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06 settembre 16, 10:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 68
| consiglio buggy 1:10 2wd
Ciao a tutti, vorrei prendermi un buggy 2wd 1:10 per il cazzeggio, no pista.. Vorrei un 2wd poprio per risparmiare qualcosa rispetto al 4wd e per la minor manutenzione, la useri principalmente su terra battuta ed erba corta, si insommma il classico parco davanti a casa.. Visto che non voglio spendere tanto ma neanche avere un gicattolo che poi so già che me ne pentirei avrei puntato a modelli rtr, nello specifico: associated b4.2 rtr, durango dex210 rtr, losi 22t rtr. Oppure avete altre idee? Quale mi consigliate anche e soprattutto per semplicità nel trovare i ricambi e facilità di utilizzo.. p.s. la durango e la losi rtr faccio fatica a trovarle online, sono fuori produzione per caso? Grazie |
06 settembre 16, 20:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 68
| Citazione:
secondo voi per il mio utilizzo su terra battuta ed erba corta è meglio la b4.2 o la losi mini 8ight ultimo modello con giroscopio e copricorona di serie. grazie | |
07 settembre 16, 09:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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ciao , per il cazzeggio , mi sembrano un po' impegnativi come modelli. Provo a portarti la mia esperienza: Attualmente ho due associated b44 (sono 4wd ... ma poco conta ) una da off. e una convertita da rally 1.9 , e sono "soggetti" da curare e da cullare , anche se usati ogni tanto per cazzeggio , su fondi giusti ovviamente. ho usato una losi la xxx cr 2wd , fino a un paio d'anni fa , su terreni giusti e pistine un po' improvvisate , ma con molto rispetto !!! e soprattutto gran pulizia , soprattutto per i perni dei braccetti anteriori , pena : limitare scorrevolezza e funzionamento. La mini 8ight , la conosco mi piace molto e è bella a vedersi , l'ho manutenzionata per il figlio di un mio conosciente , purtroppo diverse volte , è stato un acquisto consigliato male , in mano a un ragazzo , e usata , appunto per il cazzeggio ... bhè forse è bene usarla con rispetto , e con fondi adeguati .. ( le riparazioni sono economiche , questo va detto ) per il cazzeggio al momento per quanto mi riguarda , la fa da padrone , un vecchio traxxas rustler 2wd , modificato nel tempo con calma ... come guida non sarà il massimo della precisione e tecnologicamente non sarà una meccanica così estremizzata , ma passa dall' asfalto all'erbetta , alla terra battuta , semplicemente con un capitombolo , rotture .... bisogna davvero impegnarsi !!! l'unico neo è rtr ... ciò che tu volevi evitare !!! |
07 settembre 16, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 68
| Citazione:
io la vorrei proprio rtr perchè non ho niente, dovrei prendermi tutto e non voglio spendere tanto. Diciamo che i truggy li avevo esclusi perchè esteticamente proprio non mi piacciono preferirei i buggy. Quindi dici che il mini buggy losi è troppo delicato? come anche la associated b4.2 rtr? mentre un buon buggy da cazzeggio secondo te quale potrebbe essere? | |
07 settembre 16, 16:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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i losini sono ottimi gioiellini , ma li vedo sprecati per il cazzeggio , e se li fai correre su terreni non dedicati alla tipologia del mezzo , gli accorci la vita non di poco. L'accociated la vedo bene anche lei in pista , prestazioni sportive insomma , non è che la butterei in un campetto . Se gli stadium truck ( rustler ) , se non ti piace la tipologia , prova a googolare traxxas bandit , è il "cuginetto" del rustler , è un po' più stretto per assomigliare ad un buggy , ( l'estetica personalmente non mi fà impazzire ) . Ma per il puro cazzeggio i modelli traxxas , sono più che validi , se non cerchi prestazioni fra i cordoli ma facilità di manutenzioni e robustezza generale , sono molto validi , senza contare che hai una quantità illimitata di optional aftermarket a buon mercato , reperibili un po' ovunque. |
07 settembre 16, 18:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 68
| Citazione:
ma le traxxas dici che possono andare bene anche con il motore brushed? perche le vxl costano un bel po', calcolando che dovrei aggiungerci anche batterie e caricabatterie | |
08 settembre 16, 08:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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i vxl , costano ma camminano come i missili ... la motorizzazzione è bella pepata. Ti porto la mia esperienza io presi al tempo la versione con il motore brushed , non vanno male , anzi !! ... ma tanto prima o poi cercherai una combo più spinta , e allora ti dirai , che se avevi preso la versione vxl subito , ti sarebbero rimasti in tasca più soldini vedi tu , considera che la combo vxl , ha bisogno di batterie di qualità per esprimersi al meglio , mentre la versione a spazzole , bhè è meno pretenziosa come assorbimenti e prestazioni. Sono due strade ben diverse : magari se prendi la versione più economica , se ti piace modificarlo dilazioni le spese nel tempo, il gioco aquista longevità , la scelta di pezzi e motorizzazzioni , ma alla fine , fidati che spendi più soldi , avrai magari un modello più esclusivo , ma potresti trovare qualcuno che ti dice che 300 o 400 euro di modifiche spese su un Rustler sono come buttare i soldi nel gabinetto ( e come dargli torto ?) , ma in fondo il nostro gioco è così , dipende da cio che ti da davvero soddisfazione la versione vxl ... vai forte forte da subito soprattutto a 3s , anche se la combo vxl , a 3s tende a scaldare un po' troppo. |
08 settembre 16, 10:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 68
| Citazione:
ma nei traxxas tra vxl e "normale" cambia solo motore ed esc o c'è dell'altro? magari trasmissione più robusta? | |
08 settembre 16, 10:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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si , nel vxl , rispetto alle versioni "normali" ... oltre a esc e motore ci sono gli ingranaggini interni della trasmissione in metallo , e poi non vorrei dire una castroneria , ma ci dovrebbero essere anche delle versioni che includono degli optional in metallo , tipo sospensioni e portafuselli anteriori ecc ... Se ti interessa , eventualmente il successivo "tuning" , ci sono tutte le parti braccetti fuselli e quant'altro , di un azienda l'"RPM" che praticamente rimpiazza dalla cassa della trasmissione e piastra porta motore , ai braccetti , in delerin , un materiale più elastico degli originali e più duraturo. Se ti può interessare ti posto due foto del mio per farti vedere eventualmente cosa cambiare .... Ma concentrati su cosa veramente ti appaga e ti fà giocare da subito. |
08 settembre 16, 11:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Bologna
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