Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 17:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 1
salve ragazzi siccome anche io volevo farmi una pista in casa di legno volevo sapere se il lego per la losi 1/24 e troppo liscio da tenere cosi
Cucciolo22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 23:41   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chrimar Visualizza messaggio
ho cambiato di nuovo idea!
compro pannelli di carton-gesso, mi costruisco il percorso su questi, in modo da farmi una pista più grande, componibile e mobile come mi aveva suggerito wrighi!
mah.. decisamente il materiale meno adatto in tutti i sensi..
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 12:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. decisamente il materiale meno adatto in tutti i sensi..
Ahahahahah me ne sono accorto, usero il legno
chrimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 20:44   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
intanto sono andato avanti con la pista per le micro rally.. mi rimane da mettere la moquette ai nuovi pezzi che adesso sono ancora a legno grazzo..
vi posto un po di foto di qqello che sta venendo fuori, questa pista è 360x300mt.

così è smontata più o meno accatastata.





questa sotto è una delle 2 curve singole, ancora devo rimuovere i chiodini che ho usato per incollare il guardrail di masonite da 4cm x 4mm di spessore.. con i chiodini ho creato un binario che tiene la curva ferma durante l'incollaggio.
una volta incollati i guardrail rimuovo i chiodini e passo una ditata di colla millechiodi nello spigolo tra pannello e guardrail per irrobustirlo, dalle foto si intravede la pasta bianca nei curvoni



e questa è la pista montata, devo studiare come bloccare i pezzi tra loro ma penso di mettere delle linguette di strech fermate sotto i pannelli.




Ultima modifica di wrighi : 13 gennaio 13 alle ore 20:49
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 21:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123


Complimentoni, mi fai venir voglia di comprare subito la Rally (più la SCT in realtà)...e ci sto pensando seriamente!
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:06   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sct non saprei come si comprta con le ruote a vista.. la carrozza rally permette un minimo di scorrimento stile slot
sto provando altri percorsi con i pezzi a dispozizione, botta di culo vuole che mi entra precisa nella stanza anche allungando di 2 ulteriori moduli rettilinei.. non avanza nulla.. un paio di centimentri tra muro e muro.
a parte il percorso originale postato sopra, per adesso ho individuato queste altre 2 varianti:

1) variante con chicane e rettilineo lungo





2) variante con rettilineo lungo e percorso misto





quest'ultima la potrei ingrandire ulteriormente facendo altri 2 rettilinei per sfruttare il centro pista rimasto vuoto..
per fare questa pista ho speso circa 130 euro.

Ultima modifica di wrighi : 13 gennaio 13 alle ore 22:15
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Pensavo alla SCT visto che non ho tante superfici lisce su cui girare, ma esteticamente sono più attratto dalla rally (ma prima o poi le compro tutte e due).

Complimenti per la pista, già da non finita è bella da vedere, figuriamoci dopo.
Spero metterai anche le foto da finita.
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:26   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cucciolo22 Visualizza messaggio
salve ragazzi siccome anche io volevo farmi una pista in casa di legno volevo sapere se il lego per la losi 1/24 e troppo liscio da tenere cosi
ciao, l'ho provata adesso in modo misto legno moquette.. sulla moquette la macchina è silenziosa e tiene benissimo, sul legno è rumorosa e nelle curve sbanda abbastanza, ci vuole un po di indice fatato in caso di volantino oppure di pollice in caso di radio a stick
personalmente moquetterò anche il resto.. purtroppo per i nuovi pezzi ho un grigio più scuro (ho usato avanzi) ma alla fine è lo stesso tipo di moquette feltro da fiere che monto rovesciata, anche se è più brutta ho visto che la macchina si comporta meglio rispetto al lato del pelo..
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:45   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
Pensavo alla SCT visto che non ho tante superfici lisce su cui girare, ma esteticamente sono più attratto dalla rally (ma prima o poi le compro tutte e due).

Complimenti per la pista, già da non finita è bella da vedere, figuriamoci dopo.
Spero metterai anche le foto da finita.
la macchina fotografica non ce la fa a prenderla tutta..
potendo fare una carreggiata di 70-80 sarebbe stata tanto meglio, mi devo accontentare di 60cm perchè lo spazio disponibile è limitato, comunque si gira precisa tutta senza mai battere.. andando piano ovviamente andando forte si batte spesso e si usano le curve come binario

volendo fare un altro paio di pezzi stavo valutando se fare un paio di moduli strani.. un salto o un ponte..
intanto ho trovato un altro percorso fa fare con questi pezzi..

variante 3


Ultima modifica di wrighi : 13 gennaio 13 alle ore 22:51
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 18:33   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
intanto sono andato avanti con la pista per le micro rally.. mi rimane da mettere la moquette ai nuovi pezzi che adesso sono ancora a legno grazzo..
vi posto un po di foto di qqello che sta venendo fuori, questa pista è 360x300mt.

così è smontata più o meno accatastata.





questa sotto è una delle 2 curve singole, ancora devo rimuovere i chiodini che ho usato per incollare il guardrail di masonite da 4cm x 4mm di spessore.. con i chiodini ho creato un binario che tiene la curva ferma durante l'incollaggio.
una volta incollati i guardrail rimuovo i chiodini e passo una ditata di colla millechiodi nello spigolo tra pannello e guardrail per irrobustirlo, dalle foto si intravede la pasta bianca nei curvoni



e questa è la pista montata, devo studiare come bloccare i pezzi tra loro ma penso di mettere delle linguette di strech fermate sotto i pannelli.



e stupenda la mia intenzione era di fare una cosa simile un po piu modesta
mi piace anche il fatto che sia componibile... cerchero di imitarla!
chrimar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002