Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 06, 13:09   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 6
Neofita e Automodelli "Low-cost"

Salve a tutti...
premetto che sono un vero e proprio neofita di automodellismo, ma mi ha sempre appassionato.
Ho finalmente deciso di acquistare un automodello radiocomandato... principalmente sono orientato su un auto off-road 4wd, solo che a causa della mia ignoranza non sò dove battere la testa a causa di moltissimi dubbi.
Spero che qualcuno qui mi chiarisca un pò le idee:

1) Mi è stato detto che per l'off-road sono preferibili le auto elettriche... vero?
2) In giro (specie su ebay) si trovano degli automodelli RTR a scoppio e non che non superano i 300 euro di costo... c'è la fregatura?
3) Per iniziare cosigliate l'acquisto di un nuovo o di un usato?
4) Abito vicino a Pisa, conoscete qualche punto vendita in zona?
5) Qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!!!

P.S: Se qualcuno vende un'auto con le suddette caratteristiche faccia un fischio.... ovviamente non voglio spendere una cifra esagerata!

Grazie a tutti
Ciao
StrongalE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Ciao
Anche io 2mesi fa mi sono trovato nella tua stessa condizione...
Intanto l'elettrico è + indicato solo per il rock crawling, cioè le arrampicate sulle rocce xke ci vuole potenza subito e xke un motore a scoppio è più facile che si surriscaldi e si spenga...
per quanto riguarda i modelli da 300euro tutti ti diranno magari di lasciare perdere xke non vanno bene, io qando ho iniziato avevo pochi soldi ed ho deciso di rischiare comprando un monster truck 1:10 prodotto dalla acme ma distribuito dalla mantua(ottima cosa xke trovo i ricambi). SI chiama conquistador e lo uso da 2 mesi maltrattandolo davvero molto; finora ho solo rotto un braccetto(7euro)
e nient'altro, il motore va bene e spinge abbastanza e non ho mai avuto problemi di carburazione infatti ancora ho la stessa carburazione che mi ha fatto il negoziante..... Insomma mi sto trovando benissimo...Quindi al momento dell'acquisto prendi in considerazione anke la disponibilità dei ricambi xke cmq qualcosa si rompe e poi è brutto dovere aspettare 15giorni per una cavolata
Poi quello che ti consiglio visto che sei alle prime armi è di appogiarti o ad un negoziante o ad un modellista che ti aiuti a risolvere i problemi...
Ciao
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 33
Grazie per la velocissima risposta e per i consigli!
Yelram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da StrongalE
3) Per iniziare cosigliate l'acquisto di un nuovo o di un usato?
4) Abito vicino a Pisa, conoscete qualche punto vendita in zona?
Grazie
Yelram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da StrongalE
Salve a tutti...
premetto che sono un vero e proprio neofita di automodellismo, ma mi ha sempre appassionato.
Ho finalmente deciso di acquistare un automodello radiocomandato... principalmente sono orientato su un auto off-road 4wd, solo che a causa della mia ignoranza non sò dove battere la testa a causa di moltissimi dubbi.
Spero che qualcuno qui mi chiarisca un pò le idee:

1) Mi è stato detto che per l'off-road sono preferibili le auto elettriche... vero?
2) In giro (specie su ebay) si trovano degli automodelli RTR a scoppio e non che non superano i 300 euro di costo... c'è la fregatura?
3) Per iniziare cosigliate l'acquisto di un nuovo o di un usato?
4) Abito vicino a Pisa, conoscete qualche punto vendita in zona?
5) Qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!!!

P.S: Se qualcuno vende un'auto con le suddette caratteristiche faccia un fischio.... ovviamente non voglio spendere una cifra esagerata!

Grazie a tutti
Ciao

Ma avete due nick diversi! strongale e yelarm!
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 33
No, sono io che interessato ho sfruttato il post aperto da Strongale!
Scusate!

Citazione:
Originalmente inviato da 3Dflyextreme
Ma avete due nick diversi! strongale e yelarm!
Yelram non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto automodelli dop una "bella" giornata 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 febbraio 08 12:11
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 14:44
"trimmer" per Alimentatore a basso cost magma77 Circuiti Elettronici 4 15 marzo 05 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002