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Vecchio 06 settembre 16, 10:38   #1 (permalink)  Top
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consiglio buggy 1:10 2wd

Ciao a tutti, vorrei prendermi un buggy 2wd 1:10 per il cazzeggio, no pista..
Vorrei un 2wd poprio per risparmiare qualcosa rispetto al 4wd e per la minor manutenzione, la useri principalmente su terra battuta ed erba corta, si insommma il classico parco davanti a casa..
Visto che non voglio spendere tanto ma neanche avere un gicattolo che poi so già che me ne pentirei avrei puntato a modelli rtr, nello specifico: associated b4.2 rtr, durango dex210 rtr, losi 22t rtr. Oppure avete altre idee?
Quale mi consigliate anche e soprattutto per semplicità nel trovare i ricambi e facilità di utilizzo..
p.s. la durango e la losi rtr faccio fatica a trovarle online, sono fuori produzione per caso?
Grazie
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 20:17   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andytnt80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei prendermi un buggy 2wd 1:10 per il cazzeggio, no pista..
Vorrei un 2wd poprio per risparmiare qualcosa rispetto al 4wd e per la minor manutenzione, la useri principalmente su terra battuta ed erba corta, si insommma il classico parco davanti a casa..
Visto che non voglio spendere tanto ma neanche avere un gicattolo che poi so già che me ne pentirei avrei puntato a modelli rtr, nello specifico: associated b4.2 rtr, durango dex210 rtr, losi 22t rtr. Oppure avete altre idee?
Quale mi consigliate anche e soprattutto per semplicità nel trovare i ricambi e facilità di utilizzo..
p.s. la durango e la losi rtr faccio fatica a trovarle online, sono fuori produzione per caso?
Grazie
Ok mi rispondo da solo, facendo un po' di ricerche in internet sembrebbe che la dex210 rtr e la losi 22t rtr siano fuori produzione, a questo punto rimane solo la associated b4.2.
secondo voi per il mio utilizzo su terra battuta ed erba corta è meglio la b4.2 o la losi mini 8ight ultimo modello con giroscopio e copricorona di serie.
grazie
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 09:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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ciao , per il cazzeggio , mi sembrano un po' impegnativi come modelli.

Provo a portarti la mia esperienza:
Attualmente ho due associated b44 (sono 4wd ... ma poco conta )
una da off. e una convertita da rally 1.9 , e sono "soggetti" da curare e da cullare , anche se usati ogni tanto per cazzeggio , su fondi giusti ovviamente.

ho usato una losi la xxx cr 2wd , fino a un paio d'anni fa , su terreni giusti e pistine un po' improvvisate , ma con molto rispetto !!! e soprattutto gran pulizia , soprattutto per i perni dei braccetti anteriori , pena : limitare scorrevolezza e funzionamento.

La mini 8ight , la conosco mi piace molto e è bella a vedersi , l'ho manutenzionata per il figlio di un mio conosciente , purtroppo diverse volte , è stato un acquisto consigliato male , in mano a un ragazzo , e usata , appunto per il cazzeggio ... bhè forse è bene usarla con rispetto , e con fondi adeguati .. ( le riparazioni sono economiche , questo va detto )

per il cazzeggio al momento per quanto mi riguarda , la fa da padrone , un vecchio traxxas rustler 2wd , modificato nel tempo con calma ... come guida non sarà il massimo della precisione e tecnologicamente non sarà una meccanica così estremizzata , ma passa dall' asfalto all'erbetta , alla terra battuta , semplicemente con un capitombolo , rotture .... bisogna davvero impegnarsi !!!
l'unico neo è rtr ... ciò che tu volevi evitare !!!
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 12:14   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-09-2014
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
ciao , per il cazzeggio , mi sembrano un po' impegnativi come modelli.

Provo a portarti la mia esperienza:
Attualmente ho due associated b44 (sono 4wd ... ma poco conta )
una da off. e una convertita da rally 1.9 , e sono "soggetti" da curare e da cullare , anche se usati ogni tanto per cazzeggio , su fondi giusti ovviamente.

ho usato una losi la xxx cr 2wd , fino a un paio d'anni fa , su terreni giusti e pistine un po' improvvisate , ma con molto rispetto !!! e soprattutto gran pulizia , soprattutto per i perni dei braccetti anteriori , pena : limitare scorrevolezza e funzionamento.

La mini 8ight , la conosco mi piace molto e è bella a vedersi , l'ho manutenzionata per il figlio di un mio conosciente , purtroppo diverse volte , è stato un acquisto consigliato male , in mano a un ragazzo , e usata , appunto per il cazzeggio ... bhè forse è bene usarla con rispetto , e con fondi adeguati .. ( le riparazioni sono economiche , questo va detto )

per il cazzeggio al momento per quanto mi riguarda , la fa da padrone , un vecchio traxxas rustler 2wd , modificato nel tempo con calma ... come guida non sarà il massimo della precisione e tecnologicamente non sarà una meccanica così estremizzata , ma passa dall' asfalto all'erbetta , alla terra battuta , semplicemente con un capitombolo , rotture .... bisogna davvero impegnarsi !!!
l'unico neo è rtr ... ciò che tu volevi evitare !!!
Ti ringrazio molto per la risposta,
io la vorrei proprio rtr perchè non ho niente, dovrei prendermi tutto e non voglio spendere tanto.
Diciamo che i truggy li avevo esclusi perchè esteticamente proprio non mi piacciono preferirei i buggy.
Quindi dici che il mini buggy losi è troppo delicato? come anche la associated b4.2 rtr? mentre un buon buggy da cazzeggio secondo te quale potrebbe essere?
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 16:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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i losini sono ottimi gioiellini , ma li vedo sprecati per il cazzeggio , e se li fai correre su terreni non dedicati alla tipologia del mezzo , gli accorci la vita non di poco.

L'accociated la vedo bene anche lei in pista , prestazioni sportive insomma , non è che la butterei in un campetto .

Se gli stadium truck ( rustler ) , se non ti piace la tipologia ,
prova a googolare traxxas bandit , è il "cuginetto" del rustler , è un po' più stretto per assomigliare ad un buggy , ( l'estetica personalmente non mi fà impazzire ) .

Ma per il puro cazzeggio i modelli traxxas , sono più che validi , se non cerchi prestazioni fra i cordoli ma facilità di manutenzioni e robustezza generale , sono molto validi , senza contare che hai una quantità illimitata di optional aftermarket a buon mercato , reperibili un po' ovunque.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 18:04   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
i losini sono ottimi gioiellini , ma li vedo sprecati per il cazzeggio , e se li fai correre su terreni non dedicati alla tipologia del mezzo , gli accorci la vita non di poco.

L'accociated la vedo bene anche lei in pista , prestazioni sportive insomma , non è che la butterei in un campetto .

Se gli stadium truck ( rustler ) , se non ti piace la tipologia ,
prova a googolare traxxas bandit , è il "cuginetto" del rustler , è un po' più stretto per assomigliare ad un buggy , ( l'estetica personalmente non mi fà impazzire ) .

Ma per il puro cazzeggio i modelli traxxas , sono più che validi , se non cerchi prestazioni fra i cordoli ma facilità di manutenzioni e robustezza generale , sono molto validi , senza contare che hai una quantità illimitata di optional aftermarket a buon mercato , reperibili un po' ovunque.
ok grazie ancora.
ma le traxxas dici che possono andare bene anche con il motore brushed? perche le vxl costano un bel po', calcolando che dovrei aggiungerci anche batterie e caricabatterie
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Vecchio 08 settembre 16, 08:22   #7 (permalink)  Top
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i vxl , costano ma camminano come i missili ...
la motorizzazzione è bella pepata.

Ti porto la mia esperienza
io presi al tempo la versione con il motore brushed , non vanno male , anzi !!
... ma tanto prima o poi cercherai una combo più spinta , e allora ti dirai , che se avevi preso la versione vxl subito , ti sarebbero rimasti in tasca più soldini

vedi tu , considera che la combo vxl , ha bisogno di batterie di qualità per esprimersi al meglio , mentre la versione a spazzole , bhè è meno pretenziosa come assorbimenti e prestazioni.

Sono due strade ben diverse :

magari se prendi la versione più economica , se ti piace modificarlo dilazioni le spese nel tempo, il gioco aquista longevità , la scelta di pezzi e motorizzazzioni , ma alla fine , fidati che spendi più soldi ,
avrai magari un modello più esclusivo , ma potresti trovare qualcuno che ti dice che 300 o 400 euro di modifiche spese su un Rustler sono come buttare i soldi nel gabinetto ( e come dargli torto ?) , ma in fondo il nostro gioco è così , dipende da cio che ti da davvero soddisfazione

la versione vxl ... vai forte forte da subito
soprattutto a 3s , anche se la combo vxl , a 3s tende a scaldare un po' troppo.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 10:11   #8 (permalink)  Top
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i vxl , costano ma camminano come i missili ...
la motorizzazzione è bella pepata.

Ti porto la mia esperienza
io presi al tempo la versione con il motore brushed , non vanno male , anzi !!
... ma tanto prima o poi cercherai una combo più spinta , e allora ti dirai , che se avevi preso la versione vxl subito , ti sarebbero rimasti in tasca più soldini

vedi tu , considera che la combo vxl , ha bisogno di batterie di qualità per esprimersi al meglio , mentre la versione a spazzole , bhè è meno pretenziosa come assorbimenti e prestazioni.

Sono due strade ben diverse :

magari se prendi la versione più economica , se ti piace modificarlo dilazioni le spese nel tempo, il gioco aquista longevità , la scelta di pezzi e motorizzazzioni , ma alla fine , fidati che spendi più soldi ,
avrai magari un modello più esclusivo , ma potresti trovare qualcuno che ti dice che 300 o 400 euro di modifiche spese su un Rustler sono come buttare i soldi nel gabinetto ( e come dargli torto ?) , ma in fondo il nostro gioco è così , dipende da cio che ti da davvero soddisfazione

la versione vxl ... vai forte forte da subito
soprattutto a 3s , anche se la combo vxl , a 3s tende a scaldare un po' troppo.
ok grazie tante, gentilissimo..
ma nei traxxas tra vxl e "normale" cambia solo motore ed esc o c'è dell'altro? magari trasmissione più robusta?
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Vecchio 08 settembre 16, 10:31   #9 (permalink)  Top
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si , nel vxl , rispetto alle versioni "normali" ...
oltre a esc e motore ci sono gli ingranaggini interni della trasmissione in metallo ,
e poi non vorrei dire una castroneria , ma ci dovrebbero essere anche delle versioni
che includono degli optional in metallo , tipo sospensioni e portafuselli anteriori ecc ...

Se ti interessa , eventualmente il successivo "tuning" , ci sono tutte le parti braccetti fuselli e quant'altro , di un azienda l'"RPM" che praticamente rimpiazza dalla cassa della trasmissione e piastra porta motore , ai braccetti , in delerin , un materiale più elastico degli originali e più duraturo.

Se ti può interessare ti posto due foto del mio per farti vedere
eventualmente cosa cambiare ....

Ma concentrati su cosa veramente ti appaga e ti fà giocare da subito.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 11:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
si , nel vxl , rispetto alle versioni "normali" ...
oltre a esc e motore ci sono gli ingranaggini interni della trasmissione in metallo ,
e poi non vorrei dire una castroneria , ma ci dovrebbero essere anche delle versioni
che includono degli optional in metallo , tipo sospensioni e portafuselli anteriori ecc ...

Se ti interessa , eventualmente il successivo "tuning" , ci sono tutte le parti braccetti fuselli e quant'altro , di un azienda l'"RPM" che praticamente rimpiazza dalla cassa della trasmissione e piastra porta motore , ai braccetti , in delerin , un materiale più elastico degli originali e più duraturo.

Se ti può interessare ti posto due foto del mio per farti vedere
eventualmente cosa cambiare ....

Ma concentrati su cosa veramente ti appaga e ti fà giocare da subito.
ok, grazie di tutto
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