Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 19, 10:11   #3 (permalink)  Top
MrRobot
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da sioncan Visualizza messaggio
Buonasera, sarei interessato ad una specie di guida per scegliere in quale tipologia iniziare a fare gare. Nelle vicinanze ho sia un pista on road che una off road. Quella on road è per auto touring 1:10, quella off road per buggy 1:8.

Mi interessano i modelli a scoppio.

Detto questo, nello specifico vorrei sapere quale di queste due classi (o altre) è più "basata" sull'abilità del pilota piuttosto che sul "settaggio" meticoloso dell'auto (che si traduce in soldi da spendere). Ad intuito mi viene da pensare che in off road conta di più l'abilità del pilota, mentre in on road conta di più il veicolo in se, probabilmente mi sbaglio.
Preferirei pareri basati su esperienza personale, Grazie mille !!
Parlo per esperienza di elettrico e non di scoppio, comunque credo che il concetto sia uguale per le 2 tipologie...
Come ti hanno detto qua sopra la capacità del pilota è indispensabile in ogni categoria, quello che differenzia sec me le 2 categorie è l’influenza che ha la messa a punto sui risultati di gara ( almeno per quanto riguarda i piloti amatoriali), mi spiego meglio: nell’off road la guida è molto tecnica, ma in gara ci sono così tante variabili ad influenzare i tempi ( salti cappottamenti scontri ecc) che la messa a punto del modello spesso tende ad incidere poco, al contrario nel touring la precisione del setup e della messa a punto incide davvero tanto, perché un pilota mediocre con una macchina settata perfettamente per il tracciato è facile che finisca davanti a piloti migliori ma con macchine settate male... Per questo motivo il mio punto di vista è che nell’off road il pilota sia più determinante rispetto all pista, viceversa nell’on road la bravura nel setup la precisione e la cura dei dettagli sono più importanti e determinanti rispetto ai cugini sterrati...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando