Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Talking Nuovo membro aiuto!!!

salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 09:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
ciao,

la carburazione ha troppe variabili, è molto difficile aiutarti per scritto.

La candela va assolutamente cambiata, se fa caldo, sopra i 30 ° mettici ,a 7, se no la 6.

La mix al 25 è perfetta, il nitrometano aiuta a raffreddar il motore

Mi togli una curiosità? Di scatola la eb4 e tutta cuscinettata? e ha già i tiranti dx/sx per le regolazioni?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Cool

ciao ,grazie per la risposta.La macchina e' tutta cuscinettata e i tiranti ci sono,non so di quale parli(sono alle prime armi) pero' c'e' un tirante che va dall'alettone fino al telaio e un'altro che va dal differenziale centrale al supporto dello sterzo.nelle ruote ci sono dei tiranti in ferro filettati che penso si possono regolare.Spero di esserti stato di aiuto altrimenti guidami te in modo che ti possa rispondere.La macchina e' un'eb4s2pro.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 17:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
ciao ,grazie per la risposta.La macchina e' tutta cuscinettata e i tiranti ci sono,non so di quale parli(sono alle prime armi) pero' c'e' un tirante che va dall'alettone fino al telaio e un'altro che va dal differenziale centrale al supporto dello sterzo.nelle ruote ci sono dei tiranti in ferro filettati che penso si possono regolare.Spero di esserti stato di aiuto altrimenti guidami te in modo che ti possa rispondere.La macchina e' un'eb4s2pro.
intendevo quelle sui braccetti, solo per curiosità Quelli regolabili hanno in mezzo una forma quadrata per metterci una chiave.

Ci fai off o rally?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Talking

ci faccio off ma in un campo sto facendo un po di esperienza poi vorrei andare a girare in qualche pista ma mi sa che dalle mie parti non ce ne siano...Io sono della provincia di Livorno.Anche tu hai un modello da off?
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Drift
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.

CIAO, IL MIO CONSIGLIO E' DI CHIEDERE INFORMAZIONI AD UNO CHE HA IL TUO STESSO TIPO DI MACCHINA, IL MIO AMICO "FREDDY FURENT" HA UNA EB4 S2 PRO RALLY GAME, CHE ALLA FINE DALLA OFF NON CAMBIA QUASI NULLA.. SE VUOI TI METTO IN CONTATTO CON LUI..
__________________



-----------------------------------------------------------------
IL MIO SITO DEDICATO AI CANI http://www.lavitasecondoilcane.mrw.it
Drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
io ne ho due di eb4, una da off e una da rally tutta in ergal, ma mi sa che la rally la darò via a pezzi.....se un domani ti servisse qualcosa...
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 23:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto.sono un novellino di questo meraviglioso mondo ho una eb4s2pro off e sto iniziando a capire come girare piu' di tre minuti senza che si spenga il motore e che non parta piu'!!!!sono arrivato a 5 minuti.....Vorrei sapere se qualcuno sa se queste sono le condizioni di fabbrica per la carburazione:
Spillo dell massimo da tutto avvitato,svitare 2 giri e 3\4
spillo del minimo da tutto avvitato svitare di 6 giri e 1\2
dopo eventuali ritocchini di 1\4 di giro per ottimizzare la carburazione...
Puo' essere giusto????
Uso una mix al 25% di nitro e la candela che mi hanno dato di serie (3)mi ha dato non pochi problemi..sulla parte finale della spirale sembrava saldata e si accendeva soltanto all'interno e quando toglievo l'accendicandela si spegneva sistematicamente.adesso ho ordinato candele di grado 6 e 7 in questo modo avro' eliminato il mio problema????
grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao, mi sembra che ormai tu abbia ben capito come funzionano le regolazioni del carburatore. Il problema che lamenti è causato dalla temperatura motore troppo alta, per alleviarla le cose da controllare sono diverse; controlla lo sqush che con nitro al 25% non deve essere inferiore a 70/100, aumenta la gradazione candela a 6-7, ingrassa la carburazione e ricorda che quando all'orecchio sembra perfetta per il motore è magra, se continua a scaldare forse sei corto di scarico (più si mette nitro più si deve scomprimere e allungare lo scarico, questo perchè il nitro è un ossidante cioè sviluppa ossigeno dureante la combustione migliorandola ma anche aumentandone temperatura e di conseguenza il volume dei gas),se ti si presenta l'effetto vaporlok controlla che la parte di carburatore che si infila nel carter sia dotata di boccola in materiale non metallico per ottenere il taglio termico .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Grazie ragazzi siete fantastici.Oggi mi sono arrivate le candele ne ho prese 4 da 7 e 4 da 6.Domattina provo e spero di aver risolto il problema......vi faro' sapere.Grazie.
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 20:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
Grazie ragazzi siete fantastici.Oggi mi sono arrivate le candele ne ho prese 4 da 7 e 4 da 6.Domattina provo e spero di aver risolto il problema......vi faro' sapere.Grazie.
Comunque se quando togli l'accendicandela la macchina si spegne significa che sei grasso.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo membro referico Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 30 gennaio 08 00:07
di nuovo aiuto dark_flower Aeromodellismo Principianti 8 10 novembre 07 16:21
Cinesi Del Membro! td_2200 Modellismo 20 01 luglio 06 11:02
NUOVO,aiuto fms... Pierluigi Elimodellismo Principianti 2 17 giugno 06 20:37
Aiuto Sn Nuovo Rabbertaranto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 09 giugno 06 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002