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Vecchio 30 dicembre 04, 21:21   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
Esperienza personale:
nella benzina, a meno ke nn sia totalmente sintetico, c'è olio di ricino. detto olio ha la spiacevole abitudine di indurirsi e diventare proprio come una gomma da masticare se si lascia la benzina nel motore. tempo fa ho dovuto buttare un motore rossi tenuto fermo un anno; cuscinetto attaccato così come tutto il resto. per liberare il motore ho dovuto lavorare a lungo con benzina mista ad olio spennellandolo e lasciandolo in ammollo ma anke cambiando il cuscinetto di banco il motore nn volle + saperne di andare bene anke per problemi al bottone della biella ed ai travasi lerci.
ideale x la conservazione di un motore è smontarlo, lavarlo con benzina ed olio e nella fase di rimontaggio lubrificarlo generosamente. perfetto l'after run, buono ma meno adatto l'olio singer x makkine da cucire ke cmq ha una piccolissima percentuale d'acqua. in mancanza di after run consiglio vivamente il WD40. ciaooooooooo
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 04, 21:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
After Run, ma se non lo trovi, l'olio che vendono nelle armerie, l' importante e' usarne solo qualche goccia nel venturi e dopo far girare il motore (candela off) come per avviarlo 7/8 volte.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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