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Vecchio 27 ottobre 11, 21:19   #1 (permalink)  Top
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Rimessa a punto carburatore!!!!HELP.

Salve a tutti, finalmente ieri dopo tanto attendere è arivata a casa mia la vite del carburatore che aspettavo, la metto, come si deve, però ci sono mille problemi dopo l'accensione della macchina.
Ricordo che la mia macchina, monta un motore picco p3 basic. Insomma il problema fondamentale è che il minimo viene ttenuto troppo , alto, girando veramente troppo, e quando accelero il motore si affoga.
Data la mia poca conoscienza ho fatto, quello che c'è scritto in giro sul forum riguardo a questi problemi, ovvero o ristretto tutte le viti ed ho dato ad ogni vite 3 giri e mezzo, vado a riaccendere e non si accende. allora allargo il minimo meccanico per quasi un giro, dopo essere passato per ogni quarto di giro, e la macchina, riparte e siamo di nuovo punto e a capo, sempre troppo alto.
l'unica cosa che ho potuto notare è che se stringo la parte che accelera il minimo vabbene, però se lo fcc con il minimo meccanico non va! come posso risolvere??
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Vecchio 28 ottobre 11, 14:49   #2 (permalink)  Top
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Se ben ricordo la vite che avevi smarito era quella del "minimo meccanico" cioè quella che determina la posizione del minimo facendo da appoggio al tamburo/farfalla. Se ò ben capito scrivi che il motre si avvia soltanto se questa è avvitata troppo, cioè il minimo risulta troppo alto, se le cose stanno così può significare duecose:
1) che lo spillo del passaggio (quello al centro della valvola/farfalla) è troppo chiuso da non permette il passaggio della mix fino a quando non apri il carburatore che però ti dà un regime troppoalto. Ti consiglio di aprirlo 2 giri, di svitare la vite di battua fino ad avere una fessura di circa 0,8mm e riprovare l'avviamento.
2) che lo spillo del passaggio è troppo aperto ed il motore o lo tieni alto di giri o si ingolfa.
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Vecchio 28 ottobre 11, 15:10   #3 (permalink)  Top
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Se ben ricordo la vite che avevi smarito era quella del "minimo meccanico" cioè quella che determina la posizione del minimo facendo da appoggio al tamburo/farfalla. Se ò ben capito scrivi che il motre si avvia soltanto se questa è avvitata troppo, cioè il minimo risulta troppo alto, se le cose stanno così può significare duecose:
1) che lo spillo del passaggio (quello al centro della valvola/farfalla) è troppo chiuso da non permette il passaggio della mix fino a quando non apri il carburatore che però ti dà un regime troppoalto. Ti consiglio di aprirlo 2 giri, di svitare la vite di battua fino ad avere una fessura di circa 0,8mm e riprovare l'avviamento.
2) che lo spillo del passaggio è troppo aperto ed il motore o lo tieni alto di giri o si ingolfa.
no, il problema, è che secondo me è prp la punta della valvova a farfalla troppo poco inserita. Difatti ieri quando ho ftt l'ultima accensione, il motore girava sempre trp alto, nel momento in cui spingevo lo spillo, ovvero il servo che serve ad accellerare, verso il carburatore, ovvero frenando, il minimo si metteva a posto, però se io spengo il motore e avvito la vite, che sta lì, la macchina, non riparte, e la corda diventa, dura. In più una volta accesa se accelero sembra come se entrasse troppa miscela, e il motore fa un rumore come se si affoga e non accelera. cos posso fare???
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Vecchio 31 ottobre 11, 20:52   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 02 novembre 11, 10:51   #5 (permalink)  Top
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no, il problema, è che secondo me è prp la punta della valvova a farfalla troppo poco inserita. Difatti ieri quando ho ftt l'ultima accensione, il motore girava sempre trp alto, nel momento in cui spingevo lo spillo, ovvero il servo che serve ad accellerare, verso il carburatore, ovvero frenando, il minimo si metteva a posto, però se io spengo il motore e avvito la vite, che sta lì, la macchina, non riparte, e la corda diventa, dura. In più una volta accesa se accelero sembra come se entrasse troppa miscela, e il motore fa un rumore come se si affoga e non accelera. cos posso fare???
Ma scusa ...la risposta te la sei data da solo, se frenando il minimo si abbassa, non è un probelma del carburtore, ma dell'asta di comando che non fa ritornare il carburatore al minimo, ciò avviene soltanto ad uan maggior rotazione del servo quando freni, questo significa che; ola molla che si trova tra la testiana del tirante gas e la scquadretta del servo è corta o poco compressa, oppure la squadretta non è posizionata correttamente sul servo.
Prova, con TX e RX accesi in posizione rilascio, di posizionare il leverismo in modo che la farfalla carb. venga tenuta spinta verso il minimo (che sarà determinato dalla vite di battua), in questa posizione se vai a frenare si dove comprimere la molla (per poter avere la funzione di frenata) pur mantenendo il carb. in posizione di minimo.
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Vecchio 03 novembre 11, 11:43   #6 (permalink)  Top
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Ma se ti fermi senza frenare il minimo rimane sempre alto oppure dopo un pò si abbassa da solo ?
potrebbe essere il "doppio" minimo dato da una carburazione troppo grassa ai bassi e questo spiegherebbe anche l'ingolfamento del motore .
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Vecchio 04 novembre 11, 15:46   #7 (permalink)  Top
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Grazie ho ftt!!! grazie cmq a tutti!!!
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Vecchio 19 novembre 11, 14:28   #8 (permalink)  Top
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Grazie ho ftt!!! grazie cmq a tutti!!!
Potresti scrivere come?
Qualche parola in più potrebbe essere di aiuto ad altri lettori che si trovassero nella tua situazione o per capire se ci hanno azzeccoto coloro hanno crcato di darti consigli .
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Vecchio 19 novembre 11, 16:25   #9 (permalink)  Top
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Quoto magu: dicci come hai risolto.
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