| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2009
| OT - Costruire un carrello lentissimo
Ciao a tutti. Mi scuso per l'ot... ma credo che siate i più competenti in materia. Dovrei costruire un carrellino a 4 ruote da utilizzare per far muovere automaticamente una fotocamera. Simile ad un automodello... ma molto più semplice! In pratica mi servirebbe una base (pianale?) su cui appoggiare la fotocamera, due ruote motrici dietro e due ruote direzionali davanti. In pratica dovrei: - posizionare la fotocamera in modalità scatto intervallato - orientare e fissare le ruote davanti in modo che "girino" in tondo (o vadano dritto) - accendere l'interruttore e lasciare che che il carrello si muova molto lentamente da solo. In particolare il motore dovrebbe essere lentissimo in modo che il tutto si muova ad una velocità tipo un centimetro ogni 10 minuti. Sapete consigliarmi (magari con link!) un motore, le ruote da usare... e come collegarli? Se il tutto fosse molto economico sarebbe anche meglio... riuscite a darmi una mano? intanto grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Secondo me ti serve un "trenino" ![]() Scherzi a parte le rotaie garantiscono la continuità del cerchio che vuoi fare e probabilmente esistono delle meccaniche molto lente , altrimenti ne puoi realizzare una montando un riduttore di quelli per argano ....ho un servocomando verricello ![]() How to make a servo winch - YouTube How to Make a Servo Winch - YouTube
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
Vai su Componenti per l'elettronica e la robotica ha tutto ciò che ti serve per queste cose
__________________ sono bastardo dentro Ultima modifica di aurix : 16 aprile 13 alle ore 12:43 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |