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Vecchio 04 aprile 16, 23:13   #1 (permalink)  Top
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Bicchierini differenziali traballanti

Ho notato che i bicchierini dei differenziali hanno un grande gioco. Non nel senso che vanno leggermente dentro e fuori, intendo proprio dire che li posso muovere in tutte le direzioni. Ho aperto la cassa e ho notato che i denti della coppia conica sono buoni, la corona non ha gioco e quindi non saprei.. Qualche consiglio? Possibile che i cuscinetti si siano allargati così tanto? A me sembra difficile.. Oltretutto il modello cammina bene, non si sentono nemmeno rumori strani..
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Vecchio 05 aprile 16, 09:37   #2 (permalink)  Top
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Alcuni modelli soffrono di questa "tolleranza" un pò esagerata , per esempio erano così le vecchie Losi 8Ight e non so se le ultime sono migliorate
Potresti verificare se c'è la sede per mettere un Oring che di sicuro ti farebbe diminuire il gioco .
Una cosa che mi chiedo : con cosa sono caricati i differenziali ? non ci sono trafilaggi ?
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Vecchio 05 aprile 16, 14:31   #3 (permalink)  Top
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Nei differenziali ho messo olio siliconico e ho spalmato del grasso sulle pareti interne della cassa, in modo da trattanere detriti e non farli andare negli ingranaggi.
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Vecchio 05 aprile 16, 16:16   #4 (permalink)  Top
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cuscinetti?
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Vecchio 05 aprile 16, 17:25   #5 (permalink)  Top
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Beh se l'olio non trafila allora è una tolleranza dello stampo ...non sarà bella da vedere ma alla fine non pregiudica niente a patto di non peggiorare
Ma di che macchina stiamo parlando ?
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Vecchio 05 aprile 16, 18:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
cuscinetti?
Non li ho tolti perché non mi andava di aprire tutto.. Mi sono limitato a controllare accoppiamento corona/pignone e ho controllato se magari le sedi della cassa dove poggiano i cuscinetti fossero deformate.. Ma non mi sembra. Infatti se faccio fare i movimenti di gioco ai bicchierini noto che la corona e il differenziale sono praticamente immobili.. Forse si è consumato l'albero a cui si fissa il bicchierino.

Pappa: thunder tiger mt4 g3
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Vecchio 05 aprile 16, 18:29   #7 (permalink)  Top
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sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo...
ipotizzo due cose:
il cuscinetto ha il gioco, quindi l'albero ha gioco
si è deformato l'albero e "sembra" che abbia gioco..

ma ripeto, non mi è mai capitato sul g3
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Vecchio 05 aprile 16, 19:19   #8 (permalink)  Top
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Ipotizzo la seconda, perché se avesse avuto gioco anche il cuscinetto allora penso che a quest'ora avrei dovuto ordinare pignone e corona nuovi.. Va beh anche se non si dovrebbe fare, dico che finché cammina non faccio niente.
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Vecchio 05 aprile 16, 21:42   #9 (permalink)  Top
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ciao
ho un mt4 g3 da parecchi anni, e non ho mai avuto di questi problemi e non ci faccio neanche tanta manutenzione, comunque se fosse l'alberello usurato si dovrebbe vedere ma mi pare strano...

nel differenziale hai sempre usato olio siliconico, quale gradazione?
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Vecchio 05 aprile 16, 22:00   #10 (permalink)  Top
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Ciao, il modello l'ho preso nuovo a dicembre. All'inizio non ho aperto i differenziali e ho girato ''così come uscito da scatola'', ma per pochissimo. Dopo questo ho messo gli oli, 30000 al centrale, 20000 davanti e 3000 dietro. Oggi il modello ha 52 scariche all'attivo, penso che gli oli abbiano 40 scariche minimo. Forse sono da cambiare, ma non è quello il problema, ne sono sicuro. Faccio sempre controlli e sia facendo dare trazione dal motore, sia girando le ruote a mano, non noto niente che mi faccia pensare ad un imminente bisogno di manutenzione.. Gira tutto liscio, a parte i semiassi consumati che praticamente ballano dentro i bicchierini. Non so perché c'è tutto questo gioco, sinceramente.
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