Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 16, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Automodello elettrico off-road low cost

Visto che è una domanda un po' genererica penso che sia questo il luogo giusto dove pubblicare (spero).

Per motivi che non che non sto qui ad elencare stiamo eliminando qualsiasi gioco elettronico, console, tablet, dalle mani di mio figlio. Siccome bisogna pur dargli un'alternativa e la madre sta già pensando a giochi in scatola, artistici, etc. io sto pensando a qualcosa di un po' più "dinamico" un po' più emozionale e quindi per Natale mi è venuta in mente un'auto rc.

Sarà che noi di una certa generazione siamo cresciuti a macchinine ma io quando passo davanti a quei bei macchinoni telecomandati rimango a bocca aperta. Inutile dire che fino ad ora, a mio figlio, non sono interessati mai un gran ché, ma è anche vero che non ne ha mai avuta una e non ne ha mai vista neanche funzionare dal vivo una.

Per ovvie ragioni il modellino deve essere economico, tuttavia non vorrei acquistare una boiata indecente ma qualcosa che anche sull'asfalto duri. (almeno fino a Pasqua)

Quindi ho pensato ad un automodello elettrico off-road e sto valutando presso le grandi catene di distribuzione e finalmente veniamo alla domanda:
mi aiutate a capire se c'è qualcosa di buono ed economico?

Da quel poco che ho capito mi pare che le discriminanti per questi modelli siano: il telecomando a 27MHz o 2.4GHz, il pacco batterie dedicato e ricaricabile e... (boh, ad altro non ci sono arrivato). Ho anche da mostrare degli esempi:

2.4GHz batteria al litio dedicata


Questa ha la peculiarità che non teme l'acqua


Questa è una bestia ma è un po' fuori budget


questa è la mia preferita (come prezzo)


Esempio di modello modello economico 27 MHz:


Spero di non aver violato nessuna regola del forum, se avete domande sui modelli posso tentare di risposndere perché ho fotografato anche le specifiche tecniche sulle scatole. Può anche essere che per Voi non vi siano poi ste gran differenze tra questi modelli ma comunque attendo consigli. Grazie e un saluto di nuovo a tutti.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Sicuramente tutti ti diranno Ke sono soldi buttati, uno dei principali motivi è che se rompi un pezzo lo butti, ma allo stesso tempo per un bambino piccolo come divertimento vanno bene anche questi giocattoli e lo confermo anche perché da piccolo ho avuto una cosa del genere per natale e mi ha fatto divertire, soprattutto se non sei a conoscenza di modelli meno giocattoli, comunque se non gli fai fare salti e non la lanci contro un muro, ma corri solo su asfalto per me va bene, anche perché se il budget è quello (e ti capisco benissimo)non hai alternative! Comunque se è troppo quello da 130€ andrei sul primo!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
ho avuto una unica newbright per rubarne la carrozzeria. Mezzi ridicoli, ti metto il video. Poi, non so se ad un ragazzino potrebbe piacere. A me faceva solo sorridere...

https://youtu.be/_hM-4z_2mIw

però evidentemente piace...11000 visualizzazioni...

Le altre saranno lo stesso cinema. Comunque starei sui 2,4giga con batterie ricaricabili, Se generiche meglio (tipo stilo AA o stick pack 7,2V )

ah, per la cronaca la carrozzeria è finita qui

https://www.youtube.com/watch?v=hOM2M0laKvU

e il resto in discarica.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Grazie per le risposte, fosse per il papà prenderei questa:
https://www.youtube.com/watch?v=RpwAOGcSqXc
cioè per il "papà"... per le finanze famigliari!

Restringiamo il cerchio adesso mi interessa capire: c'è differenza tra prendere quella da 130 euro oppure quella da 70 euro?
A parte le dimensioni mi pare di no, mi si spacca un ammortizzatore sono a piedi con tutte e 2.
Forse c'è differenza riguardo le batterie, su quella grossa se ne scorgono 2 ai piedi del modello ed invece su quell'altra solo una (quella verde) e forse dovrei andare di stilo sul telecomando?
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
il radiocomando dei giocattoli funziona o con le transistor da 9V o con le stilo. Il problema non sarà rompere un ammortizzatore, che di solito non si rompe. Tipicamente sui giocattoli, ma anche sui modelli seri, si rompono braccetti e fuselli ruota, vuoi perchè le botte le si prende sempre lì, vuoi perchè il Natale viene in inverno, in inverno fa freddo, e col freddo le plastiche si rompono prima, vuoi perchè usano materiali scadenti. Insomma, a me dire che son soldi buttati dopo dopo quel che è stato scritto sopra viene male, ma tanto dipende dalla fortuna, da quanta cura e accortezza avrà il ragazzino nell'uso. Per questo direi di stare sul "bello" ma non esageratamente caro. I 130 euro per un giocattolo NO. Con poco più porti a casa una tamiya...

Tamiya XB Dual Ridge (TT-02 1:10 RTR

110 euro, mancano solo batterie e caricabatterie. Ocio a come buttate i soldi...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
proposta indecente...

modello da costruire insieme al pargolo, 60 euro

Tamiya Racing Fighter Buggy (DT-03) Bausatz #58628

radiocomando 2 canali, 33 euro

Carson Fernsteuerung Reflex Wheel PRO3 2 Kanal 2.4 GHz BEC

servo per lo sterzo 16 euro

Carson Servo CS-6 MG (Metallgetriebe) Waterproof #502041

batteria 3000mAh 18 euro

LRP Power Pack 3000mAh (7,2V NiMh)

caricabatteria economico 14 euro

Carson Turbo Charger 6


e siamo a 141 euro con una dotazione come minimo "pari" a quella del giocattolo e con un vero modello in scala1/10 per le mani con pezzi di ricambio da qui all'eternità.

EDIT ops, devi aggiungere 15 euro di spedizione, in 4 giorni arriva a casa.

riEDIT avevo scordato il servo sterzo
__________________
Cialtrone Semplice

Ultima modifica di alexxandro : 11 dicembre 16 alle ore 23:10
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
stesso modello, cambia il negozio. In offerta kit completo, auto +radio da assemblare

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

la spedizione costa circa uguale, mi pare che per pagamento con carta di credito/paypal faccia pagare un qualche percento in più, ma qui stiamo a 99,99 euro a cui aggiungere batteria e caricabatteria.
__________________
Cialtrone Semplice

Ultima modifica di alexxandro : 11 dicembre 16 alle ore 23:15
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 23:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Ostia ma arriva tutto tutto tutto dalla terra crucca.

Qua c'è tutto? :
Tamiya Neo Fighter DT-03 2WD Buggy Baukasten Komplettset - 58587SET | eBay
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 23:40   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Eh sì, se devi spendere 60-70€ per un giocattolo al supermercato meglio fare un sacrificio e ordinare dalla cruccolandia un kit Tamiya: divertimento assicurato per il papà che dovrà assemblare da zero il modello e esperienza stimolante per il figliolo che imparerà come si può costruire qualcosa di grande partendo da zero.

Quella che hai indicato è un telaio DT-03, facile da assemblare perciò adatto per un principiante, facile da pilotare ed economico di gestione. Alla fine della giostra ti rimane un modello di cui si trovano tutti i ricambi e che se trattato con le dovute maniere durerà ben oltre Pasqua. Ma ti assicuro che se a Pasqua tuo figlio sarà ancora lì a farlo correre sarete già in trattativa per un potenziamento (motore, ammortizzatori, batterie LiPo, ecc...) cosa che con un giocattolo non potreste fare.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Azzz... il link sulla baia da il tutto esaurito, quando l'ho lincato ne rimaneva ancora uno.

Beh signori si continua domani xkè il materasso chiama... buona notte!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MT 1/8 low cost? nico1979 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 dicembre 13 14:29
Consiglio Automodello elettrico off-road Nascio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 04 gennaio 12 20:19
CERCO automodello elettrico 1/10 on road zarate95 Compro 3 11 ottobre 10 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002