BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Comprare pignone (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/303395-comprare-pignone.html)

leonheart92 23 novembre 13 20:19

Comprare pignone

ciao a tutti, la mia 8ight 2 elettrificata monta un pignone con 2 grani per il serraggio modulo 1 13t con il foro per l'asse da 5mm.... al negozio di modellismo mi ha detto che non ne ha mai visti cosi e che non poteva aiutarmi...... IMG_29381_zps0ad6b7fa.jpg Photo by theferri | Photobucket
io da neofita non sò come comportarmi, qualcuno sa dove posso trovarlo?

pappa 25 novembre 13 15:40

Ci sono discussioni riguardo ai vari marchi di pignoni ed in molti ritengono i LOSI tra i più longevi ed affidabili : ti consiglio un ricambio Losi :D

leonheart92 27 novembre 13 02:48

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4040633)
Ci sono discussioni riguardo ai vari marchi di pignoni ed in molti ritengono i LOSI tra i più longevi ed affidabili : ti consiglio un ricambio Losi :D

Grazie della risposta ma il problema per me non è pa qualita, non ho la piu pallida idea di come fare a trovare un pignone"lungo" come quello

francescoValendino 27 novembre 13 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da leonheart92 (Messaggio 4043160)
Grazie della risposta ma il problema per me non è pa qualita, non ho la piu pallida idea di come fare a trovare un pignone"lungo" come quello

Per prima cosa devi capire se è un pezzo originale del mezzo oppure una sorta di adattamento. Consulta le istruzioni di montaggio, e vedi se menzionano il pignone.
A mio avviso il doppio grano è superfluo, di solito ne montano uno. Comunque questa pagina mostra i pignioni che cerchi:

Hot Racing Losi 1:8 8ight-E RC Car upgrades and Hop-ups

F

leonheart92 27 novembre 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da francescoValendino (Messaggio 4043891)
Per prima cosa devi capire se è un pezzo originale del mezzo oppure una sorta di adattamento. Consulta le istruzioni di montaggio, e vedi se menzionano il pignone.
A mio avviso il doppio grano è superfluo, di solito ne montano uno. Comunque questa pagina mostra i pignioni che cerchi:

Hot Racing Losi 1:8 8ight-E RC Car upgrades and Hop-ups

F

In origine il modello era a scoppio quindi io lo interpreterei come un adattamento.....
Non so se sia superfluo ma ho paura che fissarlo con un solo grano molto vicino al fondo dell albero possa metterlo troppo sottosforzo e portarlo a spezzarsi....
Comunque il problema era proprio trovarlo ora che mi hai dato il link e che ho scoperto il suo nome tecnico dovrei aver risolto le mie difficolta
Mille grazie

francescoValendino 28 novembre 13 11:30

Sì, hai ragione che data la particolare forma e funzione del pignone, nel tuo caso deve essere esteso ed avere i due grani. Io mi riferiferivo alla tipica 1/8. La Hot Racing è un ottima marca, io ho comprato un asse rigido per il mio Stadium Truck e funziona benissimo. Mi fa paicere che hai risolto il problema.

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002