Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
Tasse doganali Hobbyking

Ciao,
volevo informazioni a riguardo delle tasse doganali da hobbyking... Cioè, quando vado a fare l'ordine di default mi imposta il valore dichirato al 30%... Cioè?
Cosa conviene fare? Mettere 30%,10% o 100% o cos'altro?
Il mio pacco è piccolo, nemmeno 20 euro e appena 200grammi...

Però volevo capire, impostando 30% in caso pago le tasse su quel 30%?
Cosa conviene fare adesso? Mettere 30 al posto di 100 è evadere o roba simile? Perchè se loro lo mettono di default un motivo ci sarà...
Grazie a tutti, e non ditemi di usare il tasto cerca che l'ho già fatto e ho trovato discussioni simili ma senza le risposte che cerco
Fresh non è collegato  
Vecchio 28 luglio 12, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Fresh Visualizza messaggio
Ciao,
volevo informazioni a riguardo delle tasse doganali da hobbyking... Cioè, quando vado a fare l'ordine di default mi imposta il valore dichirato al 30%... Cioè?
Cosa conviene fare? Mettere 30%,10% o 100% o cos'altro?
Il mio pacco è piccolo, nemmeno 20 euro e appena 200grammi...

Però volevo capire, impostando 30% in caso pago le tasse su quel 30%?
Cosa conviene fare adesso? Mettere 30 al posto di 100 è evadere o roba simile? Perchè se loro lo mettono di default un motivo ci sarà...
Grazie a tutti, e non ditemi di usare il tasto cerca che l'ho già fatto e ho trovato discussioni simili ma senza le risposte che cerco
Il 30% è il valore della merce che viene dichiarato in dogana all'arrivo in Italia S.S. escluse, su quella cifra dichiarata viene calcolato tutto (iva,spese ect.) Per 20€ non sono previste spese di IVA, il minimo di franchigia credo sia sui 40/50 € da lì in poi si paga!!! Consiglio comunque di dichiarare sempre il 100% se si vogliono evitare problemi. mi è capitato solo una volta che la dogana ha voluto la copia del pagamento dell'ordine fatto da HK perfortuna era identico al valore dichiarato. Quindi in caso di verifica deve combaciare il valore dichiarato con quello pagato.
Questa è la mia esperienza e la mia realtà nella mia città, pero' in ITALIA esistono diverse situazioni quindi magari altri utenti potrebbero risponderti diversamente!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

Ultima modifica di TheStar123 : 28 luglio 12 alle ore 13:43
TheStar123 non è collegato  
Vecchio 28 luglio 12, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
innanzitutto grazie... non penso che avrò problemi dato che i 20 euro sono compresi di ss però la curiosità bisogna saziarla =)
Fresh non è collegato  
Vecchio 28 luglio 12, 17:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quoto la risposta data sopra , hanno contattato anche me per una scatola di un aereo e chiesto la ricevuta ( che va sempre stampata o comunque conservata )...mentre per le batterie non mi hanno chiesto niente ...comunque io ora acquisto da HK de ...4 giorni e senza problemi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 28 luglio 12, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
eh anche io se potessi acquisterei li... solo la fornitura europea fa abbastanza pena...
non hanno niente di quello che mi serve: led, ventola, connettori... ecc
Fresh non è collegato  
Vecchio 29 luglio 12, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
non capisco io ho 20 e passa ordini dai 20 euro fino a arriva a 200 e non ho mai pagato la dogana.... perché i pacchi non arrivano in italia ma in germania. ..
raceboy non è collegato  
Vecchio 29 luglio 12, 22:26   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il valore da dichiarare è quello realmente pagato. Dichiarare un valore inferiore equivale ad evadere il fisco.

Esiste già una storica discussione riguardo alle spedizioni HobbyKing:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...eggi-bene.html

Chiudo.
__________________

ilmax non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tasse Doganali Su Un Pacco Dagli Usa!!! riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 novembre 09 22:57
Tasse doganali Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 12 aprile 08 20:10
Tasse doganali Temistocle Modellismo 12 07 dicembre 05 23:04
Tasse Doganali Bazz46 Elimodellismo in Generale 1 02 febbraio 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002