Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 06, 13:09   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 6
Neofita e Automodelli "Low-cost"

Salve a tutti...
premetto che sono un vero e proprio neofita di automodellismo, ma mi ha sempre appassionato.
Ho finalmente deciso di acquistare un automodello radiocomandato... principalmente sono orientato su un auto off-road 4wd, solo che a causa della mia ignoranza non sò dove battere la testa a causa di moltissimi dubbi.
Spero che qualcuno qui mi chiarisca un pò le idee:

1) Mi è stato detto che per l'off-road sono preferibili le auto elettriche... vero?
2) In giro (specie su ebay) si trovano degli automodelli RTR a scoppio e non che non superano i 300 euro di costo... c'è la fregatura?
3) Per iniziare cosigliate l'acquisto di un nuovo o di un usato?
4) Abito vicino a Pisa, conoscete qualche punto vendita in zona?
5) Qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!!!

P.S: Se qualcuno vende un'auto con le suddette caratteristiche faccia un fischio.... ovviamente non voglio spendere una cifra esagerata!

Grazie a tutti
Ciao
StrongalE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Ciao
Anche io 2mesi fa mi sono trovato nella tua stessa condizione...
Intanto l'elettrico è + indicato solo per il rock crawling, cioè le arrampicate sulle rocce xke ci vuole potenza subito e xke un motore a scoppio è più facile che si surriscaldi e si spenga...