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Vecchio 16 aprile 20, 18:24   #1 (permalink)  Top
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Modifica alla marmitta, uscita verso l'alto anziché verso terra.

Ciao ragazzi, siccome sto pulendo e sistemando il mio mta4 s28, ho smontato la marmitta, carteggiata tutta e verniciata con 2 mani di nero opaco per alte temperature. Adesso, siccome la marmitta scarica tra telaio e braccetto posteriore, il muoversi di questo braccetto va sempre a rompere la prolunga di gomma dello scarico, inzozzando tutto quanto. Quindi sto pensando di girare lo scarico verso l'alto o quantomeno di farlo scaricare in un altro punto. Se lo girassi verso l'alto quale problemi potrei avere? Immagino che ogni tanto bisognerebbe smontare la marmitta per togliere l'olio che si va ad accumulare, ma oltre a questo?
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Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
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Vecchio 18 aprile 20, 13:09   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, siccome sto pulendo e sistemando il mio mta4 s28, ho smontato la marmitta, carteggiata tutta e verniciata con 2 mani di nero opaco per alte temperature. Adesso, siccome la marmitta scarica tra telaio e braccetto posteriore, il muoversi di questo braccetto va sempre a rompere la prolunga di gomma dello scarico, inzozzando tutto quanto. Quindi sto pensando di girare lo scarico verso l'alto o quantomeno di farlo scaricare in un altro punto. Se lo girassi verso l'alto quale problemi potrei avere? Immagino che ogni tanto bisognerebbe smontare la marmitta per togliere l'olio che si va ad accumulare, ma oltre a questo?
esatto, oltre a quello particolari problemi non dovrebbe darne
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 18 aprile 20, 13:34   #3 (permalink)  Top
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Ciao, grazie per la risposta! Mi sono dimenticato di riportare un ulteriore problema. La guarnizione del collettore di scarico è completamente andata. Sto cercando qualcosa su ebay ma non so se possa fidarmi, odio fare acquisti a vuoto. Sapresti dirmi se queste possono andare per il pro 28 dell' mta4?

Guardalo su eBay
https://www.ebay.es/itm/192409854372
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Vecchio 18 aprile 20, 14:37   #4 (permalink)  Top
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[QUOTE=Diego Piccioni;5189336]Ciao, grazie per la risposta! Mi sono dimenticato di riportare un ulteriore problema. La guarnizione del collettore di scarico è completamente andata. Sto cercando qualcosa su ebay ma non so se possa fidarmi, odio fare acquisti a vuoto. Sapresti dirmi se queste possono andare per il pro 28 dell' mta4?

Guardalo su eBay
https://www.ebay.es/itm/192409854372[/QUOTA


VISTO PER CASO---------" Pasta silicone rosso per altre temperature " di varie marche, nei negozi o internet per moto ecc. sostituisce le guarnizioni e ben data sulle superfici ben pulite e sgrassate è anche migliore. Da mister OPS-Mondialmotor-Monza Sport ecc.....

Piero Muzio
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Vecchio 18 aprile 20, 14:41   #5 (permalink)  Top
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Ciao, lo so e la uso spesso sulle auto, il problema è chge tra diametro collettore e diametro uscita dal cilindro balleranno 3-4 mm di differenza, quindi non si può utilizzare nessun sigillante. Il sigillante l'ho messo per sicurezza sulla battuta del carburatore e sulla battuta del tappo del carter. Qui non si può..
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Vecchio 18 aprile 20, 14:49   #6 (permalink)  Top
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Ciao, lo so e la uso spesso sulle auto, il problema è chge tra diametro collettore e diametro uscita dal cilindro balleranno 3-4 mm di differenza, quindi non si può utilizzare nessun sigillante. Il sigillante l'ho messo per sicurezza sulla battuta del carburatore e sulla battuta del tappo del carter. Qui non si può..
Sentimi, se parli di 3 o 4 mm. di spazio o distanza ti serve un distanziale ben fatto e
fresato è inutile parlare di "guarnizione"................

Piero Muzio
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Vecchio 18 aprile 20, 14:52   #7 (permalink)  Top
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Forse ci capiamo male, apri il link di ebay, la guarnizione è quella, non so se va bene per il motore che ho io. Quando finirà la quarantena andrò a vedere se riesco a trovare degli o-ring in vyton adatti, altrimenti sì, l'unica alternativa sarebbe un distanziale. Ma non sarebbe comunque ottimale visto che non ci sarebbe assorbimento di vibrazioni.
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Vecchio 18 aprile 20, 15:03   #8 (permalink)  Top
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Ciao, lo so e la uso spesso sulle auto, il problema è chge tra diametro collettore e diametro uscita dal cilindro balleranno 3-4 mm di differenza, quindi non si può utilizzare nessun sigillante. Il sigillante l'ho messo per sicurezza sulla battuta del carburatore e sulla battuta del tappo del carter. Qui non si può..
Sono andato a vedere e certo con il collettore rotondo, che però si chiama bocchettone con anello di silicone e se no le molle , se non fai un distanziale tornito, ancora più facile di quello fresato per gli scarichi con le viti le molle dicevo ti massacrano sempre la flangia dell'anello di silicone di quel tipo.

Ciao Piero Muzio
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Vecchio 18 aprile 20, 15:06   #9 (permalink)  Top
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Col distanziale però credo che essendo rigido alla lunga si rompa qualcosa, o collettore della marmitta o ancora peggio lo scarico del carter, non credi?
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Vecchio 18 aprile 20, 15:27   #10 (permalink)  Top
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quelle che hai linkato dovrebbero andare bene.
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