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Vecchio 28 marzo 16, 18:54   #1 (permalink)  Top
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Rottura ingranaggio

Salve a tutti e buona Pasquetta,

Ho un E-Revo Brushless 1/10 sul quale per due volte di fila ho rotto il grosso ingranaggio nero, quello che sta sulla frizione.
Uso 2s e la frizione non è tirata troppo.
Avete qualche suggerimento per evitare di rompere in continuazione l'ingranaggio? Ad esempio, magari dico una cavolata, perdonatemi, mettere un filo di grasso tra l'ingranaggio nero e quello piccolo del motore cosi da migliorare l'attrito?
Qualunque suggerimento è bene accetto. Grazie.
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Traxxas E-Revo Brushless Edition
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skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 18:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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stai parlando della corona di plastica?

l'accoppiamento pignone/corona l'hai effettuato correttamente?
La corona non si spacca così facilmente..

La misura giusta tra corona e pignone si effettua con l'aiuto di un foglio a4, mettendolo tra i due ingranaggi. quello è lo spessore corretto.
stai sicuro che in quel modo, non sgrani nulla
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 20:11   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
stai parlando della corona di plastica?

l'accoppiamento pignone/corona l'hai effettuato correttamente?
La corona non si spacca così facilmente..

La misura giusta tra corona e pignone si effettua con l'aiuto di un foglio a4, mettendolo tra i due ingranaggi. quello è lo spessore corretto.
stai sicuro che in quel modo, non sgrani nulla
Si la corona di plastica nera.
Ok allora prendo una striscia di figlio di carta, la metto fra i due ingranaggi e premo il motore verso la corona nera e fisso la vite. Corretto?
Speriamo bene, per un anno non ho mai avuto rotture della corona nera. L'accoppiamento l'avevo fatto ad occhio, magari non era corretto.
Grazie
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Traxxas E-Revo Brushless Edition
FTX Vantage Brushless
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 22:12   #4 (permalink)  Top
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Sì, il metodo è quello che hai detto tu. Non è detto che sia stata colpa tua, magari ci è finito un sasso e ha mangiato la corona.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 12:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mondoreman
 
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ma..

2 volte di fila per me era l'accoppiamento non corretto... non premere il motore troppo contro la corona.. metti il foglio di carta e lo premi moderatamente, deve avere un po di spazio..
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 12:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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Residenza: Milano
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una controverifica, post foglio di carta è che la corona (o il pignone) abbia un leggero gioco
ma proprio minimo.

in ogni caso, quando accendi te ne accorgi subito. se sono troppo stretti, l'accoppiamento fa parecchio rumore in più rispetto al solito.

MAI olio/grasso tra pignone e corona
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santorello non è collegato   Rispondi citando
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