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RcP01 20 gennaio 22 18:14

Consiglio setup
 
Ciao,volevo dei cinsigli di setup, per una buggy brushless e una-on road a scoppio.
Sulla buggy c'è olio siliconico 30.000 avanti e dietro e molle di serie con ghiera regolabile, indurite avanti e più morbido dietro e poco inclinati.
Sulla scoppio non mi ricordo che gradazione c'è nei differenziali,solo che era inguidabile detto cosi, molle di serie e poco inclinati.
grazie

falex71 21 gennaio 22 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da RcP01 (Messaggio 5237262)
Ciao,volevo dei cinsigli di setup, per una buggy brushless e una-on road a scoppio.
Sulla buggy c'è olio siliconico 30.000 avanti e dietro e molle di serie con ghiera regolabile, indurite avanti e più morbido dietro e poco inclinati.
Sulla scoppio non mi ricordo che gradazione c'è nei differenziali,solo che era inguidabile detto cosi, molle di serie e poco inclinati.
grazie

Ciao, purtroppo la richiesta e’ troppo generica, il setup e’ in genere relativo allo specifico mezzo, alla pista , fondo, gomme, tracciato ecc.
Sulla in il 90 % lo fanno le gomme, se non buone e’ inutil3 lavorare sul setup

RcP01 24 gennaio 22 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5237314)
Ciao, purtroppo la richiesta e’ troppo generica, il setup e’ in genere relativo allo specifico mezzo, alla pista , fondo, gomme, tracciato ecc.
Sulla in il 90 % lo fanno le gomme, se non buone e’ inutil3 lavorare sul setup

si hai ragione, però mi serviva un consiglio sull'olio siliconico per i differenziali dei due modelli, una cosa base, poi uno si regola.
P.s. perché sulla scoppio il posteriore sta più affondato, rispetto all'anteriore? così punta verso l'alto.

falex71 24 gennaio 22 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da RcP01 (Messaggio 5237421)
si hai ragione, però mi serviva un consiglio sull'olio siliconico per i differenziali dei due modelli, una cosa base, poi uno si regola.
P.s. perché sulla scoppio il posteriore sta più affondato, rispetto all'anteriore? così punta verso l'alto.

Sul buggy 30.000 dietro e’ troppo, in genere si usa 10.000 max 15.000, il centrale dipende. Se con poco grip si usa 15-10-8000 ant, centrale post, ma dipende dalle gomme e dal grip.
Sulla on road che modello e’ 1:8 o 1:10? Se 1:10 non andrei oltre il 10.000 al posteriore, anteriore molto duro (spesso si usa il palo). Se 1:8 tipo rally non saprei aiutarti, se 1:8 on road spesso si usa palo ant e retro
Per gli ammo, no le on devono avere un assetto piatto, in genere il post un pelo più alto, se 1/10 l’altezza da terra e’ sui 6 mm.

RcP01 29 gennaio 22 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5237442)
Sul buggy 30.000 dietro e’ troppo, in genere si usa 10.000 max 15.000, il centrale dipende. Se con poco grip si usa 15-10-8000 ant, centrale post, ma dipende dalle gomme e dal grip.
Sulla on road che modello e’ 1:8 o 1:10? Se 1:10 non andrei oltre il 10.000 al posteriore, anteriore molto duro (spesso si usa il palo). Se 1:8 tipo rally non saprei aiutarti, se 1:8 on road spesso si usa palo ant e retro
Per gli ammo, no le on devono avere un assetto piatto, in genere il post un pelo più alto, se 1/10 l’altezza da terra e’ sui 6 mm.

l'uso ke ne farò è più ke altro spiazzati e piccoli sterrati così, per questo chiedevo un setup base di partenza.
quindi sulla buggy non c'è il centrale, post 10/15.000 anteriore quale?
La on-road 1/10 posteriore 10.000, anteriore se volessi usare anche qui olio siliconico, quale?
il problema degli ammortizzatori e che senza toccare nulla il posteriore affondata di molto, tanto ke il modello punta verso l'alto.


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