Rottura ingranaggio Salve a tutti e buona Pasquetta, Ho un E-Revo Brushless 1/10 sul quale per due volte di fila ho rotto il grosso ingranaggio nero, quello che sta sulla frizione. Uso 2s e la frizione non è tirata troppo. Avete qualche suggerimento per evitare di rompere in continuazione l'ingranaggio? Ad esempio, magari dico una cavolata, perdonatemi, mettere un filo di grasso tra l'ingranaggio nero e quello piccolo del motore cosi da migliorare l'attrito? Qualunque suggerimento è bene accetto. Grazie. |
stai parlando della corona di plastica? l'accoppiamento pignone/corona l'hai effettuato correttamente? La corona non si spacca così facilmente.. La misura giusta tra corona e pignone si effettua con l'aiuto di un foglio a4, mettendolo tra i due ingranaggi. quello è lo spessore corretto. stai sicuro che in quel modo, non sgrani nulla |
Citazione:
Ok allora prendo una striscia di figlio di carta, la metto fra i due ingranaggi e premo il motore verso la corona nera e fisso la vite. Corretto? Speriamo bene, per un anno non ho mai avuto rotture della corona nera. L'accoppiamento l'avevo fatto ad occhio, magari non era corretto. Grazie |
Sì, il metodo è quello che hai detto tu. Non è detto che sia stata colpa tua, magari ci è finito un sasso e ha mangiato la corona. |
ma.. 2 volte di fila per me era l'accoppiamento non corretto... non premere il motore troppo contro la corona.. metti il foglio di carta e lo premi moderatamente, deve avere un po di spazio.. |
una controverifica, post foglio di carta è che la corona (o il pignone) abbia un leggero gioco ma proprio minimo. in ogni caso, quando accendi te ne accorgi subito. se sono troppo stretti, l'accoppiamento fa parecchio rumore in più rispetto al solito. MAI olio/grasso tra pignone e corona |
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