| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| Citazione:
Come ti hanno detto qua sopra la capacità del pilota è indispensabile in ogni categoria, quello che differenzia sec me le 2 categorie è l’influenza che ha la messa a punto sui risultati di gara ( almeno per quanto riguarda i piloti amatoriali), mi spiego meglio: nell’off road la guida è molto tecnica, ma in gara ci sono così tante variabili ad influenzare i tempi ( salti cappottamenti scontri ecc) che la messa a punto del modello spesso tende ad incidere poco, al contrario nel touring la precisione del setup e della messa a punto incide davvero tanto, perché un pilota mediocre con una macchina settata perfettamente per il tracciato è facile che finisca davanti a piloti migliori ma con macchine settate male... Per questo motivo il mio punto di vista è che nell’off road il pilota sia più determinante rispetto all pista, viceversa nell’on road la bravura nel setup la precisione e la cura dei dettagli sono più importanti e determinanti rispetto ai cugini sterrati... | |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| tipologia di scafo | elfo 97 | Motoscafi con Motore Scoppio | 4 | 11 febbraio 13 17:34 |
| Scelta di tipologia | ferilend | Aeromodellismo Principianti | 30 | 08 marzo 12 01:17 |
| Tipologia eliche | treseghe | Aeromodellismo Principianti | 2 | 10 febbraio 12 22:03 |
| Tipologia di costruzione... | s111887 | Aeromodellismo | 2 | 08 novembre 06 10:42 |