000 avanti e dietro e molle di serie con ghiera regolabile, indurite avanti e più morbido dietro e poco inclinati.
Sulla scoppio non mi ricordo che gradazione c'è nei differenziali,solo che era inguidabile detto cosi, molle di serie e poco inclinati.
grazie
Ciao, purtroppo la richiesta e’ troppo generica, il setup e’ in genere relativo allo specifico mezzo, alla pista , fondo, gomme, tracciato ecc.
Sulla in il 90 % lo fanno le gomme, se non buone e’ inutil3 lavorare sul setup
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Vecchio 24 gennaio 22, 15:46   #3 (permalink)  Top
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Ciao, purtroppo la richiesta e’ troppo generica, il setup e’ in genere relativo allo specifico mezzo, alla pista , fondo, gomme, tracciato ecc.
Sulla in il 90 % lo fanno le gomme, se non buone e’ inutil3 lavorare sul setup
si hai ragione, però mi serviva un consiglio sull'olio siliconico per i differenziali dei due modelli, una cosa base, poi uno si regola.
P.s. perché sulla scoppio il posteriore sta più affondato, rispetto all'anteriore? così punta verso l'alto.
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Vecchio 24 gennaio 22, 21:30   #4 (permalink)  Top
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si hai ragione, però mi serviva un consiglio sull'olio siliconico per i differenziali dei due modelli, una cosa base, poi uno si regola.
P.s. perché sulla scoppio il posteriore sta più affondato, rispetto all'anteriore? così punta verso l'alto.
Sul buggy 30.000 dietro e’ troppo, in genere si usa 10.000 max 15.000, il centrale dipende. Se con poco grip si usa 15-10-8000 ant, centrale post, ma dipende dalle gomme e dal grip.
Sulla on road che modello e’ 1:8 o 1:10? Se 1:10 non andrei oltre il 10.000 al posteriore, anteriore molto duro (spesso si usa il palo). Se 1:8 tipo rally non saprei aiutarti, se 1:8 on road spesso si usa palo ant e retro
Per gli ammo, no le on devono avere un assetto piatto, in genere il post un pelo più alto, se 1/10 l’altezza da terra e’ sui 6 mm.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 22, 16:20   #5 (permalink)  Top
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Sul buggy 30.000 dietro e’ troppo, in genere si usa 10.000 max 15.000, il centrale dipende. Se con poco grip si usa 15-10-8000 ant, centrale post, ma dipende dalle gomme e dal grip.
Sulla on road che modello e’ 1:8 o 1:10? Se 1:10 non andrei oltre il 10.000 al posteriore, anteriore molto duro (spesso si usa il palo). Se 1:8 tipo rally non saprei aiutarti, se 1:8 on road spesso si usa palo ant e retro
Per gli ammo, no le on devono avere un assetto piatto, in genere il post un pelo più alto, se 1/10 l’altezza da terra e’ sui 6 mm.
l'uso ke ne farò è più ke altro spiazzati e piccoli sterrati così, per questo chiedevo un setup base di partenza.
quindi sulla buggy non c'è il centrale, post 10/15.000 anteriore quale?
La on-road 1/10 posteriore 10.000, anteriore se volessi usare anche qui olio siliconico, quale?
il problema degli ammortizzatori e che senza toccare nulla il posteriore affondata di molto, tanto ke il modello punta verso l'alto.
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