Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 16, 14:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
Aiuto con pneumatici thunder tiger 1:8 kaiser

Salve a tutti,
devo cambiare pneumatici sul mio thunder tiger kaiser e-mta e vorrei un consiglio dove comprare cerchi e gomme gia montati, ho fatto un giro ma la domanda è: la mia macchina ha il trascinatore a stella 17mm ho allegato una foto. i cerchi che si vendono sono tutti col trascinatore?
Icone allegate
Aiuto con pneumatici thunder tiger 1:8 kaiser-pd05-0039.jpg  

Ultima modifica di robertopaone84 : 01 marzo 16 alle ore 14:58
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
le mie gomme originali sono queste in foto
Icone allegate
Aiuto con pneumatici thunder tiger 1:8 kaiser-6411-f111_1.jpg  
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
non ho ben capito se il cerchio è 3,8" e quali gomme vanno bene per questi trascinatori a stella
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 16:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
vorrei montare gomme e cerchi proline trencher ma non so davvero come fare a scegliere in base a questi denti di trascinamento che mi pare di aver capito non sono tutti uguali
qualcuno mi può aiutare?
grazie
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
per l'esattezza queste qui:

Trencher Tires 1160 mounted on Tech 5 2722 Wheels for Monster Truck
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 15:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Ciao!
Fermo restando che un forum non è una chat, ed è antipatico leggere mezza pagina di messaggi postati a distanza di pochi minuti, senza aggiungere niente di più...

In genere i cerchi per i modelli 1/8 offroad si agganciano alla sospensione tramite un trascinatore esagonale solidale al mozzo. Se il tuo è, come dici, da 17mm, allora devi cercare cerchi con trascinatore di questa misura (e quelli del link lo sono, ma ce ne sono anche da 14mm, 23mm, ...).
Dico "esagonale" perché la pianta è quella. La "stella" che vedi tu è solo il risultato di un alleggerimento.

Oltre ad avere esagono da 17mm, quando sceglierai le tue nuove ruote tieni conto anche di eventuali differenze di diametro rispetto alle originali (se diverso dovrai adeguare il rapporto finale) e offset (potrebbero toccare da qualche parte).


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 15:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
io sto cercando gomme e cerchi completi da 3,8" (come gli originali credo) correggimi se sbaglio e trasciantore 17mm la grandezza del copertone a parte toccare da qualche da parte se in caso fosse piu piccola o più grande quello che conta è il cerchio giusto(per il rapporto finale)?
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Mh...
La misura di 3,8" dovrebbe riferirsi al cerchio, e questa ti interessa solo se vuoi prendere cerchi e gomme separatamente. Se invece cerchi ruote complete già pronte, ti interessa il diametro totale, poiché è quello che influisce sul rapporto.
Ma in caso è un problema di poco perché ti basterà cambiare il pignone del motore per ristabilire il rapporto finale originario.

Naturalmente dovrai prendere cerchi con trascinatore esagonale da 17mm. Oppure potresti optare per quelli da 23mm comprando anche gli opportuni adattatori.

Col "toccare da qualche da parte" mi riferivo al fatto che se i nuovi cerchi non hanno un offset adeguato, potrebbe capitare che gli stessi ti tocchino su qualche elemento della sospensione. Quindi occhio soprattutto a cerchi con offset positivo!
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 16, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao. Ho un mt4 g3 con le stesse ruote del tuo e ne ho dovuta rompere una, quindi, non avendo voglia di spendere 100€ + dogana per prenderle dall'america, ho preso delle normali ruote 1/8 con esagono da 17mm. L'esagono delle ruote va bene anche se è liscio, te lo confermo io dato che adesso ho montate ruote con esagono liscio. Per le misure, le ruote originali che monti hanno approssimativamente 175 mm di diametro.. Le ruote da 1/8 più comuni hanno un diametro di 150 mm, quindi se le montassi dovresti allungare il rapporto.. Quindi ingrandisci il pignone di 1-2 denti.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 17:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
ciao
si il problema è che io non voglio cambiare ne pignone ne niente vorrei trovare un set completo cerchio + gomme della stessa misura di quelle originali, qualcosa ho trovato ma il problema è l'offset che molti siti parlano 1/2 offset che non capisco cosa vuol dire e non capisco quale valore offset hanno le ruote originali. possibile che sia cosi difficile trovare le gomme uguali alle originali?
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto montaggio modulo audio su thunder tiger kaiser robertopaone84 Automodellismo 1 24 febbraio 16 23:46
AIUTO CON thunder tiger!! raffaele e ambra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 12 gennaio 13 14:46
aiuto thunder tiger gp 42 depperumarco Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 27 aprile 12 21:52
Quali pneumatici per Thunder tiger ssr??? Flaky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 gennaio 09 16:13
Pneumatici Big Monster Thunder tiger SSK FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 marzo 08 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002