Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2013
Comprare pignone

ciao a tutti, la mia 8ight 2 elettrificata monta un pignone con 2 grani per il serraggio modulo 1 13t con il foro per l'asse da 5mm.... al negozio di modellismo mi ha detto che non ne ha mai visti cosi e che non poteva aiutarmi...... IMG_29381_zps0ad6b7fa.jpg Photo by theferri | Photobucket
io da neofita non sò come comportarmi, qualcuno sa dove posso trovarlo?
leonheart92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 15:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ci sono discussioni riguardo ai vari marchi di pignoni ed in molti ritengono i LOSI tra i più longevi ed affidabili : ti consiglio un ricambio Losi
Vecchio 27 novembre 13, 02:48   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ci sono discussioni riguardo ai vari marchi di pignoni ed in molti ritengono i LOSI tra i più longevi ed affidabili : ti consiglio un ricambio Losi
Grazie della risposta ma il problema per me non è pa qualita, non ho la piu pallida idea di come fare a trovare un pignone"lungo" come quello
Vecchio 27 novembre 13, 18:08   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da leonheart92 Visualizza messaggio
Grazie della risposta ma il problema per me non è pa qualita, non ho la piu pallida idea di come fare a trovare un pignone"lungo" come quello
Per prima cosa devi capire se è un pezzo originale del mezzo oppure una sorta di adattamento. Consulta le istruzioni di montaggio, e vedi se menzionano il pignone.
A mio avviso il doppio grano è superfluo, di solito ne montano uno. Comunque questa pagina mostra i pignioni che cerchi:

Hot Racing Losi 1:8 8ight-E RC Car upgrades and Hop-ups

F
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 23:19   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francescoValendino Visualizza messaggio
Per prima cosa devi capire se è un pezzo originale del mezzo oppure una sorta di adattamento. Consulta le istruzioni di montaggio, e vedi se menzionano il pignone.
A mio avviso il doppio grano è superfluo, di solito ne montano uno. Comunque questa pagina mostra i pignioni che cerchi:

Hot Racing Losi 1:8 8ight-E RC Car upgrades and Hop-ups

F
In origine il modello era a scoppio quindi io lo interpreterei come un adattamento.....
Non so se sia superfluo ma ho paura che fissarlo con un solo grano molto vicino al fondo dell albero possa metterlo troppo sottosforzo e portarlo a spezzarsi....
Comunque il problema era proprio trovarlo ora che mi hai dato il link e che ho scoperto il suo nome tecnico dovrei aver risolto le mie difficolta
Mille grazie
Vecchio 28 novembre 13, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2012
Sì, hai ragione che data la particolare forma e funzione del pignone, nel tuo caso deve essere esteso ed avere i due grani. Io mi riferiferivo alla tipica 1/8. La Hot Racing è un ottima marca, io ho comprato un asse rigido per il mio Stadium Truck e funziona benissimo. Mi fa paicere che hai risolto il problema.

Francesco
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione