Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 07:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
A dire il vero deriva da una serie di circostanze: inconsistenza del fondo in ghiaia/ghiaino , dimensioni delle pietre rispetto al modello, pendenza, e in alcuni casi difficoltà a mantenere un equilibrio stabile ( del pilota). Diciamo che al 75 percento la causa è il tracciato e il restante l' inadeguatezza del modello per l'uso specifico. Provo con altro video, sempre in situazione un po'così, con erba alta.
https://youtu.be/yEcL6BKfzHU
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 08:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Guardando i video del montaggio mi è venuto un dubbio:

il servo Carson dove si mette? Mi pare che per lo sterzo venga montato un attuatore piccolino già presente.

Le bustine con i cuscinetti che vedo nei vari video sono un' optional che si sono comprati a parte quelli che hanno girato i video?

La carrozzeria è da verniciareeee?!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 11:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
...l'autore del thread è andato a meta con la scelta ma il tema può essere ancora sviluppato, ce provo

CERCASI DISPERATAMENTE :
una macchina elettrica, off-road, 4WD, buggy o al massimo truggy,
robusta e affidabile prima che prestazionale,
ben supportata come ricambistica,
e lowcost per quanto possibile

il pilota è adulto (perlomeno all'anagrafe ) ma principiante assoluto,
l'utilizzo sarebbero piazzali e cortile, asfalto sporco / offroad leggerissimo.

Visto che si parla di Tamiya...
mi è sempre piaciuta l'estetica di questo kit Tamiya TT-02B MS Edition Bausatz #84418
(more infos : Tamiya America Item #84418 | RC TT-02B MS Quick Build: Tamiya TT-02B MS - RC Car Action )
immagino (visto il costo) che rimanga anche lei in questa terra di mezzo tra il mondo dei giocattoli e quello degli automodelli,
ma vorrei capire quanto possa essere robusta e longeva? mi spiacerebbe trovarmi per le mani un (altro ) mezzo che sgrana di tutto di più, o scoppia ammortizzatori, dopo pochi e brevi drittoni a manetta, o qualche cappottone...

e poi come potrei farcirlo, sempre in ottica di elevato rapporto q/p ?
credo di essere un minimo autonomo per rx tx e batteria,
ma motore esc e servo brancolo assai nel buio...

viceversa, quali sono i vostri consigli ?
anche scendendo di dimensioni (fino a 1/18) l'importante è che duri

grazie mille in anticipo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 11:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Guardando i video del montaggio mi è venuto un dubbio:

il servo Carson dove si mette? Mi pare che per lo sterzo venga montato un attuatore piccolino già presente.

Le bustine con i cuscinetti che vedo nei vari video sono un' optional che si sono comprati a parte quelli che hanno girato i video?

La carrozzeria è da verniciareeee?!
Qui trovi il manuale del dt
RC Manual & Setting Sheet Download

Carrozza da verniciare, cuscinetti optional, servo da montare non previsto nel kit
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 11:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
...l'autore del thread è andato a meta con la scelta ma il tema può essere ancora sviluppato, ce provo

CERCASI DISPERATAMENTE :
una macchina elettrica, off-road, 4WD, buggy o al massimo truggy,
robusta e affidabile prima che prestazionale,
ben supportata come ricambistica,
e lowcost per quanto possibile

il pilota è adulto (perlomeno all'anagrafe ) ma principiante assoluto,
l'utilizzo sarebbero piazzali e cortile, asfalto sporco / offroad leggerissimo.

Visto che si parla di Tamiya...
mi è sempre piaciuta l'estetica di questo kit Tamiya TT-02B MS Edition Bausatz #84418
(more infos : Tamiya America Item #84418 | RC TT-02B MS Quick Build: Tamiya TT-02B MS - RC Car Action )
immagino (visto il costo) che rimanga anche lei in questa terra di mezzo tra il mondo dei giocattoli e quello degli automodelli,
ma vorrei capire quanto possa essere robusta e longeva? mi spiacerebbe trovarmi per le mani un (altro ) mezzo che sgrana di tutto di più, o scoppia ammortizzatori, dopo pochi e brevi drittoni a manetta, o qualche cappottone...

e poi come potrei farcirlo, sempre in ottica di elevato rapporto q/p ?
credo di essere un minimo autonomo per rx tx e batteria,
ma motore esc e servo brancolo assai nel buio...

viceversa, quali sono i vostri consigli ?
anche scendendo di dimensioni (fino a 1/18) l'importante è che duri

grazie mille in anticipo
Non ho consigli, tu cerchi un modello da abusare, e purtroppo non ne vonosco. Anzi, dubito che ne esistano, soprattutto scendendo di scala. L' ' unica è restare su Monster di marca, tipo traxxas, dai prezzi proibitivi. Ammo esplosi? A me è capitato anche con buggy e truggy mugen in scala 1/8 scoppio. Dipende da come si usano e abusano. Nascono per girare in pista offriad, non per fare bashing estremo. Sgranare? Io coppie coniche macinate anche su kyosho mp9 versione kit...ripeto, prima occorre mettere paletti per definire cosa si desidera fare e poi trovare il mezzo adatto. Un corretto montaggio e un uso congruente col modello acquistato sono garanzia di buon funzionamento e durata nel tempo.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 11:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Il tt02b ha poca luce dal suolo, mi pare di aver letto. Probabilmente fuori da una pista soffre.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 12:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Non ho consigli, tu cerchi un modello da abusare, e purtroppo non ne vonosco. Anzi, dubito che ne esistano, soprattutto scendendo di scala. L' ' unica è restare su Monster di marca, tipo traxxas, dai prezzi proibitivi. Ammo esplosi? A me è capitato anche con buggy e truggy mugen in scala 1/8 scoppio. Dipende da come si usano e abusano. Nascono per girare in pista offriad, non per fare bashing estremo. Sgranare? Io coppie coniche macinate anche su kyosho mp9 versione kit...ripeto, prima occorre mettere paletti per definire cosa si desidera fare e poi trovare il mezzo adatto. Un corretto montaggio e un uso congruente col modello acquistato sono garanzia di buon funzionamento e durata nel tempo.
La sottile linea rossa che separa uso ed abuso, parliamone, può servirmi a distinguerli..

come ti dicevo, principiante assoluto, girerei nel mio cortiletto con fondo pietrisco (un mix di drift e gimkana a bassa velocità) e su piazzali asfaltati, che presentano ai bordi zone sterrate o erbose o semplicemente scassate, l'auto potrebbe anche finirci sopra, ma non intendo utilizzarla in modo intenso su questi fondi..
Pista non se ne parla vista l'inadeguatezza mia e del mezzo, salti QUASI non se ne parla, prima vorrei imparare un po' a guidarla, poi non mi dispiacerebbe qualche zompetto su qualche rampa+landing autocostruito, ma se è il caso di astenersi mi astengo

uso/abuso : ho capito da me che frenare in modo troppo brusco quando il mezzo sta correndo è uso pesante al confine dell'abuso (cercherò di acquisire la corretta sensibilità allu dito e di evitare) ,
ho capito pure che dare marcia avanti quando la macchinetta sta andando in retro è abuso, limitato giusto dalla bassa velocità in retro (idem come sopra, indice sx impara a contenerti)

ma fare un tirone a tutta per un 50-100 metri, su asfalto liscio, dritti e quasi senza frenare al fondo, è uso o abuso ?

cappottarla (con ripetute capriole) perchè si sbaglia su un cordolo, o perchè si scompone in frenata, curva o asperità, è uso da limitare ovviamente il più possibile,
oppure abuso che se non rompi niente t'è andata bene, ma magari la volta dopo paghi doppio?

in merito allo scendere di dimensioni per salvare capra e cavoli,
speravo che diminuendo potenze e pesi il problema affidabilità fosse meno problema in automatico,
certo che se poi diminuiscono "troppo" quantità e qualità dei materiali, siamo punto e a capo..

mercì
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 14:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Per verniciare la scocca, devo per forza prendere le bombolette Tamiya per policarbonato o posso verniciare con quello che trovo. Ho appena acquistato una bomboletta generica che mi serviva...
... va beh uscirebbe tutta nera ma poi con le decalcs non sarebbe male!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 14:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Polpizio
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Palermo
Messaggi: 33
per la verniciatura ammetto che mi sono trovato molto bene con le vernici tamiya ma riconosco che spesso son care nei negozi di hobbistica, in alcuni casi ho utilizzato anche vernici generiche ma specifiche per plastiche (anche se la carrozzeria è in policarbonato, che è un derivato della plastica ) facendo semplicemente attenzione a passare una seconda (o terza, a seconda di quanto brutta fosse la prima ) mano di una qualche vernice che fosse abbastanza plastica all'asciugatura, in modo che eventuali torsioni della carrozzeria non facciano saltare parti di vernice.
la verità in generale è che se hai uno spazio aperto dove poter verniciare è moooolto meglio, anche solo per non riempire di puzza la casa, poi lasci asciugare il pezzo al sole e in 15 minuti puoi dare la seconda mano.
per montarla sull'auto ti consiglio di aspettare 12-18 ore per avere la certezza che sia effettivamente asciutta.

sinceramente ti sconsiglia di farla tutta nera, so per esperienza che un buggy (come anche altre auto immagino) tutto nero risulta troppo pesante, con lo scotch per carrozzieri (quello di carta per intenderci) riesci a fare anche livree di altro colore, devi solo avere cura ad attaccare benissimo il nastro altrimenti rischi le sbavature.
Polpizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 16:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ci va esclusivamente un prodotto adatto al poli carbonato, sennò si scrosta e si stacca. Il top dopo aver verniciato, ricordo che va fatto dall' interno, è ripassare con il bianco che rende meglio il colore. Mi perdoni madqwerty, il discorso merita un approfondimento ma ora nn ho il tempo per articolare una risposta degna.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MT 1/8 low cost? nico1979 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 dicembre 13 14:29
Consiglio Automodello elettrico off-road Nascio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 04 gennaio 12 20:19
CERCO automodello elettrico 1/10 on road zarate95 Compro 3 11 ottobre 10 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002