04 dicembre 09, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User | Christen eagle 2 che tende verso l'alto con il gas a manetta
Salve a tutti, durante la prima fase di test del mio christen eagle ho notato una cosa strana, in pratica il motore è bilanciato secondo il manuale, elevatore e timone perfettamente a 0°, eppure in volo il modello tende paurosamente a cabrare... è una settimana che ci penso, ho ricontrollato più volte il bilanciamento, poi mi sono chiesto se potrebbe essere un problema di disassamento del motore. ...Potrebbe?... Per volare ho comunque dato un pò di trim a picchiare (più di un pò a dire il vero) e il volo lineare a metà potenza è veramente lineare, solo che non mi sembra una soluzione...
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04 dicembre 09, 18:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
| Citazione:
disassa di un paio di gradi a picchiare il motore, vedrai che poi andrà molto meglio
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
04 dicembre 09, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie, è molto rassicurante ricevere un parere "esperto". Domani se il tempo me lo concederà proverò a fare la modifica. Per disassarlo basterebbe secondo te l'aggiunta di una o due rondelle sulla vite inferiore tra il motore ed il piano di fissaggio?
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04 dicembre 09, 18:30 | #5 (permalink) Top |
User |
così facendo si sposta l'asse dell'elica vero l'alto giusto?
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04 dicembre 09, 18:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 338
| Citazione:
Ricapitoliamo. Hai il modello che dando motore tende a cabrare giusto? Quindi vuol dire che và verso l'alto e di conseguenza il motore deve essere inclinato verso il basso per contrastare il fenomeno giusto? Allora se te devi inclinarlo verso il basso vuol dire che dovrai mettere degli spessori in alto in modo che l'asse del motore si inclini verso il basso giusto? Spero di essere stato chiaro. | |
04 dicembre 09, 18:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
| devi mettere 2 rondelle tra il castello motore e l'ordinata parafiamma per ciascuna delle 2 viti superiori. Cosi' facendo l'elica "puntera'" un po piu' verso il basso.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
04 dicembre 09, 19:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 dicembre 09, 20:01 | #9 (permalink) Top |
User | grazie, chiarissimo
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04 dicembre 09, 21:06 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
se vuoi abbassare l'elica devi metterle sopra le rondelle e non sotto, guardando l'aereo lateralmente devi fare in modo che l'asse elica si abbassi indipendentemente da come hai montato il motore, che sia a testa in su, testa in giu, 90°, 45° e altre mille possibili applicazioni, gli spessori vanno messi sopra, ovviamente tra castello motore e parafiamma, se invece vuoi mettere le rondelle tra motore e castello motore, allora le dovrai mettere davanti, nei due fori verso l'elica perchè nel tuo caso il motore è sottosopra. Ti ho confuso? | |
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